― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen - pronostico e possibili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen – pronostico e possibili formazioni

La nuova stagione della Bundesliga inizierà venerdì 23 agosto quando gli invincibili di Xabi Alonso, il Bayer Leverkusen, andranno ad affrontare il Borussia Monchengladbach al Borussia-Park.
I padroni di casa hanno concluso la scorsa stagione al 14° posto e sperano di migliorare le loro recenti campagne, mentre gli ospiti arrivano alla partita freschi della vittoria in Supercoppa tedesca contro lo Stoccarda di sabato scorso. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen è previsto alle 20:30


Prepartita Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre?

Borussia Monchengladbach


I padroni di casa hanno iniziato la loro stagione 2024-25 con una vittoria per 3-1 contro l’Erzgebirge Aue nella DFB-Pokal il 17 agosto, anche se sono stati costretti a sudare dopo aver subito il primo gol all’ottavo minuto.
Il fatto che i Die Fohlen abbiano faticato contro una squadra della terza divisione del calcio tedesco è un’immagine sgradita per il boss Gerardo Seoane, che spera di poter arrestare lo scivolamento della sua squadra verso le zone di retrocessione delle ultime stagioni.
Il Borussia Monchengladbach ha concluso la sua campagna 2023-24 con 34 punti, solo uno in più del Bochum, sedicesimo classificato, che è finito ai playoff per la retrocessione.
Tuttavia, la scorsa stagione è stata solo una delle tante stagioni deludenti dopo il quarto posto del 2019-20, dato che il club non ha concluso nessuna delle ultime quattro stagioni oltre l’ottavo posto.
La squadra di Seoane ha raccolto solo 14 punti in 17 partite nella seconda metà della campagna di Bundesliga 2023-24 e non ha vinto nessuna delle ultime sei partite di campionato.
Non ha vinto nemmeno le ultime sei partite al Borussia-Park in Bundesliga, anche se, considerando le sei amichevoli pre-stagionali, ha vinto complessivamente le ultime sette partite.

Bayer Leverkusen


Il Bayer Leverkusen è stato portato ai rigori nella finale di Supercoppa contro lo Stoccarda lo scorso fine settimana dopo aver pareggiato 2-2, ma la squadra di Xabi Alonso si è imposta per 4-3 agli shootout.
Il Leverkusen non è nuovo alle rimonte tardive e questa esperienza si è rivelata fondamentale contro lo Stoccarda, quando Patrik Schick ha segnato all’88° minuto il pareggio per 2-2.
Con la vittoria in finale, Alonso ha conquistato tutti i trofei nazionali a disposizione del club, ma la vittoria è stata ancora più straordinaria se si considera che la squadra è stata costretta a giocare in 10 dopo l’espulsione di Martin Terrier al 37° minuto.
Grazie a questo trionfo, Alonso ha vinto tre dei cinque trofei più importanti vinti dai Die Schwarzroten ed è l’unico manager nella storia della Bundesliga a guidare una squadra a un titolo imbattuto.
Gli “Invincibili” hanno segnato 89 gol e subito 24 reti nella scorsa campagna, risultando la seconda squadra con il miglior attacco e la miglior difesa della divisione.
Compresi i quattro incontri di pre-stagione, il Leverkusen ha vinto solo una volta nelle ultime cinque partite, anche se ha prevalso in 14 delle ultime 17 trasferte in Bundesliga.

Notizie dalle squadre

  • I padroni di casa potranno scegliere il difensore centrale di prima scelta Nico Elvedi e l’ala Robin Hack, capocannoniere della scorsa stagione.
  • Il Borussia Monchengladbach sarà invece privo del centrocampista Borges Sanches e del portiere Jan Olschowsky per infortunio al ginocchio.
  • Per quanto riguarda gli ospiti, Martin Terrier non sconterà la sospensione in campionato dopo il cartellino rosso ed è disponibile per la selezione.
  • Altrove, Exequiel Palacios sarà assente, quindi ci si aspetta che Granit Xhaka sia affiancato a centrocampo da Aleix Garcia.
  • Il Bayer Leverkusen potrebbe anche richiamare in panchina Florian Wirtz, Jeremie Frimpong e Alejandro Grimaldo, tutti presenti contro lo Stoccarda.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen

Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Reitz, Weigl; Honorat, Stoger, Hack; Kleindienst
Bayer Leverkusen possibile formazione titolare:
Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Garcia, Grimaldo; Wirtz, Adli; Boniface

Pronostico Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen 1-3


Sebbene il Leverkusen non sia in forma smagliante dalla fine del 2023-24, ha dimostrato di avere ancora le carte in regola per vincere quando conta di più.
Inoltre, considerando le scarse prestazioni del Borussia Monchengladbach nello scorso campionato, sarebbe sorprendente se riuscisse a evitare la sconfitta.