― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Borussia Dortmund - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund spera di tornare nelle prime quattro posizioni della Bundesliga quando sabato 13 aprile sera si recherà al Borussia-Park per affrontare il Borussia Monchengladbach.

I padroni di casa sono attualmente all’11° posto nella massima serie tedesca con 31 punti dopo 28 partite, mentre gli ospiti sono la prima squadra al di sotto dei posti per la qualificazione alla Champions League con sei partite ancora da giocare. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Borussia Dortmund è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Borussia Dortmund a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Dopo non aver vinto nessuna delle prime cinque partite del campionato 2023-24, il Borussia Monchengladbach si è ritrovato vicino alla retrocessione all’inizio, ma da allora è riuscito a riportarsi a metà classifica, a nove punti dalla retrocessione.

I Foals hanno perso una partita e ne hanno pareggiate tre delle ultime cinque, ma hanno messo fine alla striscia di quattro partite senza vittorie ottenendo una vittoria per 3-1 contro il Wolfsburg nell’ultima uscita dello scorso fine settimana.

La squadra di Gerardo Seoane ha subito un duro colpo alla Volkswagen Arena, quando Ridle Baku ha segnato al settimo minuto la prima occasione della partita per i Die Wolfe, ma è riuscita a ribaltare la partita nel secondo tempo.

Ko Itakura ha pareggiato i conti con un tiro dalla distanza deviato al 53° minuto, prima che Nathan Ngoumou portasse il Monchengladbach in vantaggio per 2-1 al 58° dopo un’ottima azione di Franck Honorat. I Foals hanno poi mantenuto il controllo del gioco e creato le migliori occasioni nelle fasi finali. Rocco Reitz ha infine assicurato i punti con il terzo gol della sua squadra all’88° minuto.

I padroni di casa torneranno a giocare in casa e cercheranno di evitare la terza partita consecutiva senza vittoria, anche se non sarà un’impresa facile, avendo subito otto gol nelle ultime tre partite di campionato al Borussia Park, compresa la sconfitta per 3-0 contro il Friburgo alla fine del mese scorso.

Borussia Dortmund

Nel frattempo, il Borussia Dortmund ha subito solo due gol nelle ultime sette trasferte di campionato, il che rappresenterà una sfida importante per il Monchengladbach, che ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime 11 partite di Bundesliga.

Dopo aver ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Bayern Monaco nell’ultima trasferta, i Die Schwarzgelben hanno subito una sconfitta per 1-0 in casa contro lo Stoccarda lo scorso fine settimana. Tuttavia, stanno mostrando segni di miglioramento dopo una pessima prima metà di stagione e sono ora in competizione con l’RB Leipzig per l’ultimo posto di qualificazione alla Champions League.

Gli uomini di Edin Terzic sono stati impegnati in Champions League a metà settimana, ma dovranno rimontare un gol di svantaggio nel match di ritorno al Signal Iduna Park la prossima settimana, dopo aver perso l’andata dei quarti di finale per 2-1 contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Un errore calamitoso di Ian Maatsen, prestito del Chelsea, ha regalato alla squadra della Liga l’apertura delle marcature e le cose sono andate di male in peggio per il Dortmund, visto che Samuel Lino ha segnato il secondo gol dell’Atletico poco dopo la mezz’ora. Sebastian Haller ha recuperato un gol in extremis per mantenere la sua squadra in gara in vista dell’incontro cruciale della prossima settimana.

Sebbene il BVB abbia probabilmente un occhio di riguardo per la prossima sfida infrasettimanale, entrerà in campo fiducioso, imbattuto nelle ultime nove partite in trasferta in campionato e con il secondo miglior record in trasferta della massima serie, dietro solo al Bayer Leverkusen, leader della classifica.

Quando queste due squadre si sono incontrate all’inizio della stagione, il Dortmund si è imposto per 4-2, segnando la sua 14a vittoria in 17 partite contro questo avversario, anche se è stato sconfitto con lo stesso punteggio nell’ultima visita a questa sede nella prima metà della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Seoane potrebbe essere privo di ben sette giocatori per questa partita, tra cui Grant-Leon Ranos (caviglia), Tony Jantschke (inguine) e Manu Kone (bicipite femorale), tutti esclusi per infortunio.

Alassane Plea, che ha segnato sette gol in 21 presenze in campionato, è in dubbio per questa partita a causa di un infortunio al polpaccio, mentre Christoph Kramer potrebbe tornare nell’undici titolare dopo aver saltato l’ultima partita per malattia.

Il giovane Simon Walde ha saltato 10 partite a causa di uno strappo ai legamenti ed è probabile che abbia finito la stagione, mentre Florian Neuhaus sarà valutato prima del calcio d’inizio dopo aver saltato la vittoria della scorsa settimana contro il Wolfsburg per un infortunio al tallone.

Il Dortmund sarà probabilmente privo di alcuni elementi chiave, ma la mancanza più importante sarà quella di Donyell Malen (anca), che ha segnato 11 gol per il BVB in campionato e 14 in tutte le competizioni in questo periodo.

Ramy Bensebaini dovrebbe rientrare da un infortunio al ginocchio solo a fine maggio, mentre Abdoulaye Kamara (botta) e Samuel Bamba (muscolo) non torneranno in azione in questa stagione.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Borussia Dortmund

Possibile formazione iniziale del Borussia Monchengladbach:
Omlin; Elvedi, Friedrich, Wober; Lainer, Weigl, Itakura, Netz; N’Goumou, Siebatcheu, Honorat.

Possibile formazione iniziale del Borussia Dortmund:
Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can, Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug