fbpx

Borussia Monchengladbach vs Hoffenheim – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Borussia Monchengladbach ospita sabato 6 agosto l’Hoffenheim nel weekend di apertura della stagione 2022-23 della Bundesliga. Le due squadre si sono classificate a un punto di distanza a metà classifica la scorsa stagione, quindi entrambe sperano di migliorare le proprie prestazioni in questa campagna. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Hoffenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Hoffenheim : a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Dopo aver conquistato a sorpresa il quarto posto in Champions League nella stagione 2019-20, il Gladbach è scivolato gradualmente verso il basso, finendo ottavo e decimo nelle due campagne successive. Il declino è sempre stato probabile dopo che Marco Rose ha abbandonato la nave per raggiungere il Borussia Dortmund la scorsa estate, con l’ex capo dell’Eintracht Francoforte, Adi Hutter, che ha mantenuto la nave senza mai essere sembrato un adattamento naturale al club. I Die Fohlen si sono rivolti all’ex manager del Norwich City Daniel Farke per ripristinare il loro stile di passaggio, dopo che il 45enne si è guadagnato molti applausi nell’East Anglia per il modo enfatico in cui ha guidato la sua squadra a due promozioni in Premier League. Sebbene i risultati contro una squadra di quinta fascia vadano presi con le pinze, il Gladbach ha comunque impressionato nella prima uscita agonistica di Farke lo scorso fine settimana, con Marcus Thuram che ha realizzato una tripletta mentre la sua squadra ha battuto l’Oberachern per 9-1 fuori casa, raggiungendo il secondo turno della DFB-Pokal in grande stile.

Hoffenheim

Sabato l’Hoffenheim sarà sicuramente un banco di prova più severo, ma se Thuram, Jonas Hofmann e Alassane Plea riusciranno a ritrovare la forma dei giorni di gloria della Rosa, il Gladbach potrà essere una minaccia per qualsiasi squadra della Bundesliga in questa stagione. Anche l’Hoffenheim ha cambiato allenatore, dopo il crollo di fine stagione che l’ha visto quasi uscire dalla metà classifica della scorsa stagione. Tre sconfitte consecutive e una serie di nove partite senza vittorie hanno messo fine al regno di Sebastian Hoeness con una nota piuttosto negativa, e Andre Breitenreiter è stato scelto come suo sostituto quest’estate. L’ex capo dell’FC Zurigo è stato sostenuto nel mercato dei trasferimenti, con Stanley Nsoki, Ozan Kabak e Grischa Promel come acquisti estivi del club. Questi ultimi due hanno segnato entrambi nei tempi supplementari per portare i Die Kraichgauer al secondo turno della DFB-Pokal lo scorso fine settimana, dopo che l’SV Rodinghausen, squadra di quarta categoria, aveva opposto una resistenza ostinata durante i tempi regolamentari. Tuttavia, con la partenza del fuoriclasse David Raum verso l’RB Leipzig per circa 23,5 milioni di sterline, resta da vedere se Breitenreiter ha a disposizione la qualità necessaria per portare la sua nuova squadra a livelli più alti in questa stagione.


Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Gladbach ha subito un duro colpo con la notizia che Lars Stindl potrebbe rimanere fuori per diverse settimane dopo aver subito un infortunio al bicipite femorale durante la pesante vittoria di coppa dello scorso weekend. Patrick Herrmann potrebbe essere sostituito da Hofmann in un ruolo più centrale a sostegno di Thuram. Anche Kouadio Kone e Hannes Wolf sono indisponibili per infortunio, mentre il difensore Marvin Freidrich è fuori per uno strappo muscolare. Ko Itakura dovrebbe esordire in campionato dopo il suo trasferimento dai campioni d’Inghilterra del Manchester City per 4,5 milioni di euro. L’Hoffenheim, invece, cercherà probabilmente in Robert Skov l’uomo in grado di sostituire la creatività di Raum sulla fascia sinistra. Kabak e Promel dovrebbero esordire in campionato dopo aver segnato al debutto nella drammatica vittoria della DFB-Pokal, mentre Nsoki non è stato convocato e potrebbe essere nuovamente assente. Andrej Kramaric sarà il leader del gruppo, la fonte di gol più affidabile del club anche in questa stagione.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Hoffenheim

Possibile formazione iniziale del Borussia Monchengladbach:
Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Plea, Hofmann, Herrmann; Thuram

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Vogt, Hubner; Kaderabek, Samassekou, Promel, Skov; Larsen, Baumgartner; Kramaric

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...