― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs RB Leipzig - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs RB Leipzig – probabili formazioni

Il Borussia Monchengladbach cercherà di ottenere la prima vittoria in Bundesliga della nuova stagione quando accoglierà l’RB Leipzig al Borussia-Park sabato 23 settembre pomeriggio.

Mentre i padroni di casa si trovano al 14° posto dopo quattro partite, gli ospiti volano al terzo posto e con una vittoria questo fine settimana potrebbero salire in vetta se gli altri risultati andranno a loro favore. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs RB Leipzig è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Il Borussia Monchengladbach ha avuto un inizio di stagione difficile, raccogliendo solo due punti nelle prime quattro partite di Bundesliga, anche se uno di questi punti è stato mirabilmente conquistato nel pareggio per 3-3 con l’SV Darmstadt 98 lo scorso fine settimana.

I Foals sembravano avviati verso la terza sconfitta in campionato quando erano in svantaggio per 3-0 all’intervallo contro i neopromossi, ma l’espulsione di Matej Maglica all’inizio del secondo tempo è stata seguita da tre gol di Theoson Siebatcheu, Florian Neuhaus e Tomas Cvancara, che hanno contribuito a salvare un punto in trasferta.

L’allenatore Gerardo Seoane, nominato a luglio, ha incoraggiato la sua squadra a “difendersi in maniera compatta” contro un Lipsia votato all’attacco, se vuole sconfiggere i prossimi avversari e aprire la nuova campagna di Bundesliga.

Il Monchengladbach lo ha dimostrato negli ultimi incontri con il Lipsia, vincendo tutti e tre gli ultimi incontri casalinghi contro i De Roten Bullen con un punteggio aggregato di 7-1.

I gol di Jonas Hoffman (2) e Ramy Bensebaini – che hanno entrambi lasciato il club in estate – hanno aiutato il Monchengladbach a vincere 3-0 in casa contro il Lipsia in questo periodo dell’anno scorso, ma hanno perso l’incontro inverso con lo stesso punteggio sei mesi dopo.

RB Leipzig

L’RB Leipzig ha allungato la sua striscia di vittorie in tutte le competizioni a quattro partite, ottenendo una vittoria per 3-1 in trasferta contro lo Young Boys, squadra svizzera, nella prima partita della fase a gironi della Champions League, martedì sera.

Dopo aver battuto Stoccarda, Union Berlino e Augsburg in Bundesliga, i gol di Mohamed Simakan, Xaver Schlager e Benjamin Sesko hanno permesso ai Die Roten Bullen di iniziare in modo vincente il Gruppo G, che comprende anche i campioni d’Europa in carica del Manchester City e la squadra serba della Stella Rossa di Belgrado.

L’allenatore Marco Rose ha elogiato la reazione dei suoi nel secondo tempo contro lo Young Boys, dopo essere andati all’intervallo in parità, e si è detto particolarmente soddisfatto del modo in cui hanno “affrontato le battute d’arresto delle ultime settimane” per ottenere risultati positivi.

Sebbene il Lipsia sia stato sconfitto nelle ultime tre visite a Monchengladbach, una solida serie di sei vittorie nelle ultime otto trasferte in tutte le competizioni – perdendo due volte contro il Leverkusen – fa ben sperare in vista della gara di sabato.

I Roten Bullen, che hanno vinto la Supercoppa di Germania in agosto, si giocheranno le loro chance davanti alla porta, visto che hanno già segnato 19 gol nelle prime sei partite in tutti i tornei di questo periodo, di cui 13 in Bundesliga – solo lo Stoccarda (14) ne ha segnati di più nella massima serie.

Notizie dalle squadre

Il Borussia Monchengladbach ha potuto contare sul ritorno di Christoph Kramer e Manu Kone, che hanno preso parte a sessioni di allenamento complete questa settimana dopo un periodo di assenza per infortunio al ginocchio, e il duo di centrocampo dovrebbe essere coinvolto sabato.

Tuttavia, Cvancara – che ha segnato cinque gol in altrettante partite in questa stagione – non ha ancora preso parte all’allenamento a causa di un problema al piede ed è in dubbio per la visita del Lipsia, mentre Jan Olschowsky (malattia) sarà valutato prima del calcio d’inizio; Jonas Omlin (spalla) e Stefan Lainer (tumore ai linfonodi) rimangono invece indisponibili.

La potenziale assenza di Cvancara vedrà probabilmente Siebatcheu continuare a ricoprire il ruolo di attaccante centrale, con il supporto di Nathan Ngoumou, Alassane Plea e Franck Honorat in attacco.

Il Lipsia sarà privo dell’attaccante Dani Olmo, del difensore centrale Willi Orban e del difensore adolescente El Chadaille Bitshiabu, che continuano a recuperare dagli infortuni al ginocchio, mentre il centrocampista Amadou Haidara è fuori per un problema al polpaccio.

Rose potrebbe essere tentato di rinfrescare la formazione di partenza, con Sesko e Timo Werner in vantaggio su Lois Openda e Yussuf Poulsen, mentre Fabio Carvalho, in prestito dal Liverpool, spera di esordire a centrocampo.

Xavi Simons ha avuto un inizio brillante con il Lipsia da quando è arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain, segnando tre gol e fornendo quattro assist nelle sue prime quattro partite in Bundesliga, e il 20enne olandese dovrebbe mantenere il suo posto sulla fascia destra.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs RB Leipzig

Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Nicolas; Scally, Elvedi, Itakura, Wober; Weigl, Neuhaus; Honorat, Plea, Ngoumou; Jordan

RB Lipsia possibile formazione titolare:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Simons, Schlager, Kampl, Forsberg; Werner, Sesko