fbpx

Borussia Monchengladbach vs RB Leipzig – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Borussia Monchengladbach cercherà di tornare a vincere quando ospiterà l’RB Leipzig in Bundesliga sabato 17 settembre sera. Gli ospiti, invece, hanno esordito in modo impressionante nella prima partita di Marco Rose lo scorso fine settimana, battendo per 3-0 l’ex squadra del nuovo manager, il Borussia Dortmund. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs RB Leipzig è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs RB Leipzig: a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Il Gladbach ha avuto un ottimo inizio con un nuovo manager dopo aver nominato Daniel Farke in estate, ma è giusto dire che la sua forma ha stentato nelle ultime settimane. Due punti nelle ultime tre partite non rappresentano certo un disastro, soprattutto se uno di questi punti è arrivato contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena, ma l’ex capo del Norwich City avrebbe sperato in un risultato migliore dopo aver ottenuto due vittorie e un pareggio nelle sue prime tre partite di campionato. A onor del vero, Farke sembrava aver impostato la sua squadra per evitare la sconfitta in trasferta a Friburgo lo scorso fine settimana, e questo è esattamente ciò che hanno ottenuto con uno scialbo 0-0. I Die Fohlen hanno regolarmente subito troppi gol negli ultimi anni, un’accusa rivolta a Farke anche durante il suo periodo in East Anglia, quindi il 45enne si sarebbe accontentato di tenere a distanza una squadra in forma per la maggior parte della partita. Fare lo stesso contro le impressionanti opzioni d’attacco del Lipsia sabato potrebbe rivelarsi una sfida più difficile, anche se dovrebbero essere più accomodanti nell’altra direzione, il che sarebbe una spinta per i tifosi del Borussia Park che hanno visto la loro squadra vuota nelle ultime due partite.

RB Leipzig

In effetti, il Lipsia è stato incredibilmente impressionante contro il Dortmund lo scorso fine settimana, con Rose che ha avuto un impatto immediato dopo che il regno di Domenico Tedesco era andato drasticamente fuori controllo con le sconfitte per 4-0 e 4-1 rispettivamente contro l’Eintracht Francoforte e lo Shakhtar Donetsk. Il fatto che il Lipsia non abbia concesso al BVB nemmeno un tiro in porta durante l’incontro alla Red Bull Arena è stato un risultato incredibilmente impressionante, considerando che Rose aveva avuto solo due giorni di allenamento con i suoi nuovi giocatori. Willi Orban ha dato al suo nuovo capo un inizio perfetto segnando un colpo di testa dopo sei minuti, prima che Dominik Szoboszlai raddoppiasse il vantaggio della sua squadra poco prima dell’intervallo con un tiro dalla distanza. Amadou Haidara ha chiuso la partita nel finale, dopo che era ormai evidente che il Dortmund non sarebbe comunque rientrato in partita. Nonostante la sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid al Bernabeu mercoledì scorso, Rose avrebbe tratto molti vantaggi dalla prestazione della sua squadra durante la sconfitta, essendo stata la squadra migliore per tutto il primo tempo. Se Timo Werner e Christopher Nkunku fossero stati più spietati davanti alla porta, avrebbero dato alla loro squadra un vantaggio da proteggere, ma invece i colpi di Federico Valverde e Marco Asensio hanno lasciato il Lipsia senza punti nel Gruppo F dopo due partite della sua campagna di Champions League. L’attenzione dei Die Roten Bullen deve però tornare rapidamente alle questioni interne, nell’ultima partita prima della pausa internazionale. Una vittoria al Borussia Park sabato permetterebbe di scavalcare gli avversari in classifica e quasi certamente di occupare la metà superiore della classifica quando gli uomini di Rose torneranno in azione a ottobre.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Gladbach spera di riavere Nico Elvedi nell’undici titolare dopo che il difensore ha saltato il pareggio dello scorso weekend contro il Friburgo per un affaticamento muscolare, ma Ko Itakura rischia un lungo periodo di stop a causa di un infortunio al ginocchio. Christoph Kramer ha fatto da sostituto al centro della difesa l’ultima volta ma, se sarà in forma, Elvedi farà probabilmente coppia con Marvin Friedrich, con Kramer che potrebbe spostarsi a centrocampo dopo che anche Florian Neuhaus ha subito un grave infortunio al ginocchio contro il Friburgo. Julian Weigl spera di conservare il suo posto, avendo esordito per la prima volta dopo il trasferimento dal Benfica, mentre il capitano del club Lars Stindl opererà tra le linee in assenza di Alassane Plea, il cui problema all’inguine potrebbe tenerlo fuori fino a dopo la pausa internazionale. Il Lipsia, invece, viaggerà senza Lukas Klostermann, Konrad Laimer e Dani Olmo per infortunio. L’infortunio di Laimer ha costretto Rose a inserire Xaver Schlager a centrocampo contro il Real Madrid a metà settimana, mentre Haidara ha sostituito Kevin Kampl come unico altro cambio rispetto alla comoda vittoria dello scorso weekend contro il Dortmund. Il 46enne potrebbe essere tentato di far esordire Andre Silva per la prima volta da quando è subentrato, con Emil Forsberg che potrebbe quindi uscire dall’undici titolare, mentre è probabile che Kampl venga reintegrato a spese di Schlager o Haidara, mentre Rose continua a rinfrescare la sala macchine.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs RB Leipzig

Borussia Monchengladbach possibile formazione di partenza:
Sommer; Scally, Friedrich, Elvedi, Bensebaini; Kone, Weigl, Kramer; Hofmann, Thuram, Stindl

RB Leipzig possibile formazione iniziale:
Gulacsi; Simakan, Orban, Diallo, Raum; Kampl, Schlager; Nkunku, Szoboszlai, Werner; Silva

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...