fbpx

Borussia Monchengladbach vs Stoccarda – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Borussia Monchengladbach cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive quando ospiterà lo Stoccarda in Bundesliga venerdì 5 novembre. Gli ospiti, invece, hanno vinto due delle ultime tre partite e si sono portati fuori dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Stoccarda è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Dopo un ottimo inizio sotto la gestione di Daniel Farke, una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato ha fatto precipitare il Gladbach nella parte bassa della classifica. A onor del vero, l’ex capo del Norwich City ha dovuto fare i conti con una lista di infortuni sempre più lunga nelle ultime settimane, anche se questo non giustifica la sconfitta per 2-1 contro il Darmstadt, squadra di seconda fascia, nel secondo turno della DFB-Pokal di un paio di settimane fa. La sconfitta in casa contro i leader del campionato, lo scorso fine settimana, è stata più comprensibile, anche se dopo aver condotto fino al pareggio di Kevin Behrens al 79° minuto, i Die Fohlen avrebbero dovuto tornare dalla capitale con un risultato positivo. In effetti, è stato strano vedere una squadra guidata da Farke – che in generale ha favorito il calcio di possesso durante la sua carriera manageriale – cedere così spesso il pallone dopo che Nico Elvedi aveva rotto l’equilibrio 12 minuti prima dell’intervallo, con la squadra di Urs Fischer che ha sorprendentemente goduto di una quota maggiore del possesso. Il 46enne pretenderà che i suoi giocatori si impongano a un livello molto più alto al Borussia-Park venerdì, quando una vittoria potrebbe portare i suoi giocatori fino al sesto posto in classifica in vista dell’incontro di sabato.

Stoccarda

Dopo non aver vinto nessuna delle prime 10 partite di campionato, nelle ultime settimane sono arrivate due vittorie in rapida successione come autobus per lo Stoccarda. Il manager ad interim Michael Wimmer, promosso da assistente allenatore dopo il licenziamento di Pellegrino Matarazzo il mese scorso, si sentirà in grado di rivendicare il ruolo permanente dopo le vittorie consecutive alla Mercedes-Benz Arena contro i potenziali rivali per la retrocessione VfL Bochum e Augsburg. Certo, in mezzo a queste vittorie c’è stata una sconfitta per 5-0 contro il Borussia Dortmund, ma il 42enne sembra impostare la sua squadra in modo più efficace rispetto al suo predecessore, sicuramente per quanto riguarda la possibilità di battere le squadre che li circondano in classifica, avendo anche sconfitto l’Arminia Bielefeld per 6-0 nel secondo turno della DFB-Pokal. In effetti, i Die Schwaben hanno dimostrato un grande carattere per rimontare dopo che Florian Niederlechner aveva portato in vantaggio l’Augsburg dopo soli quattro minuti, con Serhou Guirassy che aveva pareggiato i conti 11 minuti dopo. Verso la fine del regno di Matarazzo, lo Stoccarda si sarebbe quasi certamente accontentato di un punto. Il problema principale sotto l’americano non era necessariamente perdere le partite, ma non vincerle, ma sotto Wimmer hanno già mostrato più coraggio, continuando a spingere per vincere, con il gol di Waldemar Anton al 29° della ripresa, dopo aver dominato il possesso palla con il 63%. Replicare questo tipo di prestazione sarà difficile – e molto probabilmente non è nemmeno nelle intenzioni – a Monchengladbach venerdì sera, ma Wimmer sarà sempre più fiducioso che il miglioramento delle prestazioni dei suoi si stia avvicinando sempre di più alla prima vittoria in trasferta della stagione.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Gladbach rimarrà senza il capitano Yann Sommer, che non dovrebbe tornare in campo prima dei Mondiali per recuperare dalla lacerazione del legamento della caviglia in tempo per essere titolare con la Svizzera in Qatar. Florian Neuhaus potrebbe saltare il resto della stagione per un infortunio al crociato anteriore, mentre Ramy Bensebaini, Stefan Lainer, Jonas Hofmann, Hannes Wolf e Ko Itakura non saranno presenti venerdì sera. Lo Stoccarda, invece, potrebbe viaggiare solo senza Josha Vagnoman ed Enzo Millot a causa di stiramenti muscolari, mentre per il resto Wimmer avrà a disposizione una rosa completa di giocatori da cui scegliere. Il manager ad interim potrebbe reintegrare l’ex difensore dell’Arsenal Konstantinos Mavropanos nella sua linea arretrata, dopo che il greco ha saltato la vittoria dello scorso fine settimana contro l’Augsburg per un lieve affaticamento muscolare.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale del Borussia Monchengladbach:
Sippel; Scally, Friedrich, Elvedi, Netz; Weigl, Kramer; Herrmann, Stindl, Plea; Thuram

Stoccarda possibile formazione titolare:
Muller; Mavropanos, Anton, Zagadou; Silas, Endo, Ahamada, Fuhrich, Sosa; Pfeiffer, Guirassy

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...