― Advertisement ―

spot_img

McLaren costretta a modificare l’ala posteriore: richieste della FIA dopo sospetti di irregolarità

La McLaren dovrà apportare modifiche alla propria ala posteriore su richiesta della Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA). La decisione arriva a seguito di sospetti di...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Union Berlino - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Union Berlino – probabili formazioni

L’Union Berlino cercherà di tenere il passo delle prime della Bundesliga quando affronterà il Borussia Monchengladbach al Borussia-Park domenica 23 aprile sera. Gli Iron Ones si trovano a cinque punti dal Borussia Dortmund e a sette dal Bayern Monaco, mentre il Gladbach occupa il 10° posto in classifica. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Union Berlino è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

L’ultima volta il Borussia Monchengladbach ha ottenuto un combattuto pareggio per 1-1 in casa dell’Eintracht Francoforte, grazie al gol di Randal Kolo Muani all’83° minuto che ha permesso ai padroni di casa di rimontare un punto dopo l’iniziale vantaggio di Jonas Hofmann. Grazie a questo pareggio, i Foals arrivano alla sfida di domenica con una serie di quattro partite di imbattibilità, avendo registrato una vittoria e tre pareggi dopo l’ultima sconfitta. Il Gladbach ha mantenuto il suo impressionante stato di forma in casa con una vittoria per 2-0 sul Wolfsburg due settimane fa, il che significa che gli uomini di Daniel Farke hanno evitato la sconfitta in ognuna delle loro ultime cinque partite di Bundesliga al Borussia-Park. Inoltre, il Borussia MG ha perso solo una delle precedenti otto partite casalinghe di campionato, ottenendo quattro vittorie e tre pareggi, con la vittoria di febbraio per 3-2 sul Bayern Monaco ancora fresca nella memoria. Non si può nascondere il fatto che il Gladbach abbia vissuto finora una campagna selvaggiamente incoerente, registrando nove vittorie, nove pareggi e 10 sconfitte in campionato, ma i risultati recenti lasciano presagire una forte conclusione della stagione.

Union Berlino

Si potrebbe dire che l’improbabile corsa al titolo dell’Union Berlin sia già finita, con i campioni in carica del Bayern Monaco che si trovano a sette punti di distanza dai grintosi sfidanti, ma gli Iron Ones continueranno a lottare fino alla fine. Il fatto che l’Union sia coinvolto nella corsa al titolo a sei partite dalla fine è di per sé notevole, dato che la squadra di Urs Fischer ha ottenuto la promozione in Bundesliga per la prima volta nel 2019. L’Union Berlin ha iniziato la campagna in modo straordinario, vincendo 13 delle 20 partite iniziali in Bundesliga, ma nelle ultime settimane ha perso il passo, vincendo solo due delle ultime otto partite di campionato. Dopo una serie di quattro partite senza vittorie nei mesi di febbraio e marzo, l’Union ha ottenuto le vittorie contro l’Eintracht Francoforte e lo Stoccarda prima di perdere contro il Borussia Dortmund, mentre lo scorso fine settimana ha pareggiato per 1-1 contro il VfL Bochum, squadra in lotta per la retrocessione. Sebbene gli uomini di Fischer abbiano faticato a essere costanti negli ultimi tempi – prendendo 10 punti su 24 possibili dopo una striscia di vittorie di cinque partite all’inizio dell’anno – l’Union ha dimostrato di avere le carte in regola per finire la stagione con una nota positiva.

Notizie dalle squadre

Il Borussia Monchengladbach sarà privo del trio di infortunati Yvandro Borges Sanches, Nico Elvedi e Tony Jantschke. Con Alassane Plea che dovrebbe saltare la partita di domenica a causa di una malattia, Lars Stindl dovrebbe entrare nell’undici titolare per affiancare Florian Neuhaus e Jonas Hofmann a sostegno dell’attaccante Marcus Thuram. Marvin Friedrich sostituirà probabilmente l’infortunato Elvedi a centrocampo, affiancando Ko Itakura nel cuore della difesa del Gladbach. Per quanto riguarda l’Union Berlino, Paul Jaeckel è sospeso dopo aver ricevuto un cartellino rosso nel pareggio dello scorso fine settimana con il Bochum, quindi Diogo Leite dovrebbe entrare nel reparto arretrato degli ospiti. Gli Iron Ones restano anche senza l’assente di lungo corso Andras Schafer, che ha giocato in prima squadra l’ultima volta a gennaio prima di infortunarsi al piede. Rani Khedira continuerà a guidare il centrocampo, mentre Sheraldo Becker e Kevin Behrens riprenderanno la loro collaborazione in attacco.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale del Borussia Monchengladbach:
Omlin; Scally, Itakura, Friedrich, Bensebaini; Weigl, Kone; Hoffman, Neuhaus, Stindl; Thuram

Union Berlino possibile formazione titolare:
Ronnow; Leite, Knoche, Doekhi; Juranovic, Laidouni, Khedira, Haberer, Roussillon; Becker, Behrens