― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Werder Brema - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Werder Brema – probabili formazioni

Entrambe le squadre punteranno a riprendersi dalla sconfitta quando venerdì 17 marzo sera il Borussia Monchengladbach ospiterà il Werder Bremen in Bundesliga. Il Gladbach è stato eliminato 3-0 in trasferta contro l’RB Leipzig l’ultima volta, mentre il Werder Bremen è stato battuto 3-2 dal Bayer Leverkusen. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Werder Brema è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

In effetti, la pessima forma in trasferta del Gladbach è continuata sotto Daniel Farke, con il Lipsia che ha surclassato completamente gli avversari durante l’incontro alla Red Bull Arena di sabato scorso. In tutta onestà con Die Fohlen, sono riusciti a tenere a bada gli avversari fino a quando Timo Werner non ha sbloccato la situazione due minuti prima dell’ora, con un rigore di Emil Forsberg e un tiro nel finale di Josko Gvardiol che hanno regalato a Die Roten Bullen una meritata vittoria. Farke sarà preoccupato dal fatto che la sua squadra gestisca solo il 33% di possesso palla nel corso della partita, con l’ex allenatore del Norwich City che finora si è vantato di aver implementato uno stile di calcio controllato durante la sua carriera manageriale. Con una sola vittoria in trasferta per tutta la stagione, Farke e i suoi giocatori saranno quasi certamente lieti di tornare in casa contro il Werder Bremen venerdì, con il Gladbach che ha vinto sette delle 12 partite di campionato al Borussia Park finora in questa stagione.

Werder Brema

Il Werder Bremen, invece, è stato sconfitto per la quarta volta nelle ultime cinque partite, con la squadra di Ole Werner che non è riuscita a trovare il pareggio nel finale contro il Bayer Leverkusen. Marvin Ducksch aveva portato i padroni di casa in vantaggio dopo mezz’ora al Weserstadion, ma la squadra di Xabi Alonso ha segnato tre gol in risposta su entrambi i lati dell’intervallo, con il gol di Adam Hlozek all’83’ che ha chiuso la partita nonostante Niclas Fullkrug infligge il suo rigore in ritardo. Con 10 punti di vantaggio sui posti retrocessione, Werner e i suoi giocatori non nutriranno certamente preoccupazioni per quanto riguarda un ritorno immediato in seconda divisione, con la loro ottima forma durante i primi mesi della stagione che assicura la loro permanenza nella massima serie dovrebbe non essere di breve durata. Tuttavia, con un piazzamento nella metà superiore ancora più che in palio, il 34enne sarà determinato a vedere la sua squadra tornare a vincere prima piuttosto che dopo, potenzialmente a partire dalla trasferta di venerdì a Monchengladbach.

Notizie dalle squadre

Il Gladbach rimarrà senza Ramy Bensebaini per squalifica, anche se il terzino sinistro soffre comunque di un problema al bicipite femorale. Luca Netz è destinato a continuare in assenza del nazionale algerino. Allo stesso modo, la terza scelta del club Tobias Sippel dovrebbe continuare tra i pali fino a dopo l’imminente pausa per le nazionali, quando Jan Olschowsky e Jonas Omlin dovrebbero essere nuovamente disponibili. Julian Weigl e Tony Jantschke restano fuori rispettivamente per gravi infortuni alla caviglia e al ginocchio, ma il capitano del club Lars Stindl dovrebbe essere pronto a partire dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina durante la sconfitta contro il Lipsia. Il Werder Bremen, nel frattempo, è stato colpito da un virus che circolava nel club prima della sconfitta contro il Leverkusen l’ultima volta, con Leonardo Bittencourt, Dudu, Romano Schmid, Marco Friedl e Christian Gross tutti esclusi. Resta da vedere se il quintetto sarà disponibile questo fine settimana. Se dovessero essere in forma e impazienti di andare come previsto, Friedl tornerà quasi sicuramente nel suo ruolo di esterno sinistro in difesa, con Bittencourt, Gross e Schmid che forniranno tutte le opzioni per rafforzare il centrocampo degli ospiti. Tuttavia, Jean-Manuel Mbom e Felix Agu restano fuori a causa di infortuni a lungo termine, con Ducksch e Fullkrug che sperano di continuare la loro forma sotto porta dopo che entrambi hanno insaccato l’ultima volta.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Werder Brema

Borussia Mönchengladbach possibile formazione titolare:
Sippel; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Kramer, Konè; Hofmann, Stindl, Motivo; Thuram

Werder Brema possibile formazione titolare:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Bittencourt, Gross, Schmidt, Jung; Ducksch, Fullkrug