Il Borussia Mönchengladbach è ancora senza Marcus Thuram ma spera di entrare tra i primi sei con la vittoria sul Werder Bremen di Josh Sargent. L’incontro Borussia Mönchengladbach – Werder Bremen si gioca martedì 19 gennaio con calcio d’inizio alle 17.30.

Borussia Mönchengladbach – Werder Bremen: a che punto siamo?

Il Borussia

Il Gladbach maledice ancora la sua fortuna dopo aver subito un pareggio nei minuti di recupero su rigore nel pareggio per 2-2 in casa del VfB Stuttgar. Marco Rose & C hanno avuto poco tempo per soffermarsi su questo. Sette punti su nove, inclusa una vittoria sui campioni del Bayern Monaco, è ancora un buon ritorno nel 2021, e saranno fiduciosi di continuare il loro eccellente record contro il Brema. Il giocatore del mese di dicembre Lars Stindl è sull’orlo della doppia cifra per la stagione dopo aver segnato a Stoccarda, mentre Alassane Plea spinge per un ritorno alla formazione titolare dopo aver superato i 30 minuti nel fine settimana. L’altro attaccante Thuram rimane comunque sospeso.

Il Brema

I gol nel finale dello skipper Theodor Gebre Selassie e Felix Agu hanno regalato al Brema una vittoria casalinga contro l’Augsburg sabato, seguito da un impressionante pareggio per 1-1 in casa del Bayer Leverkusen. Questi risultati hanno portato la squadra di Florian Kohfeldt al dodicesimo posto e una rara vittoria sul Gladbach allevierebbe ulteriormente le preoccupazioni di essere trascinato nel mix retrocessione. L’attaccante statunitense Sargent cercherà di aggiungere ai tre gol che ha ottenuto in tutte le competizioni, mentre l’attaccante kosovaro Milot Rashica vorrà aggiungere al paio di minuti che ha ottenuto contro l’Augsburg dopo il suo ritorno da un lungo licenziamento per infortuni. Kohfeldt ha confermato, tuttavia, che il terzino sinistro Ludwig Augustinsson e l’attaccante Niclas Füllkrug sono ancora esclusi per infortunio.


Tutte le partite di Bundesliga


Le statistiche


Il Gladbach è imbattuto negli ultimi nove incontri in Bundesliga con il Werder (6 vittorie, 3 pareggi). I puledri hanno registrato più vittorie interne sul Brema rispetto a qualsiasi altro club della Bundesliga (30 in 51 partite). Stindl è il capocannoniere del Gladbach con nove gol finora in questa stagione di Bundesliga. Ha segnato otto gol in 18 partite ufficiali contro il Werder, facendo dei Biancoverde la sua squadra preferita insieme all’Augsburg.
Il Werder ha vinto solo una delle ultime 15 partite di Bundesliga a Mönchengladbach: una vittoria per 4-1 il 23 ottobre 2010. Tuttavia, hanno ottenuto la vittoria esterna più alta della loro storia in Bundesliga contro i puledri: una sconfitta per 7-0 nell’aprile 1966.
Il centrocampista Leonardo Bittencourt è il secondo miglior marcatore del Werder in questa stagione, dopo l’attaccante Füllkrug, con quattro reti, con tre.

Borussia Mönchengladbach – Werder Bremen: le formazioni

Gladbach
Sommer – Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt – Kramer, Neuhaus – Herrmann, Stindl (c), Hofmann – Plea
Fuori: Lazaro (inguine), Reitz (bacino), Thuram (sospeso)
In dubbio: Doucoure (match fitness), Scally (knock)
Allenatore: Marco Rose

Brema
Pavlenka – Veljkovic, Toprak, Friedl – Gebre Selassie (c), Eggestein, Mbom, Möhwald, Agu – Sargent, Selke
Fuori: Augustinsson (coscia), Erras (muscolare), Füllkrug (caviglia), Groß (muscolare)
In dubbio: Woltemade (malato)
Allenatore: Florian Kohfeldt

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20