― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach - Wolfsburg: probabili formazioni

Borussia Monchengladbach – Wolfsburg: probabili formazioni

Pur essendo appaiate in classifica in Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Wolfsburg sono separate da sette punti prima dell’incontro della domenica di Pasqua 9 aprile nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Gli ospiti rimangono in lizza per un piazzamento nella top-six dopo la drammatica rimonta della scorsa settimana, mentre il Gladbach è destinato a concludere la stagione nella mediocrità di metà classifica. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach – Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach – Wolfsburg a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Dopo lo stallo dell’ultima volta con il Koln, il Borussia Monchengladbach è rimasto senza vittorie per cinque partite per la prima volta sotto la guida dell’allenatore Daniel Farke: solo il Koln sta resistendo a una striscia più lunga senza vittorie in tutta la Bundesliga. In totale, il Gladbach ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto partite di campionato – una sconfitta shock per 3-2 contro il Bayern Monaco – e sta facendo poco meglio della scorsa stagione in termini di punti conquistati. Il bilancio di appena 32 punti in 26 partite è forse superiore di due punti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ma entrambi rappresentano il peggior bottino del club da quando, nel 2011, è stato necessario uno spareggio per la retrocessione per rimanere in alto. Farke non è riuscito a trovare una soluzione al loro tallone d’Achille: i Die Fohlen hanno finora perso 14 punti da posizioni vincenti – solo l’Augsburg ne ha sprecati di più. Sicuramente già al sicuro dalla retrocessione, il Gladbach vorrà chiudere in bellezza una stagione difficile, ma battere il Wolfsburg si è rivelato storicamente un compito arduo: il club renano ha perso quasi la metà dei 45 incontri con i Lupi nella massima serie tedesca. Di recente, però, sono rimasti imbattuti in sei partite consecutive di campionato contro gli ospiti di domenica, e nel match inverso di ottobre Marcus Thuram ha messo a segno la sua quarta doppietta in Bundesliga per assicurare il pareggio per 2-2.

Wolfsburg

Il Wolfsburg arriverà a Monchengladbach dopo aver perso solo una delle ultime nove trasferte, vincendo cinque volte. Con 12 gol subiti in trasferta in questa stagione, la squadra della Bassa Sassonia detiene anche il miglior record difensivo della Bundesliga, mentre di recente ha ottenuto tre vittorie consecutive fuori casa. Un quarto successo nel fine settimana eguaglierebbe il record del club e l’allenatore Niko Kovac sarebbe sicuramente contento di un’impresa del genere, visto che cerca di portare i Die Wolfe in Europa. Il distacco dall’Eintracht Francoforte, sesto in classifica, è di soli due punti in vista del weekend pasquale, dopo che i gol di Luca Waldschmidt e Lukas Nmecha nel pareggio casalingo per 2-2 con l’Augsburg della scorsa settimana hanno permesso di recuperare il dodicesimo punto da una posizione perdente. Questo rappresenta anche il miglior risultato del campionato e dimostra la determinazione di Kovac, che ha ancora qualcosa da dimostrare dopo aver fallito sia con il Bayern che con il Monaco.

Notizie dalle squadre

Uno dei centrocampisti più richiesti d’Europa, Manu Kone del Gladbach è diventato il primo giocatore a collezionare 10 ammonizioni in Bundesliga in questa stagione dopo il suo ultimo cartellino giallo contro il Koln. Il giocatore della Francia Under 21 dovrà quindi scontare una sospensione domenica. Nessuno ha giocato così tanti minuti per il Borussia in questa stagione, quindi il suo sostituto avrà un bel da fare. Julian Weigl è tornato ad allenarsi dopo due mesi di assenza, ma è più probabile che sia Florian Neuhaus a sostituirlo. Tony Jantschke resta indisponibile per infortunio, ma per il resto Daniel Farke dovrebbe avere a disposizione una rosa completa, con Marcus Thuram in prima linea; nessun altro giocatore nella massima serie tedesca ha effettuato così tanti tiri (77) o avuto così tante occasioni importanti (25) come il capocannoniere dei Die Fohlen, autore di 12 gol in questa stagione. Il Wolfsburg, invece, dovrà schierarsi senza l’uomo che lo ha salvato nei tempi supplementari la scorsa settimana: l’infortunio al ginocchio di Lukas Nmecha vede l’attaccante unirsi al collega sospeso Patrick Wimmer. L’adolescente americano Kevin Paredes potrebbe quindi esordire per la seconda volta in Bundesliga da quando è arrivato dal D.C. United; anche Luca Waldschmidt potrebbe rientrare in gioco dopo il gol realizzato contro l’Augsburg. In difesa, l’esonero di Ridle Baku offre a Kilian Fischer la possibilità di entrare nella difesa a quattro degli ospiti.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach – Wolfsburg

Possibile formazione iniziale del Borussia Monchengladbach:
Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram

Wolfsburg possibile formazione iniziale:
Casteels; Fischer, Van de Ven, Lacroix, Otavio; F. Nmecha, Arnold, Gerhardt; Paredes, Marmoush, Kaminski