― Advertisement ―

spot_img

Ajax vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L'Ajax ospita l'SBV Excelsior mercoledì 24 aprile sera, sapendo di aver bisogno di tutti e tre i punti per mantenere il quarto posto nella...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueBosnia-Erzegovina-Finlandia: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Bosnia-Erzegovina-Finlandia: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

La Bosnia-Erzegovina punterà a mantenere la sua posizione in testa al Gruppo 3 della Lega B nella UEFA Nations League quando la Finlandia farà visita allo Zenica per l’incontro di martedì 14 giugno. La squadra di Ivaylo Petev è stata costretta ad accontentarsi di un pareggio per 1-1 nella resa dei conti del fine settimana contro il Montenegro, mentre la trasferta degli ospiti in Romania si è conclusa con una sconfitta per 1-0. IL calcio di inizio di Bosnia-Erzegovina-Finlandia è previsto alle 20:45

Prepartita Bosnia-Erzegovina-Finlandia: a che punto sono le due squadre?

Bosnia

La Bosnia è stata rapidamente espulsa dalla Lega A nella Nations League senza un solo punto sul proprio nome la scorsa stagione, ma la squadra di Petev sta rivendicando in anticipo il ritorno al grande tempo dopo un inizio di imbattibilità nella seconda divisione. Mantenendo il tema di segnare un solo gol nell’arco di 90 minuti, la Bosnia ha segnato per prima con il subentrato Luka Menalo poco prima dell’ora, ma Adam Marusic ha ripristinato la parità con il Montenegro per impedire agli uomini di Petev di tenersi più lontani in vetta. La 59a nazione al mondo è ancora sulla buona strada per una rapida promozione mentre apre la strada con cinque punti al proprio nome, ma tutte e tre le squadre sotto di loro sono ancora a breve distanza nella sezione incredibilmente combattuta prima della riunione di settembre. La Bosnia non ha una Coppa del Mondo di cui tener conto dopo aver tentato e fallito miseramente di farsi strada nella contesa del Qatar, ma Petev ha almeno ora supervisionato una serie di quattro partite di imbattibilità in tutte le competizioni, anche se solo quattro delle ultime 26 partite sono terminate nella vittoria.

Finlandia

La Finlandia, nel frattempo, ha sopportato la vera definizione di inizio misto nella Nations League 2022-23, ma ogni speranza di una terza partita di imbattibilità è stata delusa durante la loro recente trasferta in Romania. George Puscas potrebbe aver perso un’occasione iniziale per portare la Romania in vantaggio dal dischetto, ma non ha commesso errori nell’impostare Nicusor Bancu per l’unico gol della partita al 30′, e una Finlandia relativamente forte non ha avuto risposta a Bucarest. Vincendone uno, pareggiandone uno e perdendone uno nel Gruppo 3 della Lega B finora, la Finlandia occupa il secondo posto in classifica al momento, ma la classifica embrionale è probabilmente priva di significato in un settore combattuto come il loro. La prima qualificazione in assoluto agli Europei non si è tradotta in un’apparizione inaugurale in Coppa del Mondo per la squadra di Markku Kanerva, che è arrivata così vicina ma così lontana da battere la Bosnia in casa all’inizio di questo mese prima che Smail Prevljak recuperasse un punto al 93′ di il contesto.

Ultime notizie dalle squadre

La Bosnia non ha perso giocatori per infortunio o squalifica durante il recente pareggio con il Montenegro, ma l’esterno Haris Duljevic è stato un notevole assente dalla rosa dopo aver ricevuto un’ammonizione contro la Romania. Dino Hotic è stato sacrificato per Menalo sabato sera e si aspetterà di cedere il suo posto all’uomo della Dinamo Zagabria da qui, mentre Eldar Civic e Sead Kolasinac continueranno la loro battaglia per il posto di terzino sinistro. Edin Dzeko non è durato tutti i 90 minuti nel fine settimana e potrebbe quindi andare bene anche martedì sera, ma Ermedin Demirovic è in attesa. Al contrario, i ranghi difensivi della Finlandia si sono ridotti dopo che Daniel O’Shaughnessy è stato costretto ad abbandonare a causa di un perone rotto nella sconfitta contro la Romania, e il 27enne dovrebbe trascorrere i prossimi tre mesi a riprendersi. Richard Jensen, Miro Tenho e Sauli Vaisanen sono tutti a disposizione per coprire O’Shaughnessy questa settimana, mentre Lukas Hradecky punterà a tornare in porta per gli ospiti. Con Kanerva che chiede un’ultima spinta ai suoi giocatori prima dell’inizio delle vacanze, è probabile che Pukki e Joel Pohjanpalo formino ancora una volta la loro partnership d’attacco.

Probabili formazioni Bosnia-Erzegovina-Finlandia

Bosnia-Herzegovina
Sehic; Sucic, Hadzikadunic, Ahmedhodzic, Civic; Gojak, Prcic, Pjanic, Menalo; Dzeko, Demirovic

Finland
Hradecky; Alho, Ivanov, Jensen, L. Vaisanen, Uronen; Kamara, Schuller; Lod; Pukki, Pohjanpalo