La Bosnia-Erzegovina e il Kazakistan si affrontano martedì 7 settembre con entrambe le nazioni che realisticamente richiedono tutti e tre i punti se vogliono mantenere vive le speranze di qualificazione ai Mondiali. Tuttavia, nonostante occupi rispettivamente il quarto e il quinto posto, un vincitore a Zenica potrebbe potenzialmente salire fino al secondo posto dietro la capolista del Gruppo D, la Francia. Il calcio di inizio di Bosnia-Erzegovina vs Kazakistan è previsto alle 20:45.
Prepartita Bosnia-Erzegovina vs Kazakistan: a che punto sono le due squadre?
Bosnia-Erzegovina
Dopo aver raccolto solo due punti nelle prime tre partite, ti verrebbe da pensare che la Bosnia-Erzegovina si senta pessimista sulle proprie possibilità di conquistare il Qatar l’anno prossimo. Tuttavia, il pareggio per 1-1 in Francia di mercoledì ha dato nuova vita alla loro campagna, in particolare quando hanno ancora due partite da disputare con le squadre attualmente in prima e terza. Con le loro due partite contro la Francia fuori gioco, tutto sembra giocare a favore della squadra di Ivaylo Petev, ma devono ancora trarre il massimo vantaggio. Ciò potrebbe rivelarsi molto più facile a dirsi che a farsi con la Bosnia-Erzegovina che ha interrotto una striscia di quasi due anni senza vittorie nel fine settimana con una vittoria amichevole sul Kuwait. Anche se nelle ultime sei partite sono stati segnati solo due gol, Edin Dzeko sarà fiducioso di aggiungere ai suoi 60 gol in nazionale.
Kazakistan
Il Kazakistan avrebbe avuto la sensazione di avere uno slancio crescente dopo aver iniziato il programma di settembre con un drammatico pareggio per 2-2 con l’Ucraina. Tuttavia, la sconfitta per 1-0 in Finlandia ha modificato questa percezione, lasciandoli in una posizione in cui non possono permettersi altri punti persi con solo quattro partite rimanenti. La squadra di Talgat Baysufinov ha ottenuto risultati di tutto rispetto negli ultimi 12 pareggi, ottenendo pareggi in Montenegro e contro l’Ucraina nel loro primo incontro. Tuttavia, ora sono senza vittorie da 11 partite, una serie che li rende chiari perdenti per la loro prossima partita.
Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022
Ultime notizie
Salvo problemi di forma fisica, è probabile che Petev si senta a suo agio nel nominare lo stesso XI titolare della partita di Parigi. Nonostante abbia segnato l’unico gol della partita contro il Kuwait, Smail Prevljak dovrebbe rimanere tra i sostituti per questa partita. Miralem Pjanic, la cui mancanza di calcio al Barcellona ha portato a un trasferimento al Besiktas, prenderà il suo posto al centro del centrocampo. Con questo che rappresenta la terza qualificazione del Kazakistan in meno di una settimana, Baysufinov potrebbe portare gambe fresche per questa competizione. Samat Zharynbetov è in lizza per la sua prima partenza da titolare dopo aver esordito dalla panchina contro la Finlandia, mentre Askhat Tagybergen dovrebbe tornare a centrocampo.
Probabili formazioni Bosnia-Erzegovina vs Kazakistan
Bosnia-Herzegovina
Sehic; Susic, Ahmedhodzic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac; Pjanic, Hadziahmetovic, Cimirot; Demirovic, Dzeko
Kazakhstan
Shatskiy; Tapalov, Erlanov, Marochkin, Alip, Taykenov; Zhukov, Tagybergen, Vorogovskiy; Tattybaev, Aymbetov