― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueBosnia-Erzegovina vs Montenegro - pronostico e possibili formazioni

Bosnia-Erzegovina vs Montenegro – pronostico e possibili formazioni

La Bosnia-Erzegovina cercherà di assicurarsi la prima posizione nel Gruppo 3 della Lega B della UEFA Nations League quando accoglierà il Montenegro venerdì 23 settembre sera. I padroni di casa sono attualmente in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul Montenegro secondo, e gli ospiti devono evitare la sconfitta per portare la corsa alla promozione all’ultima giornata. Il calcio di inizio di Bosnia-Erzegovina vs Montenegro è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bosnia-Erzegovina vs Montenegro: a che punto sono le due squadre

Bosnia-Erzegovina

La Bosnia ha conquistato la promozione nel Gruppo 1 della Lega A grazie alle ottime prestazioni nella competizione 2018-19, ma è retrocessa in Lega B per questa campagna dopo aver faticato ad imporsi nel 2020-21. I Dragoni puntano a guadagnarsi la promozione in Lega A per la prossima campagna e si trovano in una posizione di forza a due partite dalla fine, seduti in cima al Gruppo 3, con otto punti in quattro partite. La Bosnia ha aperto la sua campagna con un pareggio per 1-1 contro la Finlandia il 4 giugno, prima di registrare una vittoria per 1-0 sulla Romania tre giorni dopo. La squadra di Ivaylo Petev ha pareggiato 1-1 con il Montenegro nella terza partita della sezione, prima di vincere 3-2 contro la Finlandia il 24 giugno. La Bosnia, che con una vittoria si assicurerebbe la prima posizione nel Gruppo 3, non si è qualificata per la Coppa del Mondo 2022 e quindi non sarà presente al torneo, che inizierà a novembre.

Montenegro

Il Montenegro, invece, ha raccolto sette punti nelle prime quattro partite della sezione grazie a due vittorie, un pareggio e una sconfitta. I Brave Falcons hanno ottenuto una vittoria per 2-0 contro la Romania il 4 giugno, prima di subire una sconfitta per 2-0 contro la Finlandia nella loro seconda partita della sezione tre giorni dopo. Il Montenegro ha poi pareggiato 1-1 con la Bosnia in casa, prima di registrare una vittoria per 3-0 sulla Romania nell’ultima partita, che li ha lasciati al secondo posto nella sezione. Una vittoria venerdì li porterebbe al primo posto in vista dell’ultima partita in casa della Finlandia, e sono in una posizione di forza per evitare la retrocessione in Lega C, quindi anche perdere il primo posto nel girone non sarebbe la fine del mondo considerando che sono in Lega B per la prima volta. La squadra di Miodrag Radulovic non si è mai qualificata per la fase finale di una Coppa del Mondo e non è riuscita ad impressionare durante le qualificazioni per il torneo di quest’anno, finendo quarta nella sua sezione.

Notizie dalle squadre

La Bosnia sarà ancora una volta capitanata da Edin Dzeko, con il 36enne che si prepara a scendere in campo con la nazionale per la 125esima volta nel corso di una carriera impressionante. A centrocampo dovrebbe esserci un posto anche per Miralem Pjanic, mentre Sanjin Prcic e Sead Kolasinac dovrebbero essere tra i titolari per i padroni di casa. Dzeko ha realizzato 63 gol con il suo Paese, mentre Pjanic ne ha 18, ma il prossimo marcatore più alto della squadra è Smail Prevljak con sei, e il primo sarà probabilmente presente nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il Montenegro, Stefan Mugosa è destinato a guidare la linea, con il 30enne che ha segnato tre volte nell’ultima partita della sua squadra con la Romania a metà giugno. Il commissario tecnico Radulovic potrebbe schierare lo stesso undici che è sceso in campo per il successo per 3-0 dell’ultima volta, con Vukan Savicevic che potrebbe essere schierato come numero 10. Il capitano Stevan Jovetic è anche il candidato per la vittoria. Anche il capitano Stevan Jovetic è tra i convocati e dovrebbe essere coinvolto in qualche ruolo per gli ospiti.

Probabili formazioni Bosnia-Erzegovina vs Montenegro

Possibile formazione iniziale della Bosnia-Erzegovina:
Sehic; Stevanovic, Civic, Hadzikadunic, Kolasinac; Besic, Prcic, Pjanic; Prevljak, Dzeko, Duljevic

Montenegro possibile formazione iniziale:
Mijatovic; Vesovic, Vujacic, Tomasevic, Radunovic; Jankovic, Scekic; Jovovic, Savicevic, Krstovic; Mugosa