― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueBosnia-Erzegovina vs Ungheria - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Bosnia-Erzegovina vs Ungheria – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

La Bosnia-Erzegovina e l’Ungheria cercheranno di ottenere la prima vittoria della UEFA Nations League 2024-25 quando si affronteranno lunedì 14 ottobre a Zenica. Dopo aver raccolto un punto in tre partite, i padroni di casa sono in testa al Gruppo A3, mentre gli ospiti hanno un punto in più in terza posizione. Il calcio di inizio di Bosnia-Erzegovina vs Ungheria è previsto alle 20:45


Anteprima della partita Bosnia-Erzegovina vs Ungheria a che punto sono le due squadre


Bosnia-Erzegovina


Dopo aver conquistato la promozione in Lega A nel 2022-23, la Bosnia si trova ora ad affrontare una battaglia per evitare un immediato ritorno in Lega B.
La squadra di Sergej Barbarez ha iniziato la sua attuale campagna di Nations League con una pesante sconfitta per 5-2 contro l’Olanda, prima di ottenere un pareggio senza reti in casa con l’Ungheria nell’ultima partita della finestra internazionale di settembre.
La Bosnia è tornata in azione con una sconfitta per 2-1 nella sfida di venerdì contro la Germania, con il tentativo di Edin Dzeko al 70° minuto che si è rivelato una mera consolazione dopo la doppietta di Deniz Undav.
Con tre partite ancora da giocare, la Bosnia sembra essere in una battaglia testa a testa con l’Ungheria per evitare la retrocessione automatica, mentre Paesi Bassi e Germania sono destinati a competere per la promozione.
Avendo perso otto degli ultimi nove incontri internazionali, i Dragoni si presentano alla sfida di lunedì con la speranza di ottenere la prima vittoria da quando hanno battuto il Liechtenstein nell’ottobre 2022.
Sono anche alla ricerca della prima vittoria contro l’Ungheria, dopo che non hanno vinto nessuno dei cinque precedenti incontri.

Ungheria


L’Ungheria si trova in zona playoff retrocessione dopo aver ottenuto due pareggi e una sconfitta nelle prime tre partite di Nations League.
Ha iniziato la sua campagna con una pesante sconfitta per 5-0 contro la Germania, prima di ottenere un punto nell’incontro casalingo con la Bosnia il 10 settembre.
La squadra di Marco Rossi ha raccolto un altro punto nella partita casalinga di venerdì contro l’Olanda, anche se sarebbe stata delusa per aver perso i tre punti dopo essersi trovata in una posizione vincente.
Roland Sallai ha segnato il suo 18° gol internazionale per dare all’Ungheria un sottile vantaggio nel primo tempo, prima che il difensore olandese Virgil van Dijk venisse espulso al 79° minuto per due infrazioni.
Nonostante il vantaggio di un uomo, l’Ungheria non è riuscita a impedire a Denzel Dumfries di raggiungere il pareggio in extremis, portando a quattro le partite senza vittorie in Nations League.
Avendo vinto solo uno degli ultimi sei incontri internazionali, i visitatori di lunedì cercheranno di ottenere il massimo dei punti nella loro prima partita in trasferta contro la Bosnia dalla vittoria per 3-1 nelle qualificazioni a Euro 2008 nel settembre 2006.

Notizie dalle squadre


La Bosnia non potrà contare su Adrian Leon Barisic ed Ermedin Demirovic, che dovranno scontare un’ammonizione di una partita per accumulo di cartellini gialli.
Stjepan Radeljic sostituirà Barisic nel reparto arretrato, mentre l’attaccante Haris Tabakovic potrebbe prendere il posto di Demirovic.
Il centrocampista dell’Ajax Benjamin Tahirovic è in cerca di un posto da titolare dopo essere uscito dalla panchina e aver partecipato all’intervallo contro la Germania.
Gli ospiti non potranno contare su Loic Nego, Milos Kerkez e Krisztofer Horvath, che sono usciti dalla squadra per infortunio.
Endre Botka è stato introdotto come sostituto nel primo tempo contro l’Olanda; il difensore del Ferencvaros potrebbe ora essere considerato per un posto da titolare.
Dominik Szoboszlai, giocatore del Liverpool, continuerà ad essere il capitano del suo Paese, mentre il 23enne affiancherà Roland Sallai e Barnabas Varga in attacco.

Probabili formazioni Bosnia-Erzegovina vs Ungheria

Possibile formazione iniziale della Bosnia-Erzegovina:
Vasij; Gazibegovic, Radeljic, Katic, Kolasinac, Burnic; Gigovic, Huseinbasic, Tahirovic; Dzeko, Tabakovic
Ungheria possibile formazione titolare:
Dibusz; Botka, Fiola, Orban; Bolla, Nikitscher, Schafer, Nagy; Szoboszlai, Sallai, Varga

Pronostisco Bosnia-Erzegovina vs Ungheria


La Bosnia ha perso otto delle ultime nove partite internazionali, ma l’unico pareggio in questo periodo è stato ottenuto nel match inverso contro l’Ungheria e pensiamo che le due nazioni possano ottenere un altro pareggio nella sfida di lunedì a Zenica.