Il Botafogo arriva alla gara di ritorno della Copa Brasil affrontando un enorme svantaggio mentre ospiterà l’America Mineiro all’Estadio Nilton Santos venerdi 15 luglio con un posto nei quarti di finale in palio. Coelho ha vinto la partita di apertura 3-0 alla fine di giugno e ora ha l’opportunità di passare agli ottavi per la seconda volta in tre anni. Il calcio di inizio di Botafogo vs America Mineiro è previsto alle 2 del mattino ora italiana.
Prepartita Botafogo vs America Mineiro: a che punto sono le due squadre
Botafogo
Un brutto inizio nella prima partita di un paio di settimane fa sembrava scuotere la loro fiducia all’inizio, e da lì è solo peggiorato, dato che Fogo ora ha un compito arduo davanti a sé per cercare di invertire uno svantaggio di tre gol. Subire il primo gol ha praticamente sgonfiato questo gruppo e la loro energia in campo per tutta la campagna, perdendo cinque delle ultime sei partite quando ha concesso il primo gol e non riesce a segnare se stesso in ciascuna di quelle sconfitte. Luis Castro ha costantemente elogiato l’importanza di un possesso palla paziente rompendo le linee in modo controllato, un approccio difficile da avere quando ci si ritrova sotto di un paio di gol a metà tempo come hanno fatto contro l’America all’andata. La strada per i quarti di finale può sembrare lunga in questo momento, ma questa squadra ha dimostrato che segnare tre gol è ben nelle loro capacità, vincendo entrambe le partite al terzo turno con un punteggio di 3-0, e segnando anche tre volte in campionato in tre diverse occasioni. Se a ciò si aggiunge il fatto che non hanno mai perso contro l’America in casa, segnando due volte tre o più gol, e allo stesso tempo pubblicando due reti inviolate, c’è un leggero motivo di ottimismo per questo scontro di giovedì. Al momento, Fogo è in crisi offensiva, senza gol in tre delle quattro precedenti partite in tutte le competizioni, mentre ha vinto solo una delle ultime quattro gare giocate in casa.
America Mineiro
America Mineiro è uscito affamato e determinato nella gara di apertura in casa il mese scorso, ponendo fine a quella che all’epoca era una serie di cinque partite senza vittorie in cui non erano riusciti a segnare in ciascuna di quelle partite. Vagner Mancini non poteva aspettarsi molto di più dai suoi giocatori in quell’incontro, che hanno sparato sette tiri in porta e hanno fatto un ottimo lavoro nel tagliare gli spazi aperti in area di rigore. Il prossimo passo per loro sarebbe migliorare il loro gioco fuori casa, dove sono sembrati passivi quando sono in possesso palla e hanno paura di correre rischi, senza un gol in quattro incontri consecutivi su strada, subendo lunedì nei minuti di recupero, cadendo 1 -0 all’Internacional. In questa competizione nel 2020, Coehlo si è ritrovato in testa dopo la gara di apertura in due fasi a eliminazione diretta ed è stato in grado di finire il lavoro entrambe le volte, eliminando rispettivamente il Corinthians e l’Internacional negli ottavi e nei quarti di finale di quell’anno dopo aver ottenuto un 1 -0 in vantaggio dopo l’andata. Mineiro deve ancora subire gol in tre partite finora in questo torneo, anche se penseresti che saranno consapevoli del fatto che hanno subito alcune sconfitte sbilenche già quest’anno, in particolare nell’ultima giornata della fase a gironi di Copa Libertadores campagna quando sono caduti 3-0 in casa dell’Independiente del Valle. Sebbene raramente vengano colti in contropiede, la loro unica punta in attacco è stata spesso isolata, mentre lottava per trovare movimenti di qualità sufficienti per aprirsi, con Coelho che ha segnato il minor numero di gol fino a questo punto della stagione del Brasileiro Serie A (12).
Ultime notizie dalle squadre
È passato quasi un mese da quando il Botafogo ha trovato il gol in casa quando Kayque ha segnato al 61′ il 16 giugno battendo il Sao Paulo 1-0 in una partita in cui Gatito Fernandez ha effettuato due parate per mantenere la porta inviolata. Matheus Nascimento e Kanu rimangono a pari merito per il vantaggio della squadra in gol in questo torneo con due a testa, mentre Erison, reduce da un infortunio lo scorso fine settimana nella sconfitta per 2-0 a Cuiaba, è ancora alla ricerca del suo primo della competizione, dopo averli guidati in casa con sei gol. Victor Sa (disagio fisico), Diego Goncalves (coscia), Gustavo Sauer (caviglia) e Rafael (tendine d’Achille) dovrebbero saltare questo incontro per infortunio. Wellington Paulista, Danilo Avelar e Ale hanno tutti contato per Mineiro nella gara di apertura, con Patric che ha segnato un paio di assist e l’altro proveniente da Marlon. Il portiere Matheus Cavichioli ha subito un solo gol nelle ultime tre partite in tutte le competizioni e Henrique Almeida ha avuto il suo unico bottino nella vittoria casalinga per 1-0 sul Goias all’inizio di luglio. Felipe Azevedo e Aloisio non hanno trovato il gol in questo torneo, nonostante entrambi abbiano segnato due gol in questa stagione in campionato. Wellington Paulista ed Everaldo potrebbero essere fuori da questa partita a causa di infortuni muscolari, mentre Orlando Berrio continua ad essere infastidito da un problema al ginocchio.
Probabili formazioni Botafogo vs America Mineiro
Botafogo
Fernandez; Kanu, Carli, Saravia; Hugo, Del Piage, De Paula, Borges; Nascimento, Lopes, Erison
America Mineiro
Cavichioli; Patric, Patrick, Eder, Avelar; Kal; Ramirez, Juninho, Ale, Azevedo; Paulista