fbpx

Botafogo vs Avai: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

L’Avai si recherà lunedì 13 giugno all’Estadio Olimpico Nilton Santos alla ricerca della prima vittoria in trasferta della stagione 2022 del Campeonato Brasileiro Serie A, quando affronterà il Botafogo. Entrambe le squadre, promosse nella massima serie lo scorso anno, rischiano di tornare in Serie B, dato che Fogo è solo un punto sopra Cuiaba nella posizione di retrocessione finale, mentre Avai è solo davanti a Dourado perché ha segnato un qualche gol in più. Il calcio di inizio è previsto a mezzanotte ora italiana

Prepartita Botafogo vs Avai: a che punto sono le due squadre?

Botafogo

Dall’inizio della nuova campagna nazionale, il Botafogo ha gareggiato duramente e ha giocato la sua parte di partite serrate, con sei dei nove incontri decisi da un gol o meno. Giovedì, gli uomini di Luis Castro hanno messo in scena forse la loro peggiore prestazione dell’anno, subendo quattro gol alla capolista Palmeiras, estendendo la loro serie senza vittorie a quattro partite consecutive in questa competizione. Secondo il suo nuovo principale proprietario e uomo d’affari americano, John Textor, un club con una ricca storia ricca di tradizione ha fatto della propria missione quella di mantenere il possesso palla a tutti i costi, con l’obiettivo di dominare gli avversari con ritmo. Nonostante siano riusciti ad avere palla per lunghi tratti, Fogo non è riuscito a fare molto in possesso ultimamente, segnando un gol o meno in ciascuna delle ultime quattro partite di campionato. Il club ha sottolineato l’importanza di restare calmi e composti dentro e fuori dal campo, in netto contrasto con quello che siamo abituati a vedere nel calcio brasiliano, in un campionato basato principalmente su decisioni frenetiche e rapide sia dei giocatori che del front office. Il Botafogo ha spesso pagato il prezzo per essere stato così paziente pur restando troppo in profondità nella propria zona difensiva, concedendo la propria quota di opportunità da gol e subendo il secondo maggior numero di gol nella Serie A del Brasileiro finora quest’anno (15).

Avai

Dopo una pausa di due anni dalla massima serie calcistica in Brasile, Avai al momento sta solo cercando di mantenere la testa fuori dall’acqua, senza vittorie in cinque incontri consecutivi di Serie A. È passato più di un decennio da quando questa squadra è stata in grado di rimanere in prima divisione per più di un anno e il margine tra loro e la retrocessione è il più sottile possibile. Il più delle volte, hanno dovuto recuperare il ritardo, cosa che di solito non finisce bene per Time da Raca, che quest’anno ha perso tutte le partite in cui ha subito gol. Avai sembra essere frustrato mentre lotta con la disciplina quando è in svantaggio, e stanno scaricando quella frustrazione sui loro avversari, ricevendo un cartellino rosso in due delle ultime tre partite. Tutti i punti di Avai fino ad oggi sono arrivati ​​contro le squadre nella metà superiore della classifica, il che dovrebbe dar loro un piccolo incoraggiamento in futuro. Anche se siamo solo a un terzo della stagione, Eduardo Barroca sa che la prossima settimana potrebbe pagare enormi dividendi per la sua squadra nella battaglia per mettere un po’ di distanza tra se stessa e la retrocessione. In sette giorni, a partire da lunedì, affronteranno due squadre che hanno solo tre punti di vantaggio in classifica (Botafogo e Fluminense), con una data casalinga contro il Fortaleza, ultimo in classifica, nel mezzo.

Ultime notizie dalle squadre

Erison, che ha segnato cinque gol in casa in questa stagione con il Botafogo, non ha segnato nelle ultime tre partite, mentre Victor Cuesta ha segnato il suo primo gol in stagione nella precedente partita casalinga, mettendolo dietro a Diego per il secondo posto. Daniel Borges ha due assist per guidarli in quella categoria in questa stagione, mentre Gatito Fernandez ha disputato una partita impegnativa in porta giovedì, subendo quattro gol su sei tiri in porta. Diego Goncalves è fuori fino a fine giugno per un problema alla coscia, Gustavo Sauer continua ad essere ostacolato da un problema alla caviglia e Philipe Sampaio potrebbe saltare un altro incontro a causa di un infortunio al ginocchio. Lunedì Avai dovrà fare a meno di Diego Matos a causa di una squalifica per cartellino rosso, Jean Pyerre e Bressan sono fuori per infortuni alla coscia e Matheus Galdezani ha faticato a riprendersi dai suoi problemi al ginocchio. Bissoli guida Avai nel segnare con quattro gol in casa fino a questo punto della stagione, mentre Kevin ha raccolto il suo primo assist del 2022 nella sconfitta per 2-1 in casa dell’Atletico Goianiense. Mercoledì abbiamo visto Douglas partire in porta, sostituendo Vladimir, mentre Matos, Jean Cleber e William Pottker hanno sostituito Rodrigo Freitas, Arthur Chaves e Morato negli 11 titolari.

Probabili formazioni Botafogo vs Avai

Botafogo
Fernandez; Borges, Cuesta, Kanu, Rafael; Kayque; Hugo, Fernandes, Tche Tche, Sa; Erison

Avai
Douglas; Cougo, Freitas, Raniele, Kevin; Eduardo, Silva, Morato; Romulo, Bissoli, Pottker

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...

Palermo vs Südtirol 0-1: rosanero sconfitti al “Barbera”

Termina il match delle ore 14 al Renzo Barbera...