― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaBotafogo vs Magallanes - probabili formazioni

Botafogo vs Magallanes – probabili formazioni

Il Botafogo, squadra brasiliana, accoglie il Magallanes, club cileno, a Rio de Janeiro giovedì nell’ultimo turno dei gironi della Copa Sudamericana.

Assicurandosi un posto nella fase a eliminazione diretta, il Botafogo occupa il primo posto nel Gruppo A, mentre il Magallanes, già eliminato, si trova in fondo alla classifica. Il calcio di inizio di Botafogo vs Magallanes è previsto venerdi 30 giugno alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Botafogo vs Magallanes a che punto sono le due squadre

Botafogo

Il Botafogo ha prolungato la sua imbattibilità nella campagna del Brasileiro 2023 con una vittoria per 1-0 sul Palmeiras lo scorso fine settimana, il che significa che gli uomini di Luis Castro hanno vinto 10 delle loro 12 partite di campionato in questa stagione.

Di conseguenza, la Stella Solitaria si trova a sette punti di distanza dalla vetta della massima serie brasiliana e vanta anche il miglior record difensivo della divisione, avendo subito solo sette gol finora.

Il Botafogo rimane anche imbattuto nella Copa Sudamericana quest’anno, avendo registrato due vittorie e tre pareggi, con una vittoria casalinga per 4-0 sul Cesar Vallejo che ha preceduto il trionfo per 3-2 contro la squadra peruviana a Trujillo.

Meglio ancora, il Botafogo ha mantenuto tre reti nelle sue precedenti quattro uscite in Copa Sudamericana, con un pareggio senza reti contro la squadra ecuadoriana LDU Quito dopo la sconfitta contro il Cesar Vallejo.

Se si guarda al quadro generale, gli uomini di Castro hanno vinto sette delle loro ultime nove partite in tutte le competizioni, subendo una sola sconfitta, quindi saranno fiduciosi di superare il Magallanes.

Magallanes

Mentre il Botafogo ha evitato la sconfitta in Copa Sudamericana in questa stagione, il Magallanes non è riuscito ad assaporare la vittoria fino ad ora, ottenendo solo tre punti su 15 possibili e rimanendo ai piedi del Gruppo A.

Dopo aver pareggiato 2-2 con il Botafogo nella partita d’esordio, il Magallanes ha subito un 4-0 per mano della LDU Quito prima di registrare due pareggi, con una sconfitta per 3-2 contro il Cesar Vallejo all’inizio del mese.

Vale la pena notare che la squadra di Nicolas Nunez ha subito 12 gol nei suoi cinque incontri di Sudamericana quest’anno, il che significa che solo altre cinque squadre nella competizione hanno un record difensivo peggiore.

La scorsa stagione i Magallanes hanno vinto sia la Copa Chile che il titolo di seconda divisione, assicurandosi un posto nella competizione continentale e tornando nella massima serie per la prima volta dal 1986.

Tuttavia, non si può nascondere che gli uomini di Nunez abbiano faticato ad adattarsi al salto di qualità, visto che non sono riusciti a vincere nessuna delle loro precedenti 15 partite in tutte le competizioni, registrando cinque pareggi e 10 sconfitte.

Notizie dalle squadre

Il Botafogo è ancora privo degli assenti di lungo corso Kayque e Breno, mentre Patrick de Paula, Danilo Barbosa e Matias Segovia salteranno la sfida di giovedì per infortunio.

Tiquinho Soares, Victor Sa e Carlos Eduardo, autori di due gol in Copa Sudamericana quest’anno, dovrebbero affiancare Junior Santos nell’attacco dei padroni di casa.

Per quanto riguarda il Magallanes, Carlos Villanueva ha realizzato un gol e due assist in Sudamericana in questa stagione, mentre Yorman Zapata ha contribuito con un gol e un assist.

Il veterano Felipe Flores guiderà la squadra ospite, mentre il portiere uruguaiano Gaston Rodriguez sarà probabilmente titolare giovedì.

Probabili formazioni Botafogo vs Magallanes

Possibile formazione iniziale del Botafogo:
Perri; Rafael, Adryelson, Cuesta, Hugo; Tche Tche, Freitas; Santos, Eduardo, Sa; Tiquinho

Magallanes possibile formazione titolare:
Roriguez; Vasquez, Pinero, Berardo, Ramirez; Alfaro, Villanueva, Canales, Aranguiz, Zapata; Flores