fbpx

Botafogo vs Sao Paulo: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Gli attuali contendenti al titolo del Sao Paulo hanno la possibilità di conquistare la loro prima vittoria in trasferta di questa campagna di Campeonato Brasileiro Serie A quando giovedì 16 giugno si dirigeranno all’Estadio Olimpico Nilton Santos per affrontare il Botafogo minacciato dalla retrocessione. Fogo è senza vittorie nelle precedenti cinque partite nazionali, mentre il Tricolore Paulista ha punti in nove gare consecutive di campionato ed è terzo. Il calcio di inizio di Botafogo vs Sao Paulo è previsto alle 21 ora italiana

Prepartita Botafogo vs Sao Paulo: a che punto sono le due squadre?

Botafogo

Al momento, i tempi sono difficili per il neopromosso club di Rio, che ha perso quattro partite consecutive, scivolando in finale retrocessione con 12 punti. La sconfitta contro giocatori del calibro del Palmeiras può essere intesa, dato il loro talento e l’esperienza nella massima serie, ma il Botafogo non è riuscito a guadagnare punti contro squadre vicine a loro in classifica, poiché tre delle ultime quattro sconfitte sono state contro squadre che erano con loro in Serie B una stagione fa (Coritiba, Goias e Avai). Nonostante abbiano la maggior parte del possesso palla nelle ultime quattro sconfitte consecutive, non sono stati in grado di trovare il tocco finale, senza un gol in tre delle ultime quattro partite di campionato. L’allenatore Luis Castro ha ribadito che non intende apportare cambiamenti drastici alle tattiche o alla formazione della squadra nonostante le recenti lotte, invitando invece i suoi giocatori ad aumentare la loro intensità e il loro atteggiamento competitivo. Fin dall’inizio di questa stagione di Serie A, Castro ha chiamato la sua squadra un progetto di costruzione che devono continuare a costruire nei prossimi anni rimanendo in prima fascia. Il loro approccio offensivo non è stato efficace nelle ultime partite a causa della mancanza di duelli vinti nell’ultimo terzo e nel mezzo del campo, cosa che il loro capo ha promesso di affrontare.

Sao Paulo

Il Sao Paulo continua a trovare il modo di raccogliere punti, poiché quest’anno è rimasto imbattuto in casa grazie al trionfo per 1-0 sull’America Mineiro lo scorso fine settimana. Rogerio Ceni ha adottato un approccio unico che si concentra sul sovraccaricare il centro campo con giocatori abili che sono vitali in transizione. Questa strategia ha funzionato bene grazie al talento che abbiamo visto nei loro attaccanti, insieme a un ritmo di lavoro instancabile, che ha permesso loro di coprire gli spazi quando erano fuori possesso palla. Sebbene non abbiano concesso molto sulla difensiva, sembra che ci sia una forte dipendenza da Jonathan Calleri per segnare, poiché non hanno avuto così tanti contributori secondari a questo punto della stagione. Sedersi a quattro punti dalla capolista Palmeiras in questa fase della stagione è un miglioramento rispetto a dove si trovavano nel 2021 sotto il precedente allenatore Hernan Crespo, quando hanno vinto solo due delle prime 11 gare ed erano in pericolo di retrocessione anticipata. Fuori casa, questa squadra ha avuto difficoltà a mantenere un vantaggio, non riuscendo a mantenere il vantaggio nel secondo tempo nelle precedenti quattro partite in trasferta, pareggiando Fortaleza, Corinthians, Avai e Coritiba per 1-1.

Ultime notizie dalle squadre

Il Botafogo ha apportato due modifiche agli 11 titolari contro l’Avai lunedì, con Chay ed Erison che si sono inseriti nella rosa al posto di Lucas Fernandes e Renzo Saravia. Alla squadra sembra mancare la presenza di un solido numero nove da quando il loro capocannoniere in Serie B la scorsa stagione, Rafael Navarro, si è trasferito al Palmeiras. Erison e Diego sono i loro principali contributori quest’anno, rispettivamente con cinque e due conteggi, mentre Daniel Borges li guida negli assist con due. Renzo Saravia ha saltato la partita di lunedì per squalifica, Diego Goncalves non si è ripreso dal problema alla coscia e Gustavo Sauer è fuori fino a fine giugno per un infortunio alla caviglia. Patrick ha segnato il suo primo gol in casa per il San Paolo domenica, mentre Jandrei ha fermato cinque tiri, raccogliendo la sua seconda porta inviolata della stagione 2022 del Brasileiro. Dopo Calleri, Luciano è il prossimo miglior marcatore, con tre, ben alle spalle dell’argentino, che guida il campionato con nove, mentre Eder, Rodrigo Nestor e Reinaldo ne hanno uno. Alisson resta fermo a causa di una distorsione al ginocchio, mentre Nikao e Gabriel Sara si stanno ancora riprendendo dagli infortuni alla caviglia.

Probabili formazioni Botafogo- Sao Paulo

Botafogo possible starting lineup:
Fernandez; Saravia, Kanu, Cuesta, Hugo; Oyama, Chay; Lopes, Del Piage, Sa; Erison

Sao Paulo possible starting lineup:
Jandrei; Maia, Miranda, Leo; Luan; Nestor, Gomes, Reinaldo, Rafinha; Calleri, Luciano

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...

Francia-Polonia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16, presso l'Al...

Argentina-Australia: prova formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20, presso l'Ali...