― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoBottas Gp Arabia: il pilota è entusiasta della pista

Bottas Gp Arabia: il pilota è entusiasta della pista

Il pilota Mercedes Valtteri Bottas nel Gp Arabia durante le due prove libere di ieri 3 Dicembre è rimasto sorpreso dalla pista di Jeddah che gli ha permesso di divertirsi e affiancare Lewis Hamilton che poi è arrivato primo in entrambe le due gare. Bottas invece si è fermato in seconda posizione e ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti dopo la fine delle libere che hanno fatto capire quanto la Mercedes punti alla vittoria.


Hamilton Gp Arabia: una pista importante


Bottas Gp Arabia: cosa ha detto il pilota?

La prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Arabia Saudita si è conclusa all’insegna della soddisfazione per il team Mercedes, autore del giro più veloce sia al termine della PL1 che della PL2. Intervistato il futuro pilota dell’Alfa Romeo ha descritto le sensazioni suscitate dall’esordio sul circuito saudita: “Nel corso delle PL1 il tracciato si è rivelato meglio di quanto mi aspettassi alla vigilia. Era un po’ sporco, ma niente di estremo, anche perché non siamo l’unica categoria a correre qui. Hanno fatto un ottimo lavoro con l’aderenza dell’asfalto. Penso di aver già detto che questa pista è spettacolare: correre ad alte velocità vicino alle barriere è quello che ci piace, ed è capace di darti una scarica di adrenalina”.

Bottas: la strategia del pilota

Limitatamente ai risultati conseguiti, Bottas si è inoltre focalizzato sul tema degli pneumatici, fornendo una propria previsione sulla strategia gara: “Le gomme sono durate abbastanza quest’oggi e non credo che vedremo molte soste in gara. Abbiamo girato bene con tutte le mescole, anche se i giri più veloci, miei e di Lewis, li abbiamo completati con le medie. Posso solo confermare il livello di aderenza, che abbiamo rilevato grazie ad uno specifico setup di partenza basato su uno standard di grip stimato. Partiamo comunque da buone basi anche se ci sono parecchie curve da affrontare ad alta velocità, che causano un certo consumo della morbida. Oltretutto si sono generate anche delle situazioni di traffico, dove tutti hanno fatto fatica a gestirlo”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1