― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Chelsea - probabili formazioni

Bournemouth vs Chelsea – probabili formazioni

Cercando di porre fine a una serie di sei sconfitte, il Chelsea si reca al Vitality Stadium per affrontare un Bournemouth in forma in Premier League sabato 6 maggio. Mentre i Blues sono alla ricerca della loro prima vittoria in qualsiasi competizione dall’11 marzo, i Cherries cercano di registrare tre vittorie consecutive in massima serie per la prima volta in questa stagione. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Chelsea è previsto alle 16

Anteprima della partita Bournemouth vs Chelsea a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Nessuna squadra di Premier League ha perso più partite, conquistato meno punti o segnato meno gol del Bournemouth tra la pausa della Coppa del Mondo e marzo, facendo precipitare i Cherries nella lotta per la retrocessione, ma da allora gli uomini di Gary O’Neil hanno ribaltato le loro sorti in modo impressionante. Una serie di cinque vittorie nelle ultime sette partite di campionato ha permesso al Bournemouth di uscire dalla zona retrocessione e di salire al 13° posto in classifica, con nove punti di vantaggio sul terzetto di coda a sole quattro partite dalla fine. L’ultimo trionfo risale allo scorso fine settimana, quando i gol di Jefferson Lerma (2), Dominic Solanke e Antoine Semenyo hanno permesso di ottenere una comoda vittoria per 4-1 in casa contro il Leeds United, segnando quattro gol in una partita di campionato per la prima volta in questa stagione. O’Neil e soci sanno che un’altra vittoria garantirà loro un posto in Premier League per la prossima stagione e possono essere fiduciosi di ottenere un risultato positivo sabato, considerando che hanno accumulato sette punti negli ultimi quattro incontri di campionato con il Chelsea. I tifosi delle Cherries ricorderanno il 4-0 rifilato ai londinesi al Vitality Stadium nel gennaio 2019, mentre hanno avuto la sfortuna di ottenere solo un punto nel pareggio casalingo per 2-2 del febbraio 2020, con Marcos Alonso che ha segnato il pari all’85° minuto per gli ospiti.

Chelsea

La decisione del Chelsea di licenziare Graham Potter e di assumere il capo provvisorio Frank Lampard non è ancora stata giustificata: i londinesi hanno perso tutte e sei le partite e hanno segnato solo due gol da quando il 44enne è entrato in carica all’inizio di aprile. Wolverhampton Wanderers, Brighton & Hove Albion, Brentford e Real Madrid, in due occasioni, si sono imposti sui Blues prima che l’Arsenal mettesse sotto torchio la squadra di Lampard con una vittoria per 3-1 all’Emirates Stadium martedì sera. Il Chelsea ha perso 14 delle 33 partite disputate in Premier League in questa stagione e sta languendo al 12° posto in classifica, e potrebbe essere costretto a guardarsi alle spalle dalla prospettiva di entrare in un’inimmaginabile lotta per la retrocessione se la sua spirale negativa dovesse continuare. Un’altra sconfitta sabato non solo metterebbe matematicamente fine alle possibilità del Chelsea di qualificarsi per l’Europa, ma stabilirebbe anche un nuovo, indesiderato record del club per il maggior numero di sconfitte consecutive in tutte le competizioni, eguagliando i due precedenti subiti tra novembre e dicembre del 1952 e tra dicembre 1960 e gennaio 1961. Lampard si reca al Vitality Stadium dopo aver fallito tutti e tre i suoi precedenti incontri con il Bournemouth da manager, anche se il Chelsea ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro i Cherries a Stamford Bridge all’inizio della stagione grazie a due gol nel primo tempo di Kai Havertz.

Notizie dalle squadre

Il trio del Bournemouth composto da Marcus Tavernier (bicipite femorale), Ryan Fredericks (polpaccio) e Junior Stanislas (non specificato) è stato escluso, mentre Chris Mepham (bicipite femorale), Kieffer Moore (testa) e Hamed Traore (piede) sono tutti in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. O’Neil potrebbe schierare una formazione a quattro composta da Adam Smith, Marcos Senesi, Lloyd Kelly e Matias Vina, ma ha anche la possibilità di tornare a una formazione a cinque che potrebbe prevedere l’impiego di Jack Stephens o Illya Zabarnyi come terzini. Dango Ouattara e Ryan Christie probabilmente manterranno il loro posto sulle fasce, con Philip Billing nel ruolo di numero 10 dietro l’attaccante centrale Dominic Solanke. Per quanto riguarda il Chelsea, Reece James (bicipite femorale), Mason Mount (bacino) e Armando Broja (ginocchio) sono tutti esclusi per il resto della stagione, mentre Kalidou Koulibaly e Marc Cucurella (entrambi bicipiti femorali) stanno recuperando in sala operatoria. Lampard deciderà se passare a un terzetto o se continuare con una formazione a quattro, ma in ogni caso Cesar Azpilicueta e Ben Chilwell dovrebbero agire da terzini o da ali in assenza di James e Cucurella. Noni Madueke ha segnato il suo primo gol al Chelsea nella sconfitta con l’Arsenal e spera di essere premiato con la seconda partenza consecutiva sulla fascia destra, mentre Havertz o Joao Felix potrebbero essere richiamati in attacco a scapito di Pierre-Emerick Aubameyang, che ha vissuto una serata da dimenticare contro il suo ex club in settimana.

Probabili formazioni Bournemouth vs Chelsea

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Smith, Senesi, Kelly, Vina; Lerma, Rothwell; Ouattara, Billing, Christie; Solanke

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Kepa; Azpilicueta, W. Fofana, Silva, Chilwell; Kante, Fernandez, Kovacic; Madueke, Havertz, Mudryk