― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Leicester City - pronostico e possibili formazioni

Bournemouth vs Leicester City – pronostico e possibili formazioni

Dopo aver finalmente ottenuto una vittoria in settimana, il Leicester City tenta di tirarsi fuori dal fondo della Premier League con una vittoria contro il Bournemouth sabato 8 ottobre. Le Foxes si recano al Vitality Stadium dopo aver battuto 4-0 i rivali locali del Nottingham Forest, mentre i padroni di casa hanno iniziato una serie di quattro partite senza sconfitte che li vede seduti a metà classifica, a circa cinque punti di distanza dagli avversari. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Leicester City è previsto alle 16


Anteprima della partita Bournemouth vs Leicester City : a che punto sono le due squadre

Leicester City

Indubbiamente sollevato per aver posto fine a una striscia di sei sconfitte in Premier League, il Leicester si reca ora sulla South Coast cercando di mantenere lo slancio guadagnato con la tanto attesa vittoria di lunedì sera. Ispirata dalla doppietta di James Maddison nel primo tempo, la prima vittoria stagionale del City li ha portati al di sopra delle loro controparti delle East Midlands e li ha sollevati dal fondo della classifica. Dopo una serie di partite difficili, il Leicester ha la possibilità di accumulare punti e risalire in classifica. Solo cinque squadre hanno segnato più gol nella massima serie in questa stagione, con le Foxes che hanno superato tutte le altre squadre che si trovano attualmente nella parte bassa della classifica, e lo stato di forma di Maddison ha giocato un ruolo significativo in questa impressionante produzione d’attacco. Nel 2022 l’inglese ha partecipato direttamente a 19 reti in 24 presenze in massima serie – 12 gol e 7 assist -, una cifra che solo tre giocatori possono eguagliare, e solo un inglese: Harry Kane. Sicuramente la sua presenza sarà fondamentale per continuare il trend recente del Leicester contro gli avversari di sabato: dopo non aver vinto nessuno dei primi sette incontri di Premier League con il Bournemouth, ora ha vinto due degli ultimi tre. Da quando ha assunto il ruolo di custode, il boss del Bournemouth Gary O’Neil ha aiutato la sua squadra a mettere insieme una striscia di imbattibilità che li vede avanzare gradualmente in classifica.

Bournemouth

Dopo aver raccolto punti contro Wolverhampton Wanderers, Nottingham Forest, Newcastle United e, più recentemente, Brentford, il trentanovenne sembra essere preso in considerazione per un incarico permanente, quindi sarà ansioso di dimostrare ancora una volta le sue credenziali nel testa a testa con un manager affermato della Premier League. O’Neil si confronta con Brendan Rodgers dopo lo stallo senza gol con il Brentford lo scorso fine settimana, quando il Bournemouth ha incontrato le Api per la prima volta nella massima serie. Privi di diversi giocatori per infortunio, i Cherries hanno ottenuto il terzo pareggio dalla promozione e hanno vinto due delle loro otto partite di campionato. L’ultima volta che hanno goduto di un periodo più lungo senza sconfitte in Premier League è stato nel 2018, ma il Bournemouth non è riuscito a segnare in ognuna delle ultime tre partite casalinghe – solo una volta nella storia del club è successo in quattro partite consecutive – 17 anni fa, mentre era in League One. Non avendo mai perso una partita di Premier League contro il Leicester al Vitality Stadium, almeno i precedenti sono dalla loro parte nel tentativo di porre fine alla loro striscia di partite senza gol e di prolungare il promettente inizio di vita sotto la guida di O’Neil.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Anche se Brendan Rodgers potrebbe essere restio a fare troppi cambi dopo il successo di lunedì, il capo del Leicester sarà costretto a farne uno, dato che Wilfred Ndidi ha avuto un riacutizzarsi del problema al bicipite femorale che lo ha visto ritirarsi dalla missione internazionale per la Nigeria il mese scorso. Il centrocampista Nampalys Mendy è in forte dubbio dopo aver subito un infortunio in allenamento, per cui Boubakary Soumare dovrebbe partire titolare. A parte gli assenti di lungo corso Ricardo Pereira e Ryan Bertrand, Rodgers è libero di scegliere dal resto della sua squadra. Se gli verrà chiesto di continuare a giocare davanti, Jamie Vardy si aspetta di andare in gol, essendo stato direttamente coinvolto in cinque delle sue ultime tre partite contro il Bournemouth. I padroni di casa, invece, potrebbero tornare a tre giocatori sabato pomeriggio: al duo di centrocampo Ben Pearson e Joe Rothwell potrebbe aggiungersi il terzino Ryan Fredericks in panchina. La visita del Leicester, però, arriverà troppo presto per Junior Stanislas, mentre il capitano Lloyd Kelly salterà sicuramente il terzo incontro consecutivo per infortunio. Neto continuerà a rappresentare l’ultima linea di difesa delle Cherries e ha la più alta percentuale di salvataggi di tutti i portieri che hanno giocato più di una partita di Premier League in questa stagione (82,4%). In avanti, Dominic Solanke ha bisogno di un altro colpo per segnare il suo 50° gol in campionato.

Probabili formazioni Bournemouth vs Leicester City

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Smith, Mepham, Senesi, Zemura; Cook, Lerma; Tavernier; Billing, Christie; Solanke

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Castagne, Evans, Faes, Justin; Soumare; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy