― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni

Bournemouth vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Ancora alla ricerca della prima vittoria in Premier League della campagna 2023-24, il Bournemouth ospita il Wolverhampton Wanderers di Gary O’Neil al Vitality Stadium sabato 21 ottobre pomeriggio.

Mentre le Cherries si trovano all’interno della zona retrocessione, gli ospiti si trovano attualmente al 14° posto in classifica, a quattro punti di distanza dal terzetto di fondo. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Bournemouth vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

Bournemouth

La decisione del Bournemouth di separarsi da Gary O’Neil in estate e di nominare Andoni Iraola come nuovo allenatore non è ancora stata giustificata, visto che il Bournemouth è una delle due squadre della Premier League, insieme allo Sheffield United, che non ha ancora festeggiato una vittoria in questa stagione.

Dopo i pareggi con Brentford e Chelsea, i Cherries hanno subito tre sconfitte consecutive in campionato, subendo nove gol, tra cui un deludente 3-0 all’Everton prima della pausa internazionale.

Il Bournemouth non ha vinto nessuna delle ultime 12 partite di Premier League dalla fine di aprile e si trova al 19° posto in classifica, avendo segnato il minor numero di gol (cinque) della divisione.

La vittoria contro i Wolves potrebbe permettere agli uomini di Iraola di uscire dal terzetto di coda, ma il successo di sabato potrebbe rivelarsi impegnativo, visto che il Bournemouth ha vinto solo uno dei suoi sei incontri in massima serie con la squadra delle West Midlands.

Anche il Bournemouth ha faticato al Vitality Stadium per un po’ di tempo, visto che non ha vinto nessuna delle ultime sei partite di campionato in casa, mentre dall’inizio dell’anno ha vinto solo tre dei 14 incontri in massima serie sul proprio terreno.

Wolverhampton Wanderers

O’Neil era il capo dei Wolves quando sei mesi fa i Cherries hanno vinto l’ultima volta in casa in Premier League (4-1 contro il Leeds United) e da allora il 40enne ha avuto un inizio incostante al Molineux, con la sua nuova squadra che ha accumulato otto punti in altrettante partite nella massima serie.

Dopo la sconfitta contro l’Ipswich Town in EFL Cup, i Wolves hanno risposto in modo impressionante con una vittoria casalinga per 2-1 contro i campioni in carica della Premier League, il Manchester City, prima di pareggiare 1-1 con l’Aston Villa in un acceso derby delle West Midlands prima della pausa internazionale.

Hwang Hee-chan ha aperto le marcature con il suo quinto gol consecutivo in Premier League all’inizio del secondo tempo, ma i festeggiamenti dei Wolves sono durati poco perché il Villa ha risposto solo due minuti dopo con Pau Torres, costringendo entrambe le squadre a dividersi il bottino.

Con un divario di quattro punti che separa i Wolves dalla zona retrocessione e dalla parte alta della classifica, O’Neil vorrà che la sua squadra continui a mantenere l’imbattibilità di tre partite in campionato e cerchi di risalire la china, con le trasferte favorevoli contro Bournemouth, Sheffield United e Fulham all’orizzonte.

I Wolves hanno faticato in trasferta per un po’ di tempo, avendo vinto solo una delle ultime 12 trasferte di Premier League, ma non hanno perso nessuno dei tre precedenti incontri in massima serie con il Bournemouth, con una vittoria per 2-1 nel novembre 2019, tra pareggi per 1-1 e 0-0 rispettivamente nel febbraio 2019 e nell’agosto 2022.

Notizie dalle squadre

Il Bournemouth sarà privo di Tyler Adams (coscia), Alex Scott (ginocchio), Ryan Fredericks (polpaccio) ed Emiliano Marcondes (caviglia) per infortunio, mentre Lloyd Kelly (polpaccio) e Chris Mepham (non specificato) sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio.

Philip Billing è stato costretto a ritirarsi dalla squadra danese all’inizio del mese dopo aver subito un piccolo infortunio, ma il centrocampista dovrebbe recuperare in tempo per essere presente sabato e potrebbe continuare a ricoprire il ruolo di numero 10 dietro l’attaccante centrale Dominic Solanke.

Max Aarons cercherà di sostituire Adam Smith nel ruolo di terzino destro e Joe Rothwell potrebbe tornare a centrocampo al posto di Ryan Christie, mentre Luis Sinisterra e David Brooks sperano di essere inseriti nell’undici titolare al posto di Dango Ouattara e Marcus Tavernier.

Per quanto riguarda i Wolves, l’unico problema di infortuni riguarda Hugo Bueno, in forte dubbio per un problema al bicipite femorale, mentre Mario Lemina è sospeso dopo l’espulsione rimediata nel pareggio con l’Aston Villa.

Tuttavia, Jean-Ricner Bellegarde è disponibile per la selezione dopo aver scontato una sospensione di tre partite e l’acquisto estivo potrebbe tornare a centrocampo al posto di Lemina, in coppia con Joao Gomes nell’undici iniziale.

O’Neil probabilmente adotterà una formazione 3-4-3, con Matt Doherty – che sostituisce il sospeso Nelson Semedo – e Rayan Ait-Nouri nel ruolo di terzini, mentre gli attaccanti in forma Pedro Neto e Hwang Hee-chan – che hanno realizzato tre gol in campionato in questa stagione – si uniranno a Matheus Cunha nell’ultimo terzo.

Probabili formazioni Bournemouth vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Aarons, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Cook, Rothwell; Tavernier, Billing, Sinisterra; Solanke

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Dawson, Toti; Doherty, Gomes, Bellegarde, Ait-Nouri; Neto, Cunha, Hwang