― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBoxing Day, annullate Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford

Boxing Day, annullate Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford

La Premier League pensava di trascorrere un buon Santo Stefano ma sta facendo i conti con l’aumento dei casi di positività all’interno delle rose. Casi che hanno costretto i vertici della Premier League ad annullare altre due gare del Boxing Day 2021: Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford.

Boxing Day: annullate le gare di Liverpool e Wolverhampton

Insomma, in Inghilterra regna il caos. Non tanto per la gestione dei casi ma quanto per la confusione che i dirigenti della lega stanno avendo in queste ultime settimane. Il primo a lamentarsi e a chiedere una decisione seria e convinta è stato Thomas Tuchel, tecnico del Chealsea che chiese di rinviare la partita col Wolverhampton (terminata poi 0-0). La richiesta di Tuchel fu poi drasticamente annullata. Stessa sorte è capitata a Rafael Benitez, che nella conferenza stampa alla vigilia prima della partita contro il Burnley, ha ammesso candidamente di non avere a disposizione 11 calciatori e ha per questo chiesto alcuni nomi provenienti dalle giovanili.

Jurgen Klopp e Jordan Henderson del Liverpool pur dimostrando tristezza per non disputare la partita ad Anfield contro il Leeds, si ritengono quantomeno soddisfatti. E il perchè è semplice: i Reds dovevano giocare ben due partite in due giorni, 26 e 28 dicembre e quindi avrebbero dovuto sforzarsi atleticamente più del dovuto.

Non credo che le persone possano apprezzare quanto sia difficile fino a quando non lo si vede in prima persona“, ha detto Henderson alla BBC Sport.


Boxing Day, Rafael Benitez: “Ad oggi non ho gli 11 da poter schierare”