― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBoxing Day, Rafael Benitez: "Ad oggi non ho gli 11 da poter...

Boxing Day, Rafael Benitez: “Ad oggi non ho gli 11 da poter schierare”

Rafael Benitez si trova in questo momento delicato con pochissimi giocatori a disposizione. Il Boxing Day, nel quale l’Everton affronterà il Burnley, si prospetta essere una delle giornate più festose della Premier League ma ad oggi i club stanno facendo i conti con una rosa sempre più ristretta. Rosa che ovviamente si ritrova ad essere insufficiente per affrontare una gara di campionato.

La Premier League intanto ha declinato la richiesta dei Toffees che avrebbero voluto posticipare la partita di Santo Stefano contro il Burnely. Il club di Liverpool si ritrova non solo con gli assenti causa Covid ma anche con sei infortunati: Richarlison, Yerry Mina, Andros Townsend, Tom Davies, Salomon Rondon e Cenk Tosun.

Boxing Day, cosa ha detto Rafael Benitez?

Con gli infortuni e i casi positivi che abbiamo avuto, ci aspettavamo che la partita sarebbe stata posticipata. Ora devo pensare di arrivare a 11 giocatori, sono davvero sorpreso che ci facciano giocare. Ad oggi non ho gli 11 da poter schierare, arrivo a 9 giocatori disponibili. Domani non so come preparare la gara. Se si può andare avanti così, ditemelo voi. Il problema è che abbiamo solo nove giocatori di movimento a disposizione più tre portieri. Dobbiamo portare cinque ragazzi del settore giovanile che non hanno compiuto nemmeno 21 anni. È pericoloso per noi e forse qualcuno dovrebbe assumersi la responsabilità. Sono allibito, ci sono partite rinviate per molto meno”.


Chelsea vs Everton: pronostico e possibili formazioni