Gara valida per la sesta giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali 2026. Obiettivo tre punti per gli azzurri se vogliono ancora avere qualche speranza di raggiungere il primo posto evitando così gli spareggi. Estonia-Italia si giocherà sabato 11 ottobre 2025 alle ore 20.45 presso le Coq Arena di Tallin.
ESTONIA-ITALIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa sanno di non avere nessuna chance di qualificazione, per cui giocheranno per l’orgoglio. La Nazionale di Henn è a 3 punti dopo cinque giornate e non ha più nessuna possibilità di ritornare in corsa. Nonostante ciò c’è la volontà di fare risultato per evitare almeno l’ultimo posto.
Gli azzurri occupano il secondo posto del Gruppo con nove punti, sei in meno della Norvegia capolista, ma con una partita in meno rispetto agli scandinavi e a pari merito con l’Israele, che però ha una partita in più. La Nazionale di Gattuso deve battere l’Estonia possibilmente con un largo scarto per consolidare il secondo posto ed inseguire la vetta in attesa dello scontro diretto con la Norvegia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ESTONIA(5-4-1): Hein, Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kolvart, Kait, Vassjliev, Miller, Poom, Sappinen. Ct. Henn
ITALIA(4-4-2): Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco, Cambiaso, Rovella, Tonali, Raspadori, Kean, Retegui. Ct. Gattuso
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su RAI 1 sabato 11 ottobre 2025 alle ore 20.45

