Dopo la precoce e fallimentare esperienza in Qatar, Mario Mandzukic vuol tornare a giocare in Europa. Sull’ex attaccante della Juventus è nel mirino di diverse squadre, tra cui il Galatasaray che, secondo quanto riporta il noto quotidiano sportivo iberico AS, sarebbe la favorita per accaparrarsi il gigante croato.

Il club turco non è pienamente soddisfatto del suo attuale centravanti, il colombiano Radamel Falcao, autore si di 11 goal in 22 presenze, ma troppo spesso tormentato da guai fisici che non gli hanno consentito una certa continuità. Ecco, quindi, l’interesse per Mario Mandzukic, che si adatterebbe, per mentalità e caratteristiche fisiche, al sistema di gioco offensivo dell’allenatore, Fatih Terim. L’agente del giocatore ha smentito questa possibilità, ma il Galatasaray è pronto a presentare un’offerta di 3-4 milioni di euro.

Mario Mandzukic lascia il Qatar

Mario Mandzukic Esultanza dopo il gol Mario Mandzukic Juventus. Goal celebration. Torino 07-12-2018 Allianz Stadium Football Calcio Serie A 2018/2019 Juventus – Inter Foto Image Sport / Insidefoto

Inter e Fiorentina non mollano

In Italia le squadre più accreditate per acquisiLukre il centroavanti croato sono Inter e Fiorentina. I viola possono contare sull’appoggio di Ribery per tentare di convincerlo a sposare il progetto del presidente Commisso. Sarebbe sicuramente un.rinforzo non da poco per esperienza e forza fisica in attacco. I nerazzurri, invece, lo considerano un’ottima alternativa a Lukaku, ma anche partner ideale all’occorrenza del centravanti belga.

Mario Mandzukic: la carriera

Classe’ 86, forte fisicamente, Mario Mandzukic è tra i migliori attaccanti ancora in circolazione. Esplde nel Bayer Monaco dove vince praticamente tutto. Poi si trasferisce in Spagna alla corye dell’ Atletico Madrid dove però non vive il suo momento migliore. Nel 2015 il trasferimento alla Juventus dove vince tre scudetti consecutivi diventando l’artefice oltre che idolo della tifoseria. L’avvento di Sarri sulla panchina bianconera non c’è spazio per lui. Da quinla decisione di trasferisi in Qatar, dove però non è il calcio. Ora Super Mario è pronto a tornare.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20