L’Hull City, squadra di Championship, cercherà di passare al secondo turno di EFL Cup quando martedì 9 agosto si recherà a Bradford City, squadra di League Two. L’Hull ha iniziato bene la sua campagna interna 2022-23, raccogliendo quattro punti e piazzandosi al quinto posto in classifica in Championship, mentre il Bradford si trova al 15° posto in League Two, con appena un punto nelle prime due partite. Il calcio di inizio di Bradford City vs Hull City è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Bradford City vs Hull City: a che punto sono le due squadre?
Bradford City
Il Bradford si è classificato 14° in League Two la scorsa stagione, a circa 19 punti dalle posizioni di playoff, e non ha ancora vinto nella nuova campagna, raccogliendo solo un punto nelle prime due partite. La squadra di Mark Hughes ha aperto la sua campagna 2022-23 con un pareggio senza reti contro il Doncaster Rovers il 30 luglio, prima di subire una sconfitta per 3-2 a Barrow sabato, con la squadra di casa che ha segnato due volte negli ultimi tempi per trionfare, con il terzo che è arrivato al sesto minuto dei tempi supplementari alla fine dei 90, poco dopo che i visitatori pensavano di aver rivendicato un punto con un loro gol. Il Bradford non ha mai vinto la Coppa di Lega, ma ha raggiunto la finale nel 2013, con lo Swansea City che ha vinto 5-0 a Wembley per aggiudicarsi il trofeo. I Bantams hanno perso otto delle ultime nove partite di Coppa di Lega, compresa la sconfitta per 2-1 contro il Nottingham Forest nella scorsa stagione, e si può dire che questa competizione non sia tra le priorità della campagna 2022-23.
Hull City
L’Hull, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio senza reti ottenuto sabato pomeriggio a Preston North End in Championship. I Tigers hanno aperto la loro campagna 2022-23 con una vittoria per 2-1 in casa del Bristol City a fine luglio, e un totale di quattro punti nelle prime due partite li ha lasciati in quinta posizione in classifica. La scorsa stagione la squadra di Shota Arveladze si è classificata al 19° posto in Championship, quindi i tifosi si aspettano sicuramente un miglioramento in questa stagione, e l’inizio è stato positivo per il club. L’Hull non ha mai vinto la Coppa di Lega, ma ha raggiunto le semifinali nel 2017, perdendo contro il Manchester United, mentre si è classificato secondo in FA Cup nel 2014, perdendo 3-2 contro l’Arsenal dopo i tempi supplementari. Il prossimo fine settimana i Tigers hanno un importante scontro di campionato in casa con il Norwich City, prima di altri due incontri di campionato contro Burnley e West Bromwich Albion in rapida successione, quindi ci saranno cambiamenti sostanziali nell’undici titolare per la sfida di EFL Cup con gli avversari di League Two.
Notizie dalle squadre
Il boss del Bradford Hughes cambierà la formazione che ha esordito sabato in campionato contro il Barrow, con Andrew Cook, Jake Young, Levi Sutton e Yann Songo’o in lizza per un posto in squadra. Si prevede anche un posto tra i pali per l’esperto portiere Colin Doyle, ma i nomi di Richard Smallwood e Liam Ridehalgh dovrebbero mantenere il loro ruolo di titolari. Il Bradford non ha segnalato nuovi infortuni in vista di questa partita, ma Hughes dovrà valutare lo stato di forma dei suoi giocatori dopo la partita di campionato a Barrow. Per quanto riguarda l’Hull, martedì sera mancheranno Brandon Fleming, Dogukan Sinik, Nathan Baxter e Billy Chadwick per infortunio. Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che è scesa in campo al fischio d’inizio contro il Preston sabato, con Vaughn Covil, Callum Elder, Andy Cannon, Randell Williams e Mallik Wilks tutti in linea di partenza.Anche tra i pali dovrebbe esserci un cambio, con il 20enne David Robson che dovrebbe essere schierato titolare, mentre Arveladze cerca di mantenere freschi i suoi giocatori chiave in vista dell’inizio della stagione di Championship.
Probabili formazioni Bradford City vs Hull City
Possibile formazione iniziale del Bradford City:
Coyle; Halliday, Platt, Crichlow-Noble, Ridehalgh; Smallwood, Songo’o; Chapman, Sutton, Young; Cook
Possibile formazione iniziale dell’Hull City:
Robson; Jones, Figueiredo, Greaves; Coyle, Williams, Slater, Elder; Cannon; Covil, Wilks