― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioBraga-Leicester City 3-3: un pareggio spettacolare con sei gol

Braga-Leicester City 3-3: un pareggio spettacolare con sei gol

Oggi 26 Novembre 2020 nello Stadio Municipal de Braga alle ore 18:55 si è disputata la partita Braga-Leicester City di Europa League. Nel primo tempo è successo di tutto perché tutte e due le squadre hanno segnato i loro rispettivi gol, ma il secondo tempo è stato ancora più emozionante e fino all’ultimo minuto non si poteva prospettare cosa sarebbe successo alla fine della partita. Una partita emozionante e piena azioni, non di certo è stata una gara noiosa.

Braga-Leicester City 3-3: quali sono state le formazioni ufficiali?

Braga (4-4-2): Matheus; Esgaio, Viana, Tormena, Sequeira; Horta, Castro, Elmusrati, Medeiros; Galeno, Paulinho.

Leicester (3-4-2-1) : Schmeichel; Justin, Evans, Fuchs; Albrighton, Choudhury, Thomas, Barnes; Under, Praet; Iheanacho.

Primo Tempo

Il primo tempo è stato deludente per Leicester. Anche se Rodgers ha iniziato senza giocatori chiave come Vardy, Youri Tielemans e Wesley Fofana, si aspettava di vedere una risposta migliore alla sconfitta della sua squadra contro il Liverpool domenica. Al 4 minuto Al Musrati del Braga ha spazzato un bel rasoterra in rete da oltre 20 metri segnando il primo gol dopo che la difesa in difficoltà di Leicester ha bloccato due tentativi di Iuri Medeiros. Nel 9 minuto il Leicester risponde subito con Harvey Barnes.

Il Braga ha corso gran parte del resto del primo tempo, passando e muovendosi con una precisione e un dinamismo che Leicester non poteva eguagliare. Hanno ripristinato il loro vantaggio con un obiettivo raggiunto nel migliore de modi. Al 24 minuto Al Musrati ha messo in moto un meraviglioso unico tocco con un passaggio abile a Paulinho, che ha tagliato la difesa con Medeiros e poi ha passato il pallonde a Ricardo Horta. Kasper Schmeichel si precipita per bloccare Horta a lato, ma l’attaccante non si ferma e fa rotolare la palla su Paulinho che segna da distanza ravvicinata.

Secondo Tempo

Nella seconda frazione entrano Tielemans e Fofana per il Leicester, la squadra ha aumentato mano mano la loro intensità. Sempre il Leicester ha lanciato anche Vardy e James Maddison contro la squadra portoghese e per ultimo Maddison che ha fatto la differenza al 78 minuto, quando il calciatore ha raccolto un passaggio sulla sinistra e ha passato il pallone a Luca Tommaso che poi ha tirato di potenza e la palla ha attraversato lo specchio della porta segnando il pareggio del Leicester. Poi al 90 minuto Fransérgio del Braga ha segnato il terzo gol al termine di un micidiale contropiede, qui la testa e la lucidità mentale del Leicester avrebbe potuto vacillare. Invece hanno lottato di nuovo e quando al 94 minuto Marc Albrighton ha inviato un cross basso sul secondo palo Vardy ne ha approffitato segnando il terzo gol che ha firmato il pareggio del Leicester.

Braga-Leicester City: Tabellino

Braga: Matheus Magalhães; Tormena, Nuno Sequeira, Bruno Viana, Almoatasembellah Ali, Ricardo Esgaio, Andre Castro (dal 42′ st André Horta), Paulinho (dal 42′ st Guilherme Schettine), Ricardo Horta (dal 23′ st Raul Silva), Iuri Medeiros (dal 32′ st Fransérgio), Galeno. A disposizione: Tiago Sá, Rogério Santos, Zé Carlos, Rolando, João Novais, Bernardo Couto, Abel Ruiz, Hernâni Infande. Allenatore: Carlos Carvalhal.

Leicester City: Kasper Schmeichel; James Justin, Jonny Evans, Christian Fuchs, Luke Thomas, Marc Albrighton, Harvey Barnes (dal 17′ st James Maddison), Hamza Choudhury (dal 1′ st Wesley Fofana), Dennis Praet (dal 1′ st Youri Tielemans), Kelechi Iheanacho (dal 24′ st Ayoze Pérez), Cengiz Ünder (dal 17′ st Jamie Vardy). A disposizione: Danny Ward, Eldin Jakupović, Wes Morgan, Nampalys Mendy. Allenatore: Brendan Rodgers.

Reti: al 4′ pt Almoatasembellah Ali, al 9′ pt Harvey Barnes, al 24′ pt Paulinho, al 33′ st Luke Thomas, al 45′ st Fransérgio, al 45′ st Jamie Vardy.

Ammonizioni: al 19′ st Almoatasembellah Ali (SPO), al 39′ st Paulinho (SPO), al 45′ st Guilherme Schettine (SPO), al 8′ st Jonny Evans (LEI), al 7′ st Marc Albrighton (LEI).

Leggi anche: CFR Cluj-Roma 0-2: giallorossi ai sedicesimi