― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioBraga-Roma: probabili formazioni e tv

Braga-Roma: probabili formazioni e tv

Giovedì 18 febbraio 2021 alle 18.55 all’Estádio Municipal di Braga si disputerà Braga-Roma, gara di andata dei sedicesimi di Europa League. Il match di ritorno è in programma il 25 febbraio alle 21.00 all’Olimpico.

Come arrivano le due squadre?

Il Braga occupa il terzo posto in classifica della Primeira Liga a quota 37 punti, a -4 dal Porto. A breve sarà ospite del Santa Clara per la 19° gara di campionato. In semifinale di Coppa di Portogallo il Braga ha pareggiato 1 a 1 col Porto. con Fransergio che ha risposto al vantaggio iniziale di Taremi. Nel corso del match il promettente difensore centrale David Carmo ha rimediato un bruttissimo infortunio alla gamba destra, per cui si teme frattura di tibia e perone.

Terza posizione in classifica in campionato anche per la Roma, che con 43 punti è a -4 dall’Inter e a -6 dal Milan capolista. Nell’ultima giornata ha superato all’Olimpico 3 a 0 l’Udinese grazie alla doppietta di Veretout e alla rete di Pedro, rientrato dopo lo stop di un mese per infortunio muscolare. I giallorossi il 17 febbraio si alleneranno a Trigoria alle 10.30 e poi partiranno alla volta della città lusitana. Alle 11.30 ci sarà invece la rifinitura del Braga, alle 13.30 la conferenza di Carlos Carvalhal e alle 19.30 quella di Paulo Fonseca.

Le probabili formazioni di Braga-Roma

Carvalhal dovrà gare a meno del difensore centrale Carmo e opterà per un 4-4-2 con Matheus in porta, difesa a 4 composta da Esgaio, Tormena, Rolando e Sequeira. A centrocampo spazio a Piazion, Elmusrati e Fransergio, mentre in attacco spazio al duo Horta-Sporar.

Braga (4-4-2): Matheus; Esgaio, Tormena, Rolando, Sequeira; Piazon, Elmusrati, Fransergio, Gaitan; Horta, Sporar.

Allenatore: Carlos Carvalhal

Fonseca deve fare i conti con un’emergenza in difesa con Smalling e Kumbulla out, anche se per l’albanese, alle prese con un affaticamento al quadricipite destro, ci potrebbe essere qualche chance di ripresa. Fazio e Juan Jesus sono ormai da tempo fuori dalle scelte tecniche e l’allenatore giallorosso potrebbe nuovamente riproporre Cristante come difensore centrale. Tra i pali torna Mirante, mentre dal primo minuto dovrebbe rivedersi Dzeko supportato da Pedro e Carles Perez.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Villar, Spinazzola; Carles Perez, Pedro; Dzeko.

Allenatore: Paulo Fonseca


Mercato Roma: quali sono gli obiettivi di Pinto?


Dove vedere Braga-Roma?

La gara di andata dei sedicesimi di Europa League Braga-Roma sarà tramessa in diretta esclusiva giovedì 18 febbraio alle 18.55 su Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv.