fbpx

Bragantino-Coritiba: pronostico, notizie squadre, formazioni

Date:

Il Bragantino cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva in casa quando accoglierà il neopromosso Coritiba all’Estadio Nabi Abi Chedid per lo scontro in Serie A del Brasileiro mercoledì 15 giugno. Gli ospiti, nel frattempo, devono ancora ottenere il massimo dei punti fuori casa in questa stagione e sperano di evitare una quarta partita di campionato consecutiva senza vittorie. Il calcio di inizio di Bragantino-Coritiba è previsto a mezzanotte di domani mercoledi 15 giugno ora italiana.

Prepartita Bragantino-Coritiba: a che punto sono le due squadre?

Bragantino

Il Bragantino ha esteso la sua serie senza vittorie in trasferta a quattro partite quando sabato ha giocato un pareggio per 1-1 contro il Cuiaba. Artur ha portato gli ospiti in vantaggio al 17′, ma un rigore trasformato da Andre al sesto minuto del recupero del primo tempo ha ripristinato la parità per i padroni di casa, che alla fine hanno resistito a conquistare un punto. La squadra di Mauricio Barbieri sta vivendo un periodo di forma scadente in tutte le competizioni, poiché ha vinto solo una delle ultime 11 partite, una vittoria per 1-0 in casa contro il Flamengo all’inizio di questo mese. Il Bragantino è ora nove posizioni e nove punti in una posizione peggiore rispetto a questa fase della scorsa stagione poiché attualmente si trova all’11° posto nella classifica del Brasileiro Serie A con 14 punti, solo due punti sopra la zona retrocessione e tre dietro i primi sei. La squadra di San Paolo non è riuscita a vincere nessuno dei sette precedenti incontri con gli avversari di mercoledì Coritiba, incluso un pareggio a reti inviolate nell’ultimo incontro contro di loro nel dicembre 2020.

Coritiba

La serie di tre partite di imbattibilità del Coritiba si è conclusa domenica quando ha subito una sconfitta interna per 2-0 contro la capolista Palmeiras. I colpi su entrambi i lati dell’intervallo di Dudu e Rony hanno portato gli ospiti in vantaggio, prima che il sostituto di Coritiba nell’intervallo, Thonny Anderson, venisse espulso per una sfida nel finale su Rony al 72′. La squadra di Gustavo Morinigo ha vinto solo una delle ultime cinque partite del Brasileiro Serie A, ma è ancora tra le prime sette, a soli tre punti dal posto di qualificazione automatica per la Copa Libertadores. I Glorioso non sono riusciti a vincere nessuna delle cinque partite di campionato in trasferta questa stagione, ma ne hanno vinte tre e pareggiato una delle quattro trasferte contro il Bragantino, segnando almeno due gol in tre occasioni.

Ultime notizie dalle squadre

Il Bragantino dovrà fare a meno del centrocampista Emiliano Martinez e dell’attaccante Carlos Eduardo a causa dei rispettivi infortuni al tendine d’Achille e ai muscoli. Il terzino sinistro Luan Candido è, tuttavia, disponibile al rientro dalla squalifica e dovrebbe sostituire Ramon nel primo XI, unendosi ad Aderlan, Leo Ortiz e Natan negli ultimi quattro. Artur, Bruno Praxedes e Helinho sono tutti pronti per ricominciare in ruoli avanzati dietro l’attaccante centrale Ytalo, che ha segnato solo una volta nelle ultime nove presenze in tutte le competizioni. Per quanto riguarda Coritiba, Anderson è squalificato, mentre Alex Muralha (mano), Matheus Alexandre (coscia) e Andrey (ACL) sono tutti messi da parte per infortuni. Anche l’attaccante Leo Gamalho, che ha segnato quattro gol in sette partite, è escluso per un problema al polpaccio, quindi Adrian Martinez è destinato a mantenere il suo posto in attacco. Morinigo potrebbe passare da una difesa a cinque a una a quattro, con potrebbero vedere i terzini Nathan e Guilherme Biro iniziare insieme ai difensori centrali Henrique e Luciano Castan.

Probabili formazioni Bragantino-Coritiba

Bragantino
Cleiton; Aderlan, Ortiz, Natan, Candido; Jadsom, Ramires; Artur, Praxedes, Helinho; Ytalo

Coritiba
William; Nathan, Henrique, Castan, Biro; Andrey, Farias, Val; Manga, Martinez, Paixao

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...