Mercoledì il Brann Women cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva nella fase a gironi della Champions League femminile quando affronterà lo Slavia Prague Women a Bergen.
Le ospiti, invece, sperano di ottenere una risposta positiva dopo la pesante sconfitta per 9-0 subita all’esordio del girone contro il Lione, vincitore del record. Il calcio di inizio di Brann Women vs Slavia Prague Women è previsto alle 18:45 di mercoledi 22 novembre
Anteprima della partita Brann Women vs Slavia Prague Women a che punto sono le due squadre
Brann Women
Il Brann partecipa per la prima volta al main draw della Champions League dopo aver superato con successo le qualificazioni.
La squadra norvegese ha sconfitto Lokomotiv Stara Zagora, Anderlecht e Glasgow City per conquistare il proprio posto in un gruppo che comprende il Lione, vincitore del record, lo Slavia Praga e il St Polten.
La settimana scorsa, con la vittoria per 2-1 in trasferta contro il St Polten, hanno allungato la loro striscia di vittorie nella competizione a cinque partite, grazie ai gol di Rakel Engesvik e Natasha Anasi.
Nel fine settimana, però, non sono riusciti a conquistare un’altra vittoria, pareggiando 2-2 l’ultima partita di campionato della stagione.
Dopo il quarto posto nella Toppserien, il Brann dovrà sollevare il trofeo della Champions League per qualificarsi alla prossima stagione e, anche se è altamente improbabile, una vittoria mercoledì aumenterebbe sicuramente le sue possibilità di raggiungere i quarti di finale.
Slavia Prague Women
A differenza dei padroni di casa, lo Slavia Praga arriva all’appuntamento infrasettimanale reduce da una demoralizzante sconfitta per 9-0 nell’incontro casalingo con il Lione.
Dopo essere stato spazzato via da cinque gol del Lione nei 25 minuti, il St Polten ne ha subito un altro prima dell’intervallo, e la sua serata negativa è stata aggravata quando la squadra francese ha portato a nove il suo bottino con tre gol nel secondo tempo.
Con la fine del campionato fino al 2024, lo Slavia Praga ha avuto una settimana per riflettere su un risultato che ha messo fine a una serie di 20 partite di imbattibilità in tutte le competizioni.
Mentre si prevede che il Lione finisca in testa al Gruppo B, lo Slavia Praga può rivaleggiare con Brann e St Polten per il secondo posto.
Avendo vinto tutte e sei le partite disputate in trasferta in questa stagione, i visitatori avranno la possibilità di ottenere almeno un punto dalla trasferta di mercoledì in Norvegia.
Notizie dalle squadre
Il centrocampista del Brann Rikke Nyland è destinato a un lungo periodo di stop dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore all’inizio del mese.
I padroni di casa sono anche privi di Andrine Hegerberg, che non gioca da luglio a causa di un infortunio.
Engesvik cercherà di segnare per la terza volta consecutiva quando si presenterà in una formazione a tre insieme a Signe Gaupset e Larissa Crummer.
Le ospiti non potranno contare sull’assente di lungo corso Tereza Szewieczkova, mentre Tereza Krejcirikova è in dubbio dopo aver saltato le ultime due partite.
Gabriela Slajsova e Tamara Moravkova, dopo essere state sostituite nell’intervallo contro il Lione, sono in lizza per un posto da titolare.
Anche Marjolen Nekesa, che ha segnato tre gol nelle qualificazioni contro il Cluj, potrebbe essere inserita nella formazione per la trasferta di mercoledì in Norvegia.
Probabili formazioni Brann Women vs Slavia Prague Women
Possibile formazione iniziale del Brann Women:
Mikalsen; Anasi, Ostenstad, Tynnila; Eikeland, Lie, Klelland, Lund; Gaupset, Engesvik; Crummer
Slavia Praga Femminile possibile formazione iniziale:
Lukasova; Slajsova, Keene, Bartovicova, Xiao; Surnovska, McLaughlin; Stackpole, Cerna, Moravkova; Nekesa