― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcio-Brasile-Germania 4-2: i verdeoro brillano con un poker devastante

-Brasile-Germania 4-2: i verdeoro brillano con un poker devastante

Oggi 22 Luglio 2021 alle ore 13:30 nello Stadio Yokohama si è disputato il big match della prima giornata -Brasile-Germania di Tokyo. Il primo tempo è un vero e proprio assedio senza tregua per la Nazionale Brasiliana ai danni di quella Tedesca. Nel secondo tempo la Germania comincia dopo 20 minuti a pressare segnando due reti. Ma nel finale Paulinho segna la quarta rete del Brasile.


Brasile-Germania Tokyo: formazioni e dove vederla


-Brasile-Germania: formazioni ufficiali

Brasile (4-2-3-1): Santo, Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana, Luiz, Bruno, Antony, Claudinho, Richarlison, Cunha.

Germania (4-3-3): Muller, Henrichs, Pieper, Uduokhai, Raum, Maier, Stach, Arnold, Richter, Kruse, Amiri.

Cosa è successo in gara?

Un primo parziale da antologia per il Brasile che ha fatto spettacolo, si è divertita e ha creato senza difficoltà le azioni da gol grazie al giocatore fenomenale Richarlison. Un vero spettacolo è stato assistere alla magia e alla velocità dei verdeoro mentre la Germania è sembrata fin troppo debole, distratta e annientata dallo strapotere Brasiliana. Subito in vantaggio il Brasile con Richarlison dopo 7 minuti, al 22 minuto Richarlison segna di nuovo e raddoppia di testa punendo la Germania. Nel 30 minuto arriva il terzo gol del Brasile segnato sempre da Richarlison. Inoltre il Brasiliano Cunha sbaglia rigore.

La forza della Germania

Il secondo parziale è stato sempre comandato all’inizio dal Brasile, ma poi la Germania è cominciato ad uscire fuori e a pressare creando difficoltà ai verdeoro. La Germania resta in dieci per l’espulsione doppia ammonizione del capitano Arnold ma non si abbatte e conquista due gol. Al 57 minuto destro al volo dal limite di Amiri, il portiere Santos goffamente non riesce a prendere il pallone e così arriva la rete. Nel 83 minuto Ragnar infila la palla nell’angolino basso di sinistra a conclusione di un bell’assist. Alla fine della gara il Brasile ricomincia a pressare e trova il quarto gol in pieno recupero grazie a Paulinho.

Tabellino

Brasile (4-2-3-1): Santos; Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana; David Luiz, Guimaraes; Antony (73′ Paulinho), Claudinho (65′ Malcolm), Richarlison (74′ Reinier); Cunha

Germania (4-3-3): Muller; Henrichs, Pieper (46′ Torunarigha), Uduokhai, Raum; Maier, Stach (80′ Schlotterbeck), Arnold; Richter (68′ Lowen), Kruse (68′ Ache), Amiri (73′ Teuchert)

Arbitro: Iván Barton (El Salvador)

Marcatori: 7′, 22′ e 30′ Richarlison (BRA), 57′ Amiri (GER), 83′ Ache (GER), 94′ Paulinho (BRA)

Ammoniti: 26′ Pieper (GER), 35′ Arnold (GER), 59′ Stach (GER), 83′ David Luiz (BRA), 86′ Henrichs (GER), 87′ Torunarigha (GER)

Espulsi: 63′ Arnold (GER)

Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020es