― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcio-Brasile-Spagna 2-1: i verdeoro arrivano sul tetto di Tokyo

-Brasile-Spagna 2-1: i verdeoro arrivano sul tetto di Tokyo

Oggi 7 Agosto nello Stadio International alle ore 13:30 si è disputata la partita Brasile-Spagna valida per la finale del torneo di Calcio a Tokyo 2020. Nel primo tempo Richarlison sbaglia un rigore e Cunha sblocca il risultato. Mentre nel secondo parziale Oyazarbal pareggia per la Spagna e dopo Malcom chiude i conti per la vittoria del Brasile che festeggia la vittoria Olimpica di Tokyo 2020.


Brasile-Spagna: formazioni e dove vederla


-Brasile-Spagna: formazioni ufficiali

Brasile (4-2-3-1): Santos, Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana, Douglas Luiz, Bruno Guimaraes, Antony, Claudinho, Richarlison, Matheus Cunha. Allenatore: André Soares Jardine.

Spagna (4-3-3): Unai Simon, Oscar Gil, Eric Garcia, Pau Torres, Cucurella, Merino, Zubimendi, Pedri, Asensio, Oyarzabal, Dani Olmo. Allenatore: Luis de la Fuente.

Cosa è successo nella gara?

Un primo parziale dominato quasi totalmente dal Brasile che spreca inutilmente un calcio di rigore ma continua a creare e a macinare azioni che la portano a realizzare il primo gol. Al 31 minuto Richarlison abbatte Garcia e l’arbitro viene richiamato al Var e concede il penalty nel 38 minuto però Richarlison tira ben oltre la traversa. Nel 47 minuto arriva il primo gol del Brasile con un lancio sul secondo palo per Dani Alves che la ributta dentro, Cunha stoppa di petto e calcia perfettamente.

Il ruggito inutile della Spagna

La seconda frazione è tutta a favore della Spagna che reagisce e vuole trovare il gol del pareggio per continuare la sua corsa e ci riesce realizzando un gol da manuale. Al 61 minuto Soler crossa sulla destra, Oyarzabal arriva sul secondo palo e al volo trova una rete fenomenale. Sia nel 81 minuto che 86 minuto arrivano due traverse per la Spagna con Oscar Gil e Brian Gil e così si procede per i supplementari.

Chi ha vinto la gara?

Nel secondo supplementare al 108 minuto arriva il gol del Brasile con Malcom che grazie al contropiede di Antony riesce con un’accelerazione fulminea a battere sia il difensore Spagnolo Vallejo che il portiere Unai Simon.

Tabellino

Reti: 47′ Cunha (Brasile), 61′ Oyarzabal (Spagna), 108′ Malcom (Brasile).

Ammonizioni: 20′ Arana (Brasile), 27′ Garcia (Spagna), 31′ Richarlison (Brasile), 64′ Cunha (Brasile), 89′ Luiz (Brasile).

Arbitro: Beath

Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020