― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Brasile vs Paraguay: pronostico e possibili formazioni

Brasile vs Paraguay: pronostico e possibili formazioni

Il Brasile, già qualificato, punterà a rimanere imbattuto da 15 partite nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 quando il Paraguay farà visita a Belo Horizonte mercoledi 2 febbraio mattino. La Selecao ha dovuto pareggiare 1-1 contro l’Ecuador l’ultima volta, mentre i suoi imminenti visitatori sono stati sconfitti per 1-0 contro un ringiovanito Uruguay. Il calcio di inizio di Brasile vs Paraguay è previsto all’1:30 del mattino

Prepartita Brasile vs Paraguay: a che punto sono le due squadre?

Brasile

Per due volte Alisson Becker è stato mandato a fare un bagno nelle prime fasi della battaglia del Brasile con l’Ecuador, terzo in classifica, e per due volte il VAR ha salvato la pancetta del numero uno del Liverpool, ma Emerson Royal sarebbe stato costretto a fare la passeggiata della vergogna poiché il Brasile è stato costretto ad accontentarsi di un punto il giorno. Casemiro ha messo in vantaggio il Brasile di un gol dopo sei minuti prima che Emerson venisse espulso per due infrazioni ammonibili – la sua prima nel primo minuto – e i 10 uomini dell’Ecuador ripristinarono la parità grazie a Felix Torres in un incontro ricco di incidenti. La squadra di Tite sarà senza dubbio delusa di non aver prevalso in una battaglia così infuocata, ma con i cinque volte vincitori della Coppa del Mondo ancora in testa alla sezione e già guardando i viaggi in aereo in Qatar, non importava nel grande schema delle cose. L’obiettivo principale del Brasile ora è semplicemente quello di tenere a bada la minaccia dell’Argentina per il primo posto nelle qualificazioni CONMEBOL, e attualmente vanta un vantaggio di quattro punti sui vincitori della Copa America, segnando 28 gol nel girone e subendone solo cinque nel processo. La Selecao vanta anche un record perfetto di sei vittorie su sei in casa nelle qualificazioni finora e ha realizzato solo uno dei cinque gol subiti su un terreno familiare, il che non indica un’inaspettata storia di successo in Paraguay.

Paraguay

Affrontare una squadra dell’Uruguay con una serie di cinque vittorie consecutive e una triste serie di quattro sconfitte nelle qualificazioni ai Mondiali avrebbe potuto funzionare a favore del Paraguay in un altro giorno, ma una faccia fresca in panchina ha avvantaggiato gli ospiti dell’Estadio General Pablo Rojas lo scorso settimana. Durante la sua prima partita sulla linea laterale per l’Uruguay, Diego Alonso ha visto Luis Suarez segnare un gol vincente al 50′ contro il Paraguay, le cui già scarse speranze di qualificazione hanno ora preso un altro colpo mentre si preparano a uscire dalla loro miseria. Finora solo il Venezuela (10) ha preso meno punti del Paraguay (13) nelle qualificazioni ai Mondiali, con la squadra di Guillermo Barros Schelotto a sei punti dall’Uruguay al quinto e sette fuori dai primi quattro posti automatici, quindi il loro destino sarà segnato se i risultati non andare per il verso giusto la sedicesima giornata. La Albirroja ha goduto di un periodo consistente di qualificazioni alle finali tra il 1998 e il 2010, ma da allora ha lottato per competere con i big, ora senza vittorie in sei nelle qualificazioni del 2022 e non riuscendo a trovare il fondo della rete nemmeno una volta in quel periodo. Un misero conteggio di nove strike rappresenta il peggior record di attacchi tra le 10 nazioni sudamericane nel girone, e il Brasile ha vinto 2-0 sul campo del Paraguay durante la battaglia più recente di giugno.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Ultime notizie dalle squadre

Oltre allo squalificato Emerson, anche l’Eder Militao del Real Madrid non sarà disponibile per questa partita a causa dell’accumulo di ammonizioni, consentendo al difensore centrale di fare un ritorno anticipato al Bernabeu. Una 121esima presenza attende quindi Dani Alves mentre si prepara a sostituire Emerson come terzino destro, e se Thiago Silva ha bisogno di una pausa, Gabriel Magalhaes dell’Arsenal potrebbe esordire insieme a Marquinhos. Matheus Cunha ha ottenuto una rara partenza nell’ultimo terzo contro l’Ecuador, ma probabilmente cederà il suo posto a Gabriel Barbosa o Gabriel Jesus qui, mentre Philippe Coutinho dovrebbe andare di nuovo nonostante una sostituzione anticipata l’ultima volta. Per quanto riguarda il Paraguay, Gustavo Gomez è stato espulso a pochi secondi dalla fine della sconfitta contro l’Uruguay e dovrà scontare una squalifica qui insieme a Matias Rojas, squalificato per un accumulo di ammonizioni. Gomez rappresenta il capitano del Paraguay, record di presenze e capocannoniere nella rosa attuale con quattro gol, quindi la sua assenza si farà sicuramente sentire mentre David Martinez e Mathias Villasanti si preparano a sostituire lui e Rojas. Schelotto non ha esattamente molto su cui lavorare nell’ultimo terzo mentre cerca di porre fine alla miserabile siccità di gol della sua squadra, ma Braian Samudio rappresenta una possibile alterazione fuori dall’esterno.

Probabili formazioni Brasile vs Paraguay

Brazil
Ederson; Alves, Marquinhos, Gabriel, Sandro; Fred, Casemiro; Antony, Coutinho, Vinicius; Jesus

Paraguay
Silva; Escobar, Martinez, Alonso, Arzamendia; Ojeda, Villasanti, Sanchez, Almiron; Gonzalez, Sanabria