― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford - Crystal Palace - pronostico e possibili formazioni

Brentford – Crystal Palace – pronostico e possibili formazioni

Ancora una volta il Brentford inizia la Premier League con un derby londinese e domenica 18 agosto pomeriggio accoglie i rivali locali del Crystal Palace al Gtech Community Stadium.
Mentre la squadra di Thomas Frank è sopravvissuta a un piccolo pericolo di retrocessione la scorsa stagione, gli Eagles sono saliti di livello nelle fasi finali della campagna, ma ora iniziano a vivere senza una delle loro principali minacce d’attacco. Il calcio di inizio di Brentford – Crystal Palace è previsto alle 15


Anteprima della partita Brentford – Crystal Palace a che punto sono le due squadre


Brentford


La quarta campagna consecutiva in Premier League attende gli uomini in bianco e rosso, che si sono affermati come una solida unità di metà classifica durante le loro prime due campagne, ma è stato necessario uno sforzo monumentale per mantenere il loro status di massima serie nel 2023-24.
Ostacolati dal divieto di scommettere di Ivan Toney nella prima metà della stagione e da infortuni devastanti ad altri attaccanti, i Bees sono finiti al 16° posto lo scorso anno e non sono riusciti a superare la soglia dei 40 punti, anche se hanno comunque chiuso con un distacco di 13 punti dal Luton Town, 18° classificato.
Tre vittorie su sei per chiudere una campagna altrimenti dimenticabile hanno garantito al Brentford di mantenere lo stemma della Premier League sulle maniche per il 2024-25, anche se è stata un’altra estate in cui sono state messe da parte le speculazioni sul futuro di Frank, legato sia al Manchester United che al Chelsea.
Da allora il danese ha supervisionato un periodo di riscaldamento misto con il Brentford, che ha prevalso solo in due delle sei amichevoli pre-stagionali – pareggiandone altre tre e subendo una sconfitta contro l’Estrela da Amadora – anche se lo stallo per 1-1 con il Benfica e la vittoria per 2-1 contro un Wolfsburg XI sono risultati degni di nota.
Le Bees consegnano ora la pre-stagione al passato, preparandosi al terzo derby di Londra in quattro weekend di apertura della Premier League, e i risultati precedenti in questi incontri – la famosa sconfitta con l’Arsenal nel 2021 e il pareggio con il Tottenham Hotspur nel 2023 – sono motivo di ottimismo.

Crystal Palace

Portando l’esperienza della vittoria in Europa League in un Selhurst Park frustrato, i cui fedeli erano diventati disincantati dal secondo regno di Roy Hodgson, l’ex capo dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner ha guidato una fulminea rinascita che è culminata nell’eguagliare due record del club.
Con un 10° posto e 49 punti, il Palace ha eguagliato sia il più alto piazzamento di sempre in Premier League sia il più alto totale di punti in Premier League nel 2023-24, e superare il mezzo secolo in quest’ultima categoria quest’anno non è al di là del possibile.
Con 19 punti sugli ultimi 21 in palio nel 2023-24, il Palace ha ottenuto molti risultati sensazionali in quella sequenza – 5-0 contro l’Aston Villa, 4-0 contro il Manchester United e 1-0 contro il Liverpool sono quelli che spiccano – grazie soprattutto al fantastico trio composto da Eberechi Eze, Jean-Philippe Mateta e Michael Olise.
Tuttavia, dopo essere riuscito a respingere la minaccia del Chelsea la scorsa estate, il Palace non ha potuto evitare che Olise partisse per il Bayern Monaco in un affare da 50 milioni di sterline, ma Glasner ha mantenuto i servizi di Eze e Mateta e ha visto la sua squadra imbattuta in cinque partite di pre-stagione.
Se si considerano anche gli incontri non competitivi, l’imbattibilità del Palace è arrivata a ben 12 partite e il successo per 3-1 sul Brentford a dicembre ha finalmente interrotto la striscia di stallo tra le due squadre, che si erano divise i punti in ognuno dei primi cinque incontri di Premier League.

Notizie dalle squadre

  • Finora dato al centro di una lotta per il trasferimento da 100 milioni di sterline che coinvolge Arsenal e Chelsea, il talismano del Brentford Toney resta al Gtech Community Stadium e si candida a guidare la squadra in assenza del nuovo acquisto Igor Thiago, che ha subito un grave infortunio al ginocchio nel corso della pre-season.
  • L’attaccante brasiliano – acquistato per 30 milioni di sterline dal Club Brugge – dovrà trascorrere mesi di recupero, condividendo lo stesso destino di Josh Dasilva e Rico Henry, anche se ci sono pochissime possibilità che quest’ultimo sia pronto per il weekend.
  • Aaron Hickey (coscia) completa il quartetto di infortunati del Brentford: lo scozzese si sta riprendendo da una serie di sfortunate complicazioni, e se Toney non dovesse riuscire a segnare la rete domenica, segnerebbe la sua tredicesima partita di Premier League senza gol. Il nuovo acquisto Fabio Carvalho dovrebbe aiutarlo nei suoi sforzi, ma è improbabile che parta titolare.
  • Mentre Toney non ha brillato negli ultimi mesi, i 13 gol di Mateta da quando Glasner si è insediato a fine febbraio sono più di qualsiasi altro giocatore della Premier League. Il 27enne torna a Selhurst Park dopo aver segnato cinque volte e aver conquistato l’argento olimpico con la Francia quest’estate.
  • Mateta è tornato ad allenarsi con il Palace e spera di essere titolare domenica, così come i nuovi acquisti Daichi Kamada e Ismaila Sarr, il primo dei quali ha segnato l’unico gol nell’amichevole pareggiata 1-1 con il Nantes l’11 agosto.
  • Chris Richards dovrebbe superare una botta per rendersi disponibile, ma Matheus Franca è ancora in via di guarigione da un problema all’inguine, a vantaggio delle possibilità di Kamada di debuttare in Premier League a West London.
  • Gli Eagles hanno anche respinto le offerte del Newcastle United per Marc Guehi, che dovrebbe occupare la sua solita posizione nella difesa a tre di Glasner.

Probabili formazioni Brentford – Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Roerslev, Collins, Pinnock, Ajer; Norgaard, Janelt, Jensen; Mbeumo, Toney, Wissa

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Richards, Andersen, Guehi; Munoz, Wharton, Doucoure, Mitchell; Kamada, Eze; Mateta

Pronostico Brentford – Crystal Palace 1-3

Se si guarda l’undici iniziale del Crystal Palace, non si può escludere che gli uomini di Glasner possano puntare a un posto in Europa nel 2024-25, a patto che i loro beni più preziosi rimangano nel club anche dopo la chiusura della finestra di trasferimento.
Di fronte a un Brentford con una difesa impoverita e con un attaccante che non funziona, Toney, gli Eagles dovrebbero riprendere da dove avevano lasciato alla fine della scorsa stagione con una vittoria dominante all’esordio.