fbpx
Ottobre26 , 2021

Brentford vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Related

Sampdoria-Atalanta: formazioni e dove vederla

Mercoledì 27 Ottobre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle...

Spezia-Genoa: formazioni e dove vederla

Domani 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Cremonese vs Pisa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Como-Pordenone: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Giuseppe Sinigaglia alle...

Crotone-Benevento: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Ezio Scida alle...

Share

Il Chelsea mirerà a consolidare la propria posizione in cima alla classifica della Premier League, ma non dovrà affrontare un compito facile questo fine settimana contro un Brentford infuocato nel derby di Londra di sabato 16 ottobre. La squadra di Thomas Tuchel ha superato il Southampton prima della sosta per le nazionali, mentre i Bees hanno avuto la meglio sul West Ham United per 2-1. Il calcio di inizio di Brentford vs Chelsea è previsto alle 18:30

Prepartita Brentford vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Brentford

Cercando di affermarsi come pilastri della Premier League durante le prime settimane della stagione, la storia di successo del Brentford sta guadagnando qualche capitolo in più, con i Bees che seguono il loro pulsante 3-3 con il Liverpool con una vittoria per 2-1 in casa dell’Europa League West Ham all’inizio di questo mese. Il gol di Jarrod Bowen all’80’ sembrava aver salvato un punto per il West Ham dopo il primo gol di Bryan Mbeumo nel primo tempo, ma il fulmine ha colpito due volte per il sostituto Yoane Wissa, che ha segnato con praticamente l’ultimo calcio della partita per spingere i Bees in un’altra vittoria del volo. L’inizio di stagione stellare del Brentford non mostra segni di rallentamento in qualunque momento presto, e dopo aver preso sette punti nelle ultime tre partite, la squadra di Thomas Frank è salita al settimo posto in classifica, sopra a squadre del calibro di Leicester City, Arsenal e Tottenham Hotspur. L’unica sconfitta dei padroni di casa finora in questa stagione è arrivata in casa, tuttavia – 1-0 contro un altro pacchetto a sorpresa a Brighton e Hove Albion – ma dopo aver battuto l’Arsenal e pareggiato con il Liverpool nella propria zona, il Chelsea difficilmente può attraversare la capitale aspettando una routine tre punti.Oltre alle vittorie su Arsenal e West Ham, il pareggio a reti inviolate del Brentford con il Crystal Palace significa che hanno guadagnato un posto nei libri di storia della Premier League come la prima squadra a rimanere imbattuta nei primi tre derby di Londra nella competizione.

Chelsea

Dopo le sconfitte consecutive per 1-0 contro Manchester City e Juventus per concludere un settembre altrimenti positivo, il Chelsea ha acceso lo stile per salutare comodamente Southampton e dirigersi verso la sosta per le nazionali con qualcosa su cui costruire. Trevoh Chalobah ha giustificato ancora una volta il suo posto da titolare con il gol del vantaggio al nono minuto dell’incontro prima che il rigore di James Ward-Prowse rendesse le cose interessanti, ma Timo Werner e Ben Chilwell hanno insaccato due gol veloci nel finale per affondare i Saints. Con Liverpool, Manchester City, Manchester United ed Everton che hanno pareggiato tutti nella settima settimana, la comoda vittoria del Chelsea sul Southampton li ha visti salire in cima alla classifica con 16 punti presi dai 21 possibili finora in questo periodo. Nel disperato tentativo di aggiungere un titolo di massima serie alla sua corona europea allo Stamford Bridge, la famosa difesa leale di Tuchel ha subito tre gol in campionato in questa stagione – a pari merito con i campioni del Manchester City – e l’allenatore tedesco ha perso solo uno dei suoi 12 in trasferta partite in Premier League da quando è subentrato al Chelsea. Era dalla stagione 1938-39 che il Brentford non prevaleva contro il Chelsea in nessuna competizione, con i Blues che hanno vinto 4-0 in FA Cup consecutive nelle stagioni 2012-13 e 2016-17, anche se la vittoria nella stagione precedente è arrivata durante un replay dopo un primo pareggio per 2-2.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Shandon Baptiste è stato eliminato nel primo tempo contro il West Ham dopo essersi lussato la spalla e non giocherà qui, mentre Mads Sorensen e Josh Dasilva rimarranno assenti a lungo termine. Kristoffer Ajer e Vitaly Janelt non dovrebbero ancora tornare da problemi alla coscia, con l’assenza di quest’ultimo che apre un posto a Mathias Jensen per iniziare a centrocampo. Wissa difficilmente avrebbe potuto fare di più nella sua ricerca di un posto da titolare, ma all’ex uomo del Lorient sarebbe probabilmente concesso solo se Frank scegliesse di sacrificare un centrocampista centrale, il che sembra improbabile contro i leader della lega. È improbabile che il veterano del Chelsea Thiago Silva giocherà dato il suo ritorno in ritardo dalla nazionale, ma Reece James e N’Golo Kante sono tornati ad allenarsi dopo essersi rispettivamente ripresi da un infortunio alla caviglia e dal coronavirus. Tuttavia, i Blues hanno avuto uno spavento per gli infortuni con Romelu Lukaku che si è ritirato dal servizio internazionale a causa di un sovraccarico muscolare, mentre Antonio Rudiger potrebbe anche perdere se non si riprenderà in tempo dai problemi alla schiena. Werner potrebbe fungere da punto focale dell’attacco se Lukaku non dovesse fare il taglio, mentre Kai Havertz e Mason Mount sono stati entrambi nominati in panchina contro i Saints ma dovrebbero andare bene per iniziare qui.

Probabili formazioni Brentford vs Chelsea

Brentford
Raya; Zanka, Jansson, Pinnock; Canos, Norgaard, Onyeka, Jensen, Henry; Toney, Mbeumo

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Christensen; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Mount, Havertz; Werner

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20