fbpx
Ottobre19 , 2021

Brentford vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Related

Porto-Milan 1-0: rossoneri (quasi) fuori dalla competizione

Porto-Milan 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

L’Inter conquista la sua prima vittoria in Champions, battuto lo Sheriff 3-1

L'Inter conquista la sua prima vittoria in Champions League...

FC Cincinnati-Chicago Fire: pronostico e possibili formazioni

Due squadre ufficialmente eliminate dai playoff della MLS Eastern...

Atlanta United-New York City FC: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria casalinga consecutiva, l'Atlanta United...

Ligue 1 10 giornata: tutto quello che è successo

Nel fine settimana appena trascorso del 17 Ottobre 2021...

Share

Cercando di continuare il loro forte inizio di vita in Premier League, il Brentford si prepara a ospitare il Liverpool nella resa dei conti di sabato 25 settembre. Entrambe le squadre entrano in gara dopo aver marciato verso vittorie convincenti nei rispettivi showdown della EFL Cup, con la squadra di Thomas Frank che ha superato di sette l’Oldham Athletic mentre i Reds hanno vinto per 3-0 sul Norwich City. Il calcio di inizio di Brentford vs Liverpool è previsto alle 18:30.

Prepartita Brentford vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Brentford

La settimana per gli eroi della Premier League a quattro gol nella Coppa EFL ha visto Marcus Forss rubare la scena al Brentford contro l’Oldham, con l’attaccante finlandese che ha segnato quattro dei sette gol della sua squadra in una sconfitta per 7-0 martedì sera. Il nuovo acquisto Yoane Wissa ha segnato una doppietta mentre Raphael Diarra di Oldham si è trasformato nella propria rete, ma il Brentford ha quattro sfide impegnative in campionato con Liverpool, West Ham United, Chelsea e Leicester City da affrontare prima del loro scontro del quarto round con Stoke City. Tuttavia, l’impressionante bottino di apertura dei Bees di otto punti dai primi 15 in offerta li vede comodamente seduti in nona posizione, e se la vittoria dello scorso fine settimana sul Wolverhampton Wanderers è qualcosa da fare, Ivan Toney sta finalmente facendo il suo passo nel grande tempo. Il successo del Brentford sui Wolves è stato ancora più impressionante dato che hanno dovuto affrontare gli ultimi 30 minuti con 10 uomini, e la squadra di Frank si prepara ad accogliere il Liverpool in uno stadio in cui ha già avuto la meglio sull’Arsenal questa stagione. Inoltre, solo il Chelsea, il Manchester City e gli avversari imminenti del Liverpool finora hanno segnato meno dei due gol del Brentford, anche se quel record stellare sarà testato all’estremo contro la macchina ben oliata di Jurgen Klopp.

Liverpool

Takumi Minamino ha impiegato tutti e quattro i minuti per imprimere la sua autorità sul tappeto erboso di Carrow Road nella EFL Cup, mentre il gol iniziale del nazionale giapponese ha portato il Liverpool a un comodo successo per 3-0 sul seminterrato della Premier League nel terzo round. Minamino aggiungerebbe un po’ di brillantezza al risultato con il suo secondo negli ultimi 10 minuti dopo che Divock Origi aveva già messo a tacere il pareggio, con quel successo a Norwich che ha segnato la quarta partita consecutiva in tutte le competizioni in cui il Liverpool ha segnato tre gol. Ora in grado di vantare sei vittorie e un pareggio nelle prime sette partite a livello continentale e nazionale, il Liverpool è una delle tre squadre con 13 punti su 15 possibili finora, e assisterà a uno dei punti in meno del Chelsea o del Manchester City nella giornata di oggi. calcio d’inizio anticipato. I Reds hanno anche vinto ognuna delle ultime tre trasferte di Premier League con un punteggio di 3-0 e hanno intrapreso una striscia di nove partite imbattute in trasferta nella massima serie, ma il Brentford ha dimostrato che non sono qui solo per fare in alto i numeri. Sono trascorsi 32 anni dall’ultima volta che Liverpool e Brentford si sono scontrate in qualsiasi competizione, con i Reds che hanno vinto per 4-0 nel sesto turno della FA Cup 1988-89, durante la quale Peter Beardsley (2) e John Barnes hanno trovato entrambi il retro della rete.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il Brentford sarà costretto a cambiare centrocampo dopo il cartellino rosso di Shandon Baptiste contro i Wolves, mentre Josh Dasilva e Mads Sorensen sono ancora fuori per infortunio. Saman Ghoddos si è servito di tre assist contro Oldham e spera di colmare il vuoto lasciato dall’assenza di Baptiste, ma Frank Onyeka è un’altra opzione per Frank. Nonostante abbiano segnato sei gol tra loro nella EFL Cup, le possibilità di Wissa e Forss di sostituire Toney o Bryan Mbeumo nella prima XI per la Premier League sono scarse a zero. Il Liverpool spera di accogliere Roberto Firmino e Trent Alexander-Arnold in tempo per questa partita, con quest’ultimo pensato per avere maggiori possibilità di riprendersi dalla malattia in tempo mentre Firmino cura il suo problema alla coscia. Il problema al polpaccio di Thiago Alcantara contro il Crystal Palace è destinato a tenerlo fuori al fianco di Harvey Elliott, mentre Neco Williams è in dubbio e Naby Keita dovrebbe stare bene dopo un cambio precauzionale infrasettimanale. Klopp ha da tenere a mente il pareggio in Champions League con il Porto, ma dovrebbe comunque tornare alla sua XI più forte a prescindere, con Mohamed Salah, Diogo Jota e Sadio Mane pronti per i richiami.

Probabili formazioni Brentford vs Liverpool

Brentford
Raya; Ajer, Pinnock, Jansson; Canos, Norgaard, Ghoddos, Janelt, Henry; Mbeumo, Toney

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Jota, Mane

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20