copertina

Allo Stadio Mario Rigamonti impianto da 19500 posti, domenica si giocherà la sfida Brescia Bologna. Per le rondinelle questo è l’esordio casalingo, avendo giocato le prime due sfide fuori casa contro Cagliari e Milan. Le due squadre si sono attrezzate per puntare all’obbiettivo minimo della salvezza, ma non è detto che non possano essere le sorprese del campionato soprattutto il Bologna che ha una rosa di tutto rispetto, che potrebbe dare fastidio a più di qualche squadra per l’obbiettivo Europa League.

Non sarà del match  Siniša Mihajlović, che seguirà la squadra dall’ Ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove l’allenatore sta lottando per combattere la leucemia, il tecnico serbo verrà sostituito dal suo vice Miroslav Tanjga.

Gli ex della gara

Baggio con la maglia di Bologna e Brescia

Tra gli ex della gara troviamo in casa Brescia, Dimitri Bisoli che ha trascorso un anno nelle giovanili della squadra emiliana nella stagione 2011/2012. Invece nella squadra emiliana non milita nessun giocatore passato nelle fila della squadra bresciana. Quando si pensa a questa sfida, l’ex che viene subito in mente è Roberto Baggio, che in entrambe le squadre ha dimostrato tutto il suo talento facendo innamorare i tifosi delle due squadre.

I precedenti

Gli incontri complessivi fra le due squadre sono avvenuti 58 volte, con 25 vittorie da parte dei felsinei, 16 vittorie da parte dei bresciani e 17 pareggi. Se consideriamo le sole gare disputate al Rigamonti, si sono registrate 9 vittorie bresciane, 7 da parte del Bologna e 13 pareggi.

Orario e dove vedere la partita in Tv

Brescia-Bologna si giocherà domenica 15 settembre 2019 alle ore 15:00 allo Stadio Rigamonti di Brescia . La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da SKY.

Probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Donnarumma, Ayè
Indisponibili: Martella, Magnani, Torregrossa,
Squalificati: Balotelli

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Destro
Indisponibili: Danilo

Le possibili sorprese in casa Brescia

Le possibili sorprese in casa Brescia potrebbero essere Ayè e Spalek. Aye nell’ultima sfida contro il Milan è entrato con grinta, volenteroso, chissà che non riesca a sbloccarsi in questa giornata, facendo felici chi l’ha comprato al Fantacalcio. Spalek grazie alla sua tecnica e velocità potrebbe creare più di un grattacapo alla difesa rocciosa ma non molto rapida dei felsinei

Le possibili sorprese in casa Bologna

Le possibili in casa Bologna potrebbero essere Destro e Skov Olsen . Mattia Destro sembra aver fatto una promessa a Sinisa, nella quale darà il massimo per ringraziarlo di aver creduto in lui in un momento storico difficile per l’attaccante ex Inter. Speriamo che Mattia quest’anno riesca a trovare la sua stabilità ritornato l’attaccante di un tempo. Skov Olsen, l’attaccante esterno prelevato da Sabatini dal Nordsjælland, subentrando dalla panchina potrebbe aiutare i propri compagni a raggiungere l’obbiettivo della vittoria.

L’attaccante danese dovrà scalpitare per ottenere il posto, davanti a giocatori di tutto rispetto come Orsolini, Soriano e Sansone, sicuramente Olsen dalla sua ha il talento, la velocità ed il dribbling, ma dovrà abituarsi velocemente al gioco di Mihajlović.

Pronostico

Secondo le scommesse parte leggermente favorito il Bologna, ma il Brescia dalla sua ha il dodicesimo uomo, i tifosi, che potrebbero spingerli ad una vittoria, non tanto semplice da guadagnare.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.