― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBrescia-Cosenza 2-0: Bjarnason e Ayè stendono i calabresi

Brescia-Cosenza 2-0: Bjarnason e Ayè stendono i calabresi

Clotet conquista la sua seconda viittoria consecutiva vincendo 2-0 contro il Cosenza. Dopo un primo tempo scialbo, è uscita fuori l’intraprendenza e la qualità biancazzurra: prima Bjarnason, poco dopo il suo ingresso, e poi Ayè, miglior marcatore dei lombardi, hanno steso gli undici di Occhiuzzi.


Brescia-Cosenza: formazioni e dove vederla

Come sono scese in campo le squadre?

Clotet schiera un 4-3-1-2. Joronen in porta, Cistana e Chancellor centrali con Karacic e Martella. Bisoli centrocampista centrale con Martella e van de Looi laterali. Ayè e Skraab agiranno come punte supportate da Spalek.

Il Cosenza risponde con il medesimo sistema di gioco. Falcone in porta, Ingrosso e Tiritello con Corsi e Legittimo. A centrcampo Sciaudone, Petrucci e Crecco. In avanti Tremolada supporterà Gliozi e Trotta.

Un commento sulla gara

Il Brescia è leggermente migliorato sull’aspetto realizzativo, ha portato a casa una vittoria importantissima. Forse la più pesante di questa fase stagionale. Il Cosenza era reduce da una vittoria interna contro il Chievo, viaggiava sulle ali dell’entusiasmo e avrebbe potuto seriamente mettere in difficoltà il Brescia. Ma l’intraprendenza di Clotet, rientrato in panchina dopo la squalifica, ha fatto decisamente la differenza.

La rete infatti passa per i piedi di Bjarnason, gettato nella mischia all’inizio della ripresa. L’islandese ha ripagato la fiducia di Clotet: il centrocampista è sfuggito alla retroguardia calabrese e ha battuto Falcone di testa. Una rete decisiva e importante che ha drasticamente cambiato il match. Difatti il Cosenza da lì in poi ha cambiato volto, subendo numerose incursioni e provando di rado a preoccupare Joronen. Nel finale di gara, ci pensa Florian Ayè ha tranquilllizare la panchina di Clotet. Il francese, con la solita freddezza, ha battuto in diagonale per la seconda volta Falcone.

Tabellino Brescia-Cosenza

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Martella (Pajac, 66′); Bisoli (Fridjonsson, 75′), van de Looi, Jagiello (Łabojko, 66′); Spalek (Bjarnason, 46′ st); Skrabb (Ragusa, 58′), Ayé
Allenatore:  Pep Clotet

COSENZA (4-3-1-2): Falcone; Corsi, Ingrosso, Tiritiello, Legittimo (Vera, 59′); Sciaudone (Bahlouli, 59′), Petrucci (Ba, 72′), Crecco; Tremolada; Gliozzi, Trotta (Carretta, 72′)
Allenatore: Roberto Occhiuzzi

Reti: Bjarnason (46′ st), Ayè (79′)

Ammoniti: Corsi, Cistana, Bjarnason

Arbitro: Ghersini


Clotet alla vigilia di Brescia-Cosenza: “Chiedo ai tifosi di starci vicino”