La 30a giornata della Serie A vedrà andare in scena il match Brescia – Spal. Il 05/07 il Brescia vorrà ostacolare con tutte le proprie forze gli avversari. La situazione della squadra lombarda è critica e una vittoria adesso aiuterebbe molto. L’Hellas Verona contro ogni aspettativa quest’anno si sta rivelando una delle migliori compagini del nostro campionato. Una loro vittoria (dato anche il pareggio del Milan, che vi invito a leggere qui) potrebbe avvicinare il grande sogno: L’Europa League. Vedremo se le due formazioni data l’importanza della classifica ci regaleranno un Brescia – Hellas Verona infuocato.

La situazione prima di Brescia – Hellas Verona

Brescia

Il Brescia è attualmente ultimo in classifica a quota 18 punti, uno in meno della Spal conquistato contro il Milan. La squadra di Diego Luis López, ha ormai poche partite per salvarsi. Il test contro l’Hellas sarà sicuramente fondamentale per la squadra bresciana. I biancoblu, dopo aver ottenuto due punti nei match contro la Fiorentina (che vi invito a leggere qui) e il Genoa è stato riportato con i piedi per terra dall’Inter. Infatti la squadra di Antonio Conte li ha sconfitti per 6 – 0. Una sconfitta che pesa molto sul passivo della squadra, molto importante a fine anno. Durante quest’ultimo periodo, fra cambi allenatori, casi di scompiglio fra giocatori e voci di mercato la squadra si è molto destabilizzata. Vedremo qui se in Brescia – Hellas Verona la squadra di casa sarà in grado di tenere viva la speranza salvezza. Perché no, trascinata da il bomber Alfredo Donnarumma.

Brescia - Hellas Verona, Brescia Alfredo Donnarumma
Brescia, Alfredo Donnarumma festeggia dopo un gol

Hellas Verona

La squadra veronese, che negli ultimi anni ha sempre galleggiato fra la Serie A e la Serie B, si trova attualmente all’ottavo posto e a meno sei punti dalla zona Europa League. Un traguardo inaspettato per l’Hellas Verona. Molto merito va dato anche all’allenatore Ivan Jùric che ha saputo tirare fuori il meglio da giocatori come Lazovic e Kumbulla. Calciatori che nonostante avessero dimostrato di avere qualità, non erano mai sembrati in grado di consacrarsi. Un altro personaggio fondamentale è il capitano Giampaolo Pazzini. Il bomber italiano, nonostante i vari infortuni che lo hanno fatto giocare appena 218′ in campionato ha messo a segno quattro importanti reti. grazie alla sua immensa esperienza ha saputo dimostrarsi un ottimo uomo spogliatoio diventando imprescindibile per l’Hellas. Negli ultimi quattro incontri, la squadra gialloblu ha portato a casa sette punti. Lunghezze fondamentali dato anche il calibro degli avversari: Sassuolo, Cagliari, Napoli e Brescia. Quetso Brescia – hellas Verona può essere l’occasione per osare ancora di più.

Brescia - Hellas Verona, Giampolo Pazzini in gol contro la Spal
Hellas Verona, Giampolo Pazzini in gol contro la Spal

Probabili formazioni

  • Brescia (4-3-1-2):Joronen; Semprini, Mateju, Papetti, Sabelli; Tonali, Dessena, Bjarnason; Zrmhal, Donnarumma, Torregrossa.
  • Hellas Verona (3-4-1-2): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni; Verre, Stepinski.

Pronostico

Il nostro pronostico è totalmente per gli ospiti che data la migliore forma e condizione mentale vinceranno con più gol di scarto. Consigliamo 1 + Over 1.5 quotati su SNAI rispettivamente 1.65 e 1.35.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20