Dopo una partita bella e divertente il Parma torna finalmente al successo dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime 7 uscite. Altro KO invece per il Brescia che la prossima stagione dovrà cercare di ripartire dalla Serie B, dopo questa difficile stagione nella massima Serie. Il punteggio finale, Brescia-Parma 1-2, premia dunque i ducali, più precisi e determinati sotto porta.

LE FORMAZIONI:

BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Semprini(89° Ghezzi), Gastaldello (66° Papetti), Mangraviti, Mateju; Spalek(79° Martella),Tonali, Dessena, Zmrhal; Torregrossa, Aye. All. Lopez.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini(69° Sprocati), Iacoponi (69° Pezzella), Dermaku, Darmian; Kucka (57° Siligardi), Barillà, Kurtic; Kulusevski, Caprari (70° Bruno Alves), Gervinho (76° Inglese). All. D’Aversa.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

A Brescia si gioca solo per lo spettacolo, con le due squadre senza particolari obiettivi visto il Brescia è già retrocesso ed il Parma invece occupa una tranquilla posizione di centro classifica.

A partire meglio sono i ducali, che in diverse occasioni nei primi 10 minuti di gara attaccano pericolosamente ma non riescono ad andare al tiro.

La prima vera occasione della gara arriva proprio al 10°, con il lunghissimo rilancio di Sepe che innesca direttamente dalla propria area Kulusevski che controlla ottimamente e aggira Andrenacci, ma poi pressato da un difensore e sbilanciato non trova la porta! Parma vicinissimo al vantaggio.

Più Parma che Brescia nella prima mezz’ora di gara, con i ducali che ci provano però solo dalla distanza. Kucka, uno dei più attivi dei suoi, ci prova al 25° e poi al 30°, ma in entrambi i casi i suoi tentativi non sono precisi.

Buona occasione per il Brescia al 36° con Aye che controlla e punta la difesa avversaria per poi calciare però troppo debolmente per sorprendere Sepe che respinge agevolmente la conclusione.

Risponde subito il Parma con un contropiede veloce orchestrato da Gervinho e concluso da Kulusevski; conclusione murata in angolo. Sugli sviluppi del corner respinge senza problemi la difesa.

Al 41° Tonali calcia forte in mezzo una punizione da posizione laterale, che viene deviata in corner sfiorando il palo. Sul corner successivo colpo di testa di Dessena che per poco non inquadra la porta. Brescia pericoloso.

Nel finale prova a riuscire il Parma, ma senza gli effetti desiderati.

La prima frazione di gara si conclude quindi sul punteggio di Brescia-Parma 0-0.

Il primo tempo si è concluso sul punteggio di Brescia-Parma 0-0

SECONDO TEMPO:

Partono forte gli ospiti ad inizio ripresa, con prima un tiro di Kulusevski e poi una grande conclusione di Caprari, che Andrenacci devia miracolosamente sul palo salvando in suoi! Ducali vicinissimi al vantaggio!

Risponde subito il Brescia al 49° con Aye, ma la sua conclusione viene parata dall’attento Sepe.

Ancora Andrenacci perfetto al 55° con una bella parata sull’attivissimo Caprari.

La pressione degli ospiti si concretizza al 59°; Gervinho serve in area Kulusevski che centra per l’accorrente Darmian, che dimenticato dalla difesa del Brescia deposita facilmente in fondo al sacco! Brescia-Parma 0-1 e ducali in vantaggio!

Darmian, al primo gol con la maglia del Parma, porta avanti i suoi a Brescia

Immediata reazione dei padroni di casa, che dopo soli 3 minuti pervengono al pareggio! Erroraccio di Sepe che sbaglia l’alleggerimento verso un compagno, Dessena recupera la palla che arriva a Torregrossa; l’attaccante salta il diretto avversario con la sfera che torna a Dessena che con freddezza apre il piattone destro e infila in fondo al sacco la rete del pareggio! Brescia-Parma 1-1 e punteggio nuovamente in parità.

Altra occasione clamorosa per il Brescia al 68° con Aye che lanciato in profondità si presenta tutto solo davanti a Sepe, calciando clamorosamente addosso al portiere del Parma che tiene in piedi i suoi.

I cambi raffreddano un po’ la gara, che dopo il gol del Parma era diventata davvero molto spettacolare, con occasione da una parte e dall’altra.

Ma al minuto 81, il futuro juventino Dejan Kulusevski va a segno, riportando avanti il Parma! Nuovo vantaggio ducale e punteggio che diventa: Brescia-Parma 1-2! Assist di Sligardi.

Kulusevski riporta avanti i ducali; Brescia-Parma 1-2

Ancora Parma all’87° con Sprocati che calcia benissimo, trovando però il miracolo di Andrenacci!

Nel primo dei 5 minuti di recupero di prova Siligardi, ma la sfera esce sul fondo di pochissimo.

Dopo 5 minuti di recupero termina la gara al Rigamonti di Brescia, con i padroni di casa che subiscono l’ennesima sconfitta stagionale. Torna finalmente al successo dopo 7 turni invece la squadra di D’Aversa.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Brescia-Parma 1-2.

MARCATORI: 59° Darmian (P), 62° Dessena (B), 81° Kulusevski (P).

AMMONITI: Torregrossa (B), Dessena (B), Mateju (B), Gervinho (P), Papetti (B).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20