― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBrescia-Salernitana: formazioni e dove vederla

Brescia-Salernitana: formazioni e dove vederla

Brescia – Salernitana, match dell’11° giornata di Serie B, si giocherà domenica 12 dicembre alle 14.00. Si affrontano due squadre che vivono momenti del tutto diversi. Il Brescia proviene dal pareggio per 2-2 nel derby lombardo con la Cremonese. Gli uomini del neo allenatore Dionigi, sostituito da Gastaldello per motivi burocratici, dopo un primo tempo negativo sono riusciti a pareggiarla con Daniele Dessena. La Salernitana invece è saldamente al primo posto, con due punti di vantaggio sulla SPAL.

Come arrivano le due squadre?

Qui Brescia

Dopo la debacle in casa della Reggina, si è rivisto un Brescia poco timoroso, arrembante e dinamico. Il pareggio contro la Cremonese è arrivato dopo un match ricco di emozioni ma poco redditizio dal punto di vista del piazzamento in classifica. In casa Brescia si respira un’aria pesante dopo che la dirigenza ha esonerato Diego Lopez. Al suo posto pronto Davide Diongi, legato ancora contrattualmente all’Ascoli che ha salvato la scorsa stagione.

Qui Salernitana

Clima più disteso a Salerno. Il primo posto della formazione granata non è frutto del caso ma del lavoro di Fabrizio Castori, tornato in Campania (aveva già allenato la Salernitana nella stagione 2008-2009) con la speranza di lasciare il segno. I risultati del tecnico, conosciuto soprattutto per la storica promozione del Carpi 2015-2016, dimostrano che la strada è giusta. Sono due i punti di vantaggio con la SPAL, l’obiettivo è ovviamente allungare il più possibile nei confronto dei ferraresi e tentare la fuga in solitaria.

Dove vedere Brescia-Salernitana

La partita Brescia – Salernitana sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, a partire dalle ore 14.00 di domenica 12 dicembre.

Probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Verzeni; Jagiello, Van de Looi, Dessena, Spalek, Ayé, Torregrossa. All: Dionigi. A disposizione:

Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Aye, Gyomber, Lopez; Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, Cicerelli; Djuric, Tutino. A disposizione: All: Castori

Stadio: Mario Rigamonti (Brescia)


Cittadella-Spal: probabili formazioni, quote e in tv

Pisa-Ascoli 2-1: i Toscani asfaltano i bianconeri