― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBrescia - Spal 3-1: le Rondinelle non mollano il sogno playoff

Brescia – Spal 3-1: le Rondinelle non mollano il sogno playoff

Partita ricca di reti quella andata in scena al Rigamonti. Brescia e Spal hanno dato spettacolo, dando prova della forma fisica di cui dispongono. La gara è stata aperte da Bjarnason al 38′. Nella ripresa Ayè ha firmato il doppio vantaggio, ma Strefezza ha risposto dopo pochi minuti. A suggellare il tabellino finale ci ha pensato il polacco Filip Jagiello.

Come sono scese in campo le formazioni?

Clotet sceglie un 4-3-1-2 con Joronen in porta, Mateju, Cistana, Mangraviti e Martella. A centrocampo Bisoli, Van de Looi e Ndoj. In avanti Ayè e Ragus con Bjarnason.

Rastelli risponde con un 4-3-2-1. Berisha tra i pali, Tomovik e Okoli centrali con Dickman e Sernicola. Segre, Murgia e Mora a centrocampo con Strefezza, Esposito a supporto di Paloschi.

La partita

Il Brescia torna a vincere e a sperare di risalire la classifica per puntare la zona playoff. Contro la Spal, altra contendente della Serie A, ha mostrato una prova di forza, condita da una grande performance. Tre goal, poche sbavature e grande capacità di contenere l’avversario, la Spal di Rastelli che proveniva dal ko del 16 aprile contro l’Ascoli. Clotet se da un lato ha dato prova di saper giostrare la rosa, dall’altro ha dato fiducia alla propria formazione tipo. Tra i tanti spicca Florian Ayè, attaccante francese diventato un’autentica macchina da goal per il collettivo lombardo. Dall’altra parte la Spal di Rastelli ha perso un’altra grande opportunità di staccare Chievo, Reggina e Brescia e di raggiungere il Cittadella, ma è ancora tutto aperto: occorrerà vincere le prossime gare per sperare di poter scalare la classifica.

La partita è stata decisa nel primo tempo, al 38′ con Bkjarnason, e chiusa negli ultimi minuti, con Ayè e Jagiello. Nel mezzo c’è stato un timido tentativo ferrarese di riaprire i conti con Strefezza, ma non è evidentemente bastato per portare a casa almeno un pari.

Tabellino Brescia – Spal

  • Brescia 4-3-1-2: Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli, Van de Looi, Ndoj (Jagiello, 69′); Bjarnason; Ayé (Łabojko, 79′), Ragusa (Donnarumma, 69′). All: Clotet
  • SPAL 4-3-2-1: Berisha; Dickmann (Sala, 46′), Tomovic, Okoli, Sernicola (Spaltro, 83′); Segre (Asencio, 83′), Murgia (Di Francesco, 60′), Mora; Strefezza, Esposito; Paloschi (Floccari, 60′). All: Rastelli
  • Reti: Bjarnason (38′), Ayè (63′), Strefezza (65′), Jagiello (79′)
  • Ammoniti: Bjarnason, Cistana
  • Arbitro: Luca Massimi

Verso Brescia-Spal: le parole di Rastelli

Brescia-Spal: probabili formazioni dove vederla