Gara valida per la settima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Il derby lombardo sa di alta quota con le due squadre che puntano alla promozione. Brescia vs Cremonese si giocherà lunedì 30 settembre 2024 alle ore 20.30 presso lo stadio Rigamonti.
BRESCIA VS CREMONESE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Andamento altalenante quello delle Rondinelle che hanno vinto tre partite perdendone altrettante. I due successi consecutivi contro Sudtirol e Frosinone avevano indirizzato la squadra di Maran verso un campionato di vertice, ma poi la sconfitta di Pisa ha raffreddato le ambizioni. A ciò si aggiunge l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Monza.
Diversamente i grigiorossi hanno superato brillantemente un avvio poco esaltante ottenendo sette punti nelle ultime tre partite. Al roboante successo ottenuto in casa del Sassuolo, è seguito il pareggio con lo Spezia e il colpo esterno a Catanzaro, per una classifica che adesso rispecchia le ambizioni della squadra di mister Stroppa, che però ha dovuto salutare la Coppa Italia causa la sconfitta subita a Cagliari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BRESCIA(3-5-1-1): Lezzerini, Papetti, Adorni, Jallow, Dickmann, Bertagnoli, Bisoli, Verreth, Corrado, Besaggio, Moncini. All. Maran
CREMONESE(3-5-2): Fulignati, Antov, Moretti, Bianchetti, Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vasquez, Sernicola, Johnsen, Nasti. All. Stroppa
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn lunedì 30 settembre 2024 alle ore 20.30