Il Lorient cercherà di continuare il suo inizio stellare della campagna di Ligue 1 quando farà visita allo Stade Brest questo fine settimana. Il Lorient inizia il weekend in terza posizione, mentre il Brest, in difficoltà, entra nella zona retrocessione della Ligue 1. Il calcio di inizio di Brest – Lorient è previsto per domenica 9 ottobre alle 15
Anteprima della partita Brest – Lorient a che punto sono le due squadre
Lorient
L’inizio della stagione di Ligue 1 è stato straordinario per il Lorient, che dopo nove partite si trova nelle prime tre posizioni della classifica. Attualmente terzo, il Lorient si trova a soli tre punti dal leader Paris Saint-Germain, avendo perso solo una delle nove partite iniziali. La sconfitta è arrivata contro il Lens, quarto classificato, nel mese di agosto. Da allora il Lorient ha vinto tutte le ultime cinque partite di campionato. Tradizionalmente una squadra senza pretese che rimbalza tra i primi due livelli in Francia, la prospettiva del calcio europeo ecciterà senza dubbio i fedeli del Lorient.
Brest
Al contrario, il Brest sta rischiando la retrocessione dalla prima categoria dopo un inizio di campagna poco convincente. Il pareggio per 1-1 di domenica contro l’Auxerre è stato solo il sesto punto della campagna, dopo una serie di vittorie nelle prime nove partite. L’unica vittoria del Brest è arrivata in trasferta contro l’Angers a metà agosto, mentre i padroni di casa di domenica sono ancora alla ricerca della prima vittoria in casa in questa stagione. Sono passate sei partite dall’ultima volta che il Brest ha assaggiato la vittoria, una serie che la squadra bretone cercherà di modificare questo fine settimana. La storia suggerisce che hanno una possibilità, dato che il Brest ha vinto tre degli ultimi cinque testa a testa contro il Lorient in tutte le competizioni. Per il Lorient, i precedenti contro il Brest sono piuttosto scarsi, con solo due vittorie negli ultimi otto incontri disputati.
Notizie dalle squadre
L’ex Huddersfield Town Steve Mounie è assente per il Brest questo fine settimana, in quanto l’attaccante cerca di recuperare da un problema al tallone. A causa di una malattia, Hugo Magnetti potrebbe essere in dubbio per la squadra di casa, mentre Noah Fadiga è assente per il Brest a causa di un problema di commozione cerebrale. Dango Ouattara non è disponibile per il Lorient: il centrocampista si è infatti ritirato dalla partita di domenica a causa di una sospensione. Per un problema muscolare è probabile che Adil Aouchiche salti la partita di questo fine settimana, mentre Igor Silva non è disponibile per un problema alla coscia. Terem Moffi si è messo in evidenza per il Lorient in questa stagione e l’attaccante ha portato a sei le sue reti in questa campagna durante il trionfo dello scorso fine settimana.
Probabili formazioni Brest – Lorient
Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Duverne, ¬Chardonnet, Herelle, Brassier; Belkebla, Lees; Lage, Le Douaron, Honorat; Slimani
Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Kalulu, Talbi, Laporte, Le Godd; Innocent, Abergel, Ponceau; Diarra, Le Fee, Moffi