― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Brest - Paris Saint-Germain - probabili formazioni

Brest – Paris Saint-Germain – probabili formazioni

I campioni di Francia del Paris Saint-Germain cercheranno di ottenere la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando si recheranno allo Stade Francis-Le Ble per affrontare il Brest domenica 29 ottobre.

I padroni di casa, pur essendo sfavoriti, si trovano attualmente in quinta posizione, a soli tre punti dal PSG terzo in classifica. Il calcio di inizio di Brest – Paris Saint-Germain è previsto alle 13

Anteprima della partita Brest – Paris Saint-Germain a che punto sono le due squadre

Brest

Dopo essere finito nella metà inferiore della classifica della Ligue 1 in ognuna delle ultime cinque stagioni, il Brest si trova attualmente in un ambiente sconosciuto, seduto in un posto europeo con 15 punti dopo nove partite.

Pur avendo superato le aspettative, il Brest ha mostrato segni di rallentamento nelle ultime settimane, raccogliendo solo due punti nelle ultime tre partite.

Dopo il pari con il Nizza, i Pirati hanno pareggiato 1-1 con il Tolosa, prima di subire una sconfitta per 1-0 contro il Lille lo scorso fine settimana, dopo che il gol di Yusuf Yazici al sesto minuto si è rivelato decisivo.

Con la seconda sconfitta stagionale, il Brest ha visto terminare la propria serie di cinque partite di imbattibilità e non è riuscito a trovare la rete per la terza volta in quattro partite di campionato.

I ragazzi di Eric Roy saranno contenti di tornare allo Stade Francis-Le Ble, dove cercheranno di mantenere l’imbattibilità, essendo una delle quattro squadre della Ligue 1 a non aver ancora perso una partita in casa in questa stagione.

Paris Saint-Germain

Il mandato di Luis Enrique al PSG è iniziato in modo deludente, con meno della metà delle sue prime nove partite competitive che hanno prodotto una vittoria (W4, D3, L2).

Il PSG si è posto delle domande dopo il pareggio senza reti contro il Clermont e la deludente sconfitta per 4-1 nella trasferta di Champions League contro il Newcastle United.

Tuttavia, i recenti segnali indicano che Enrique sta finalmente trasmettendo il suo messaggio ai suoi giocatori, che hanno iniziato una serie di tre partite vincenti, segnando tre gol in ognuna di queste vittorie.

Dopo le vittorie in campionato contro Rennes e Strasburgo, il PSG ha prodotto un’altra prestazione dominante nell’incontro casalingo di mercoledì in Champions League con il Milan: Kylian Mbappe, Randal Kolo Muani e Lee Kang-in hanno trovato tutti la rete per ottenere una vittoria per 3-0, che rappresenta la quarta vittoria consecutiva in casa senza subire gol.

Il PSG, che si trova a quattro punti di distanza dal Nizza, leader della Ligue 1, si metterà in viaggio per la gara di domenica, dove cercherà di estendere la sua imbattibilità in trasferta a 12 partite, con l’ultima sconfitta in campionato subita contro il Monaco a febbraio.

Notizie dalle squadre

Dopo la sospensione per la sconfitta contro il Lille, il centrocampista del Brest Mehdi Camara tornerà nell’undici titolare, il che potrebbe portare Jonas Martin in panchina.

Anche Lillian Brassier è tornato dalla sospensione e il 23enne dovrebbe sostituire Achraf Dari e schierarsi al centro della difesa al fianco di Brendan Chardonnet.

Martin Satriano, che dovrebbe guidare i padroni di casa, ha segnato solo un gol nelle sue nove presenze in campionato, ma è arrivato nell’ultima partita del Brest in casa contro il Tolosa.

Il difensore del PSG Nuno Mendes e l’attaccante Marco Asensio sono esclusi rispettivamente per infortunio al ginocchio e al piede, mentre è improbabile che il portiere Keylor Navas faccia parte della rosa dopo aver saltato la vittoria contro il Milan.

Lee è stato escluso dalla formazione per la sfida infrasettimanale di Champions League, ma dopo essere uscito dalla panchina per segnare il terzo gol del PSG, l’internazionale sudcoreano potrebbe tornare nella formazione titolare per la gara di domenica.

Kolo Muani, che mercoledì ha sostituito Goncalo Ramos nell’undici titolare, è destinato a mantenere il suo posto in campo dopo il suo primo gol in Champions League con i parigini.

Probabili formazioni Brest – Paris Saint-Germain

Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Magnetti, Lees-Melou; Del Castillo, Camara, Le Douaron; Satriano

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Lee, Mbappe, Kolo Muani