― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Brest-Rennes - probabili formazioni

Brest-Rennes – probabili formazioni

Nell’anticipo di sabato 2 settembre della Ligue 1, Brest e Rennes si affrontano allo Stade Francis-Le Ble, con un solo punto che separa le rivali bretoni dopo tre partite.

I padroni di casa hanno subito la prima sconfitta stagionale perdendo 2-0 contro il Marsiglia lo scorso fine settimana, mentre i visitatori sono stati costretti a un pareggio per 2-2 dal neo-promosso Le Havre. Il calcio di inizio di Brest-Rennes è previsto alle 17

Anteprima della partita Brest-Rennes a che punto sono le due squadre

Brest

Il Brest ha dato il via alla sua campagna con un’impressionante vittoria per 3-2 contro il Lens, rimontando dal 2-0 e conquistando i tre punti contro i secondi classificati della scorsa stagione, grazie soprattutto a una doppietta di Romain Del Castillo.

I Pirati hanno ottenuto due vittorie su due superando il Le Havre nel secondo fine settimana della stagione, con Del Castillo che ha trovato ancora una volta la via della rete prima della vittoria di Lilian Brassier al 56° minuto.

Tuttavia, gli uomini di Eric Roy hanno subito una sconfitta per 2-0 a Marsiglia l’ultima volta, nonostante i 18 tiri effettuati e il possesso palla allo Stade Velodrome.

A prescindere dalla sconfitta dello scorso fine settimana, i Pirati si trovano al quarto posto della classifica di Ligue 1 dopo un ottimo inizio di stagione, mentre solo due squadre – Monaco e Marsiglia – hanno raccolto più punti del Brest nella stagione 2023-24.

Rennes

Nel frattempo, il Rennes ha iniziato la sua stagione con un 5-1 ai danni del Metz, neopromosso in Ligue 1, con Ibrahim Salah che è uscito dalla panchina per segnare due volte, mentre Jeremy Doku ha segnato il suo ultimo gol per il club prima di passare al Manchester City.

Da allora, tuttavia, i Rennais hanno ottenuto due pareggi su due, pareggiando 1-1 con il Lens e 2-2 con il Le Havre lo scorso fine settimana, nonostante il 62% di possesso palla e i 22 tiri effettuati contro i campioni della Ligue 2 della scorsa stagione.

L’ultima volta la squadra di Bruno Genesio si è portata in vantaggio per 2-0 dopo 24 minuti, grazie ai gol di Ludovic Blas e Christopher Wooh, ma una doppietta di Nabil Alioui ha permesso al Le Havre di rimontare e strappare un punto.

Tuttavia, i rossoneri non hanno ancora assaggiato la sconfitta nel 2023-24, avendo ottenuto cinque punti su nove possibili, mentre solo il Monaco, in testa alla classifica, ha segnato più gol degli otto del Rennes in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Fortunatamente per Eric Roy, la lista degli infortunati del Brest è diminuita nelle ultime settimane, il che significa che il difensore 20enne Josue Escartin è ora l’unico assente del club.

Sabato i padroni di casa dovrebbero schierarsi con una formazione 4-3-3, con l’ex attaccante dell’Huddersfield Town Steve Mounie che affiancherà Romain Del Castillo e Jeremy Le Douaron nella linea degli attaccanti.

L’ex centrocampista del Norwich City Pierre Lees-Melou opererà in sala macchine, mentre Brendan Chardonnet e Lilian Brassier riprenderanno la loro collaborazione a centrocampo.

Il Rennes, invece, sembra destinato a rimanere senza il duo di infortunati Warmed Omari e Martin Terrier per il prossimo futuro, con quest’ultimo che ha giocato per l’ultima volta con il club a gennaio.

Dopo la partenza di Jeremy Doku, Arnaud Kalimuendo guiderà la linea degli ospiti questo fine settimana, mentre Ludovic Blas e Amine Gouiri offriranno supporto in attacco dai fianchi.

All’estremità opposta del campo, il portiere veterano Steve Mandanda continuerà a stare tra i bastoni, mentre l’ex attaccante del Chelsea e del Manchester United Nemanja Matic guiderà il centrocampo.

Probabili formazioni Brest-Rennes

Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Camara, Lees-Melou, Magnetti; Del Castillo, Mounie, Le Douaron

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Wooh, Theate, Truffert; Matic; Blas, Bourigeaud, Le Fee, Gouiri; Kalimuendo