Cercando di mantenere la pressione sul Paris Saint-Germain, l’Angers della Ligue 1 si prepara a recarsi allo Stade Francis-Le Ble per affrontare un Brest senza vittorie domenica 12 settembre. I padroni di casa hanno perso 3-1 contro lo Strasburgo l’ultima volta, mentre la corsa stellare di Les Scoistes è proseguita con una vittoria per 2-0 sul Rennes, sfidante dell’Europa Conference League. Il calcio d’inizio di Brest vs Angers è previsto alle 15.
Prepartita Brest vs Angers: a che punto sono le due squadre?
Brest
Un gol in stile Dennis Bergkamp di Irvin Cardona ha rappresentato uno dei gol del fine settimana della quarta settimana di Ligue 1, ma il Brest non ha avuto altro da festeggiare, dato che lo Strasburgo di Julien Stephan ha dominato la partita e ha vinto per 3-1. Sanjin Prcic avrebbe sbloccato il risultato due minuti prima del vistoso pareggio di Cardona, ma un autogol di Jean-Kevin Duverne avrebbe messo dietro il Brest al 42′ prima che Adrien Thomasson sparasse a casa da distanza ravvicinata per accumulare la miseria su Michel Der Zakarian. Il pareggio per 1-1 con Lione e Rennes ha rappresentato un solido inizio di stagione per Les Pirates sotto la nuova gestione, ma le sconfitte schiaccianti contro il PSG e ora lo Strasburgo li vede occupare il posto dei playoff retrocessione in questa fase iniziale, con quel tanto agognato primo vincere ancora eludendoli. Il Brest ha anche preso parte a un’amichevole con il Guingamp, squadra di Ligue 2 durante la sosta per le nazionali, ma è caduto in una sconfitta per 4-2, e Der Zakarian non ha tirato pugni dopo la partita, lamentandosi che alcuni dei suoi giocatori si fossero “arresi” prima i loro avversari hanno fatto ondeggiare la rete. Ora senza vittorie in otto partite di Ligue 1 da quando ha superato 2-1 il Saint-Etienne ad aprile, il Brest sta vivendo il suo peggior inizio di stagione dalla stagione 1987-88 condannata, e ha vinto solo due delle sue 12 vittorie. partite di campionato in casa dall’inizio dell’anno.
Angers
La macchina di Gerald Baticle Angers continua ad andare sempre più rafforzandosi durante un inizio stellare della nuova stagione di Ligue 1, poiché Les Scoistes è passato in doppia cifra ai punti con un successo dominante per 2-0 contro il Rennes in casa l’ultima volta. Con gli ospiti scesi a 10 allo scoccare dell’intervallo dopo l’espulsione di Loic Bade, Sofiane Boufal è stata a disposizione per capitalizzare un terribile errore del portiere del Rennes Alfred Gomis al 57′, e la sensazione adolescenziale Mohamed-Ali Cho ha raddoppiato il vantaggio della sua squadra tra le braci morenti di un altro impressionante successo. Secondo solo al PSG, favorito del titolo in questa fase iniziale della stagione, l’Angers ha segnato otto gol all’estremità corretta del campo mentre ne ha realizzato solo uno nel suo terzo difensivo, ma Baticle sarà sotto pressione per mantenere questa vena di forma una volta che la competizione per i luoghi europei inizia a scaldarsi. Sono passati 50 anni da quando un allenatore dell’Angers ha vissuto le sue prime tre partite in trasferta imbattuto, ma il raccolto di Baticle è una squadra in forma ispirata e il loro recente record contro il Brest è una lettura positiva per i fedeli di Scoistes. In effetti, l’Angers ha ottenuto due vittorie e un pareggio negli ultimi tre incontri di Ligue 1 con il Brest – incluso un emozionante 3-2 al Raymond Kopa la scorsa stagione – ma l’ultima partita allo Stade Francis-Le Ble si è conclusa a reti inviolate.
Ultime notizie
L’attaccante del Brest Romain Faivre è stato lasciato fuori dalla rosa per affrontare lo Strasburgo mentre si parlava di un trasferimento in ritardo all’AC Milan, ma una mossa per il 23enne è fallita e dovrebbe tornare all’ovile qui. Tuttavia, il terzino sinistro Jere Uronen ha subito un infortunio alla caviglia mentre era in nazionale con la Finlandia ed è in dubbio per questo, mentre Brendan Chardonnet potrebbe essere coinvolto dopo aver superato il dolore alla costola. Christophe Herelle potrebbe aver bisogno di un po’ più di tempo per riprendersi dal problema al ginocchio, mentre Lilian Brassier potrebbe sostituire il terzino sinistro se Uronen fosse escluso. Nel frattempo, Angers sarà costretto a cambiare lato sinistro con Souleyman Doumbia alle prese con una malattia, così Mathias Pereira Lage potrebbe sostituire il suo compagno di squadra. I padroni di casa in forma sono per il resto in buona forma e sono pronti a nominare una formazione sostanzialmente invariata per la quinta settimana di gare, con Boufal e Cho entrambi pronti a partire dopo il ritorno dal servizio internazionale mercoledì.
Probabili formazioni Brest vs Angers
Brest
Bizot; Pierre-Gabriel, Duverne, Chardonnet, Brassier; Honorat, Magnetti, Belkebla, Faivre; Mounie, Cardona
Angers
Bernardoni; Manceau, Traore, Thomas; Cabot, Mangani, Mendy, Lage; Fulgini; Cho, Boufal