― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Brest vs Lille: pronostico e possibili formazioni

Brest vs Lille: pronostico e possibili formazioni

I campioni in carica del Lille vanno a ovest allo Stade Francis-Le Ble per affrontare il Brest in Ligue 1 sabato 22 gennaio pomeriggio. Gli ospiti stanno tornando verso i posti europei nelle ultime settimane, mentre i padroni di casa sono bloccati nella metà inferiore e senza una vittoria in quattro. Il calcio di inizio di Brest vs Lille è previsto alle 17

Anteprima della partita Brest vs Lille: a che punto sono le due squadre?

Brest

Il Brest è attualmente 13° in classifica in Ligue 1, il che li mette in corsa per il loro miglior risultato dal ritorno nella massima serie nel 2019. Dopo essere sopravvissuti alla retrocessione attraverso lo spareggio della scorsa campagna, i tifosi del Brest potrebbero aver temuto il peggio quando il regno del capo allenatore Michel Der Zakarian è iniziato senza vittorie nelle prime 11 partite di campionato. Una vittoria per 2-0 sul Nizza ad Halloween ha fatto scoccare la scintilla, tuttavia, iniziando una serie di sei vittorie consecutive e culminando in un’impressionante vittoria in trasferta sul campo del Marsiglia. Le ruote sono un po’ cadute di nuovo, però, con tre sconfitte nelle ultime quattro partite, tra cui una vittoria abbastanza di routine 2-0 per il Paris Saint-Germain l’ultima volta. Der Zakarian spera che non ci vorranno 12 tentativi per ritrovare la forma vincente questa volta, ma la sua squadra deve battere i risorgenti campioni se vogliono ottenere tre punti questo fine settimana.

Lille

Il Lille è stata un’altra squadra a subire un inizio non proprio ideale per la sua campagna di Ligue 1 2021-22, con una sola vittoria nelle sei partite iniziali, il che significa che la loro difesa del titolo è finita prima ancora di iniziare. Jocelyn Gourvennec e la sua squadra sono cresciuti nel corso della prima metà della stagione, però, e ora sono imbattuti da nove partite in campionato, che risalgono alla sconfitta per 2-1 al Parc des Princes in ottobre. I Dogues hanno goduto di una vittoria semplice in casa contro il Lorient mercoledì, con i gol di Isaac Lihadji, Reinildo e un autogol del Lorient, il che significa che il pareggio è stato tutto ma chiuso a metà tempo. Questi recenti risultati hanno visto la squadra di Gourvennec salire all’ottavo posto in classifica, e sono ora a soli tre punti dai posti in Champions League – qualcosa che sembrava inimmaginabile pochi mesi fa. Naturalmente, c’è la possibilità che non avranno nemmeno bisogno di finire tra i primi quattro per qualificarsi, avendo preso d’assalto per finire in cima al loro gruppo nella competizione di quest’anno. Ci hanno messo un po’ ad arrivare, ma ora ci sono certamente segnali positivi nel campo del Lille in questa campagna.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie delle squadre

Steve Mounie del Brest è stato sorprendentemente lasciato in panchina contro i leader della classifica lo scorso fine settimana, ma dovrebbe tornare al fianco di Jeremy Le Douaron in un doppio vantaggio sabato. Romain Del Castillo e Sebastien Cibois restano fuori rispettivamente per infortuni all’inguine e all’achilleo, mentre Denys Bain rimane un dubbio dopo aver saltato l’ultima partita con il COVID-19. Hatem Ben Arfa ha fatto del Lille il suo settimo club francese – e il decimo in totale – unendosi al Bordeaux questa settimana e potrebbe entrare direttamente nella squadra, se non nell’undici titolare. Mentre l’ex eroe di culto del Newcastle United è arrivato, Yusuf Yazici è andato nella direzione opposta – almeno temporaneamente – avendo raggiunto il CSKA Mosca in prestito. Benjamin Andre torna dalla sospensione e il veterano molto probabilmente rientrerà direttamente nel centrocampo a quattro.

Probabili formazioni Brest vs Lille

Brest possibile formazione di partenza:
Bizot; Pierre-Gabriel, Brassier, Herelle, Duverne; Faivre, Magnetti, Agoume, Honorat; Mounie, Douaron

Lille possibile formazione di partenza:
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Sanches, Andre, Xeka, Bamba; David, Yilmaz