Dopo due partite senza vittoria, il Lorient spera di tornare a vincere oggi domenica 27 febbraio quando si recherà allo Stade Francis-Le Ble per affrontare il Brest. I visitatori si trovano all’interno della zona retrocessione, mentre i padroni di casa cercheranno di continuare a mettere pressione alle squadre nella metà superiore della classifica. Il calcio di inizio di Brest vs Lorient è previsto alle 15
Anteprima della partita Brest vs Lorient: a che punto sono le due squadre?
Brest
Il Brest arriva a questa partita dopo due partite senza sconfitte, dove è riuscito a raccogliere quattro punti, pareggiando l’ultimo incontro contro il Reims per 1-1, con Martin Satriano che ha riportato la sua squadra in partita. In precedenza, la squadra di Michel Der Zakarian ha vinto 5-1 contro il Troyes, con il risultato che ha contribuito a mantenerli a distanza ravvicinata dalla metà superiore della classifica della Ligue 1. In questo momento, il club si trova a soli cinque punti dal Lens, un divario che cercherà di colmare, a partire da questo fine settimana, con la necessità di coerenza che è la chiave per loro. Il Brest ha vinto solo otto partite in tutta la stagione, disegnando lo stesso numero e perdendo nove volte, e questo è qualcosa che cercherà di migliorare nella seconda metà della campagna. Quando hanno incontrato i loro avversari all’inizio di questa stagione, i gol di Romain Faivre e Steve Mounie hanno assicurato loro tre punti in una vittoria per 2-1, che è un risultato che sarebbero felici di ripetere.
Lorient
Per il Lorient, la squadra ha un disperato bisogno di punti visto che si trova in zona retrocessione in questo momento, seduto al 18° posto in classifica, ma c’è solo la differenza reti che li separa dal Troyes. Una vittoria domenica potrebbe vederli salire al 16° posto a causa della vicinanza della tabella, ma allo stesso tempo, una sconfitta potrebbe farli scivolare al 20° posto, cosa che saranno ansiosi di evitare. La squadra ha ottenuto solo una vittoria nelle precedenti sei partite, contro il Lens, con i gol di Sambou Soumano e Ibrahima Kone che hanno assicurato il 2-0. La squadra di Christophe Pelissier è stata sconfitta dal Montpellier nel fine settimana, subendo una sconfitta per 1-0, che ha segnato la seconda partita di fila in cui non è riuscita a trovare il fondo della rete. Lontano da casa, il Lorient non è riuscito a vincere una sola partita in questa stagione, segnando solo 10 gol nelle sue 13 partite, una situazione che cercherà disperatamente di risolvere.
Ultime notizie dalle squadre
Satriano ha dimostrato di essere importante per il Brest di recente, segnando in entrambe le ultime uscite, il che dovrebbe portarlo a mantenere il suo posto in squadra questo fine settimana. Mounie potrebbe anche essere portato nell’undici titolare domenica dopo essere stato usato come sostituto nella partita precedente, ma Sebastien Cibois potrebbe finire per essere indisponibile ancora una volta, soffrendo di un problema all’Achille. Moritz Jenz è di nuovo un’opzione per il Lorient dopo aver avuto a che fare con COVID-19, mentre Laurent Abergel ha fatto un ritorno in squadra nella partita più recente dopo un problema al tendine del ginocchio. Alla squadra mancheranno però un trio di giocatori, con Fabien Lemoine, Stephane Diarra e Jeremy Morel tutti alle prese con problemi di infortuni.
Probabili formazioni Brest vs Lorient
Brest possibile formazione di partenza:
Bizot; Pierre-Gabriel, Herelle, Brassier, Duverne; Agoume, Magnetti; Honorat, Belalli, Del Castillo; Satriano
Lorient possibile formazione di partenza:
Dreyer; Mendes, Laporte, Petrot, Le Goff; Innocent, Lauriente, Monconduit, Abergel, Boisgard; Soumano